lunardini

Members
  • Posts

    45
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by lunardini

  1. A me succede che con il profilo Admin debba reinserire la pw ogni volta che cambio la rete wifi (da Airport Express ad Alice e viceversa), mentre con il profilo utente le pw rimangono memorizzate (tutto funziona regolarmente). Ho provato di tutto, anche a livello porta chiavi, ma senza alcun risultato.
  2. Trovato! Era il plugin VideoboxSafariPlugin.bundle. L'ho rimosso e tutto è andato a posto. Grazie
  3. Dopo essere passato a Safari 4, ogni volta che provo a lanciarlo compare la finestra "L'applicazionne Safari si è chiusa inaspettatamente". Da notare che per gli altri due utenti tutto funziona regolarmente. Ho naturalmente provato a reinstallare, riparare i privilegi, eliminare le preferenze, ma inutilmente: Date/Time: 2009-06-17 23:49:07.266 +0200 OS Version: 10.4.11 (Build 8S2167) Report Version: 4 Command: Safari Path: /Applications/Safari.app/Contents/MacOS/Safari Parent: WindowServer [69] Version: 4.0 (4530.17) Build Version: 1 Project Name: WebBrowser Source Version: 45301700 PID: 4613 Thread: 0 Exception: EXC_BAD_ACCESS (0x0001) Codes: KERN_INVALID_ADDRESS (0x0001) at 0x4c52553a
  4. Sono passato da OS 10.4.8 a 10.4.9. Cercando di montare le immagini disco (estensione .cdr), appare il seguene messaggio: "L'immagine disco che stai aprendo potrebbe ssere daneggiata e potrebbe danneegiare il sistema. Sei sicura di voler aprire questa immagine disco?" Aprendo comunque l'immagine, tutto va per il meglio, ma il messaggio è inquietante.
  5. Tutto OK anche con il Tom Tom 700. Attenzione: è necessario collegare il Tom Tom all'alimentatore.
  6. Anche il mio iMac 20" core 2 duo, acquistato tre mesi fa, presenta una piccola, ma fastidiosa macchia in prossimità dell'angolo inferiore sinistro. Per dare un'idea dell'intensità : è ben visibile su sfondo perfettamente bianco, appena percettibile nella videata grigia del boot. Non so che fare.
  7. iBook in stop caduto da 84 cm (altezza del ripiano), di spigolo, sul pavimento di ceramica del bagno, senza alcuna protezione. Risultato: ammaccatura dello spigolo, tutto il resto funziona. Esperienza da non ripetere!
  8. Epson AL C-1100 Veloce, compatibile con Airpor, buona qualità fotografica.
  9. Hai provato a vedere se con la versione 1.1.3 Open Office gira? Grazie
  10. Buone notizie per i possessori di MacIntel e della Epson Aculaser C1100 collegata ad Airport : sul sito Epson è scaricabile il nuovo driver (epson31105eu.dmg) che, udite, udite, funziona perfettamente con Bonjour! Grazie Epson.
  11. Succede una cosa analoga anche a me con stampante Epson Aculaser C1100, Airport Extreme e i miei due Mac Intel (funziona tutto alla perfezione con gli altri tre Mac PPC). Uso 10.4.8 su tutti i Mac. Ho contattato l'assitenza Apple e ho scritto alla Epson, ma tutti se ne lavano le mani. Purtroppo per la mia stampante non esistono driver alternativi. Non ci resta che aspettare (Leopard?).
  12. Fai attenzione perché la Epson non assicura la compatibilità delle sue stampanti con Airport (es.: la Epson Aculaser C1100 non funziona con MacIntel e Airport).
  13. Non può essere un problema di sistema operativo, perché il problema era già presente con OS10.4.7; inoltre è identico per entrambi i Mac Intel. E' il secondo aggiornamento Epson che installo, ma il risultato non cambia, e intanto passano i mesi. Dimenticavo di dire che tutto funziona perfettamente se collego la stampante ddirettamente alla porta USB dei due MacIntel, quindi non dovrebbe essere un problema di driver. Penso che il problema sia nella descrizione dell'URI, ma non so come cambiarla. Ti ringrazio comunque per l'interessamento. P.S.: con la Epson C82 tutto funziona perfettamente!
  14. Ho scaricato l'ultimo driver disponibile per MacIntel (3.0b), ma senza alcun esito. Ho scaricato Gutenprint 5.0.0, ma la Aculaser C1100 non è nell'elenco delle stampanti supportate.
  15. Cercati, ma non li ho trovati per la Epson Aculaser C1100. Inoltre mi risulta che Airport abbia dei problemi a gestire tali drivers.
  16. Ho un problema: non riesco a stampare con la Epson Aculaser C1100 collegata alla Airport Extreme. Con la stessa configurazione riesco a stampare con i miei due Mac PPC, ma non c'è verso di stampare con gli altri due Mac Intel. Le configurazioni sono identiche. Per i due Mac Intel (iMac 2 Core Duo e MacBook) ho scaricto l'ultimo driver dal sito Epson, ma senza risutato: lancio la stampa, ma il file si perde nel nulla, anche se rimane nell'elenco dei documenti stampati. Tutti i miei Mac hanno OS 10.4.8. Le differenze tra le configurazioni PPC e Intel appaiono da System Profiler: PPC - Stato: Inattiva Server di stampa: Locale Versione driver: 2.15.01 Default: Sì URI: mdns://EPSON AL-C1100._riousbprint._tcp.local./EPSON AL-C1100 31PF2PZ11414541206 PPD: EPSON AL-C1100 Versione documento PPD: 1.0 Versione PostScript: (3011.104) 0 Intel - Stato: Inattiva Server di stampa: Locale Versione driver: 1.2 Default: No URI: mdns://EPSON AL-C1100._pdl-datastream._tcp.local./?bidi PPD: EPSON AL-C1100 Versione documento PPD: 1.2 Versione PostScript: L'assistenza Apple, dopo più di un'ora di telefonata, non mi ha saputo risolvere il problema. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
  17. Non è così scontato che tutto funzioni. Ho affiancato ai miei due Mac PPC un MacBook e un iMac 2 core duo. Con i MacIntel non c'è verso di stampare sulla Epson Aculaser C1100 collegata alla base Airport.
  18. Ho lo stesso iMac 20", stessa RAM e VRAM. Concordo: è una macchina stupenda, ma non c'è verso di utilizzare la stampante Epson Aculaser C1100 collegata ad Airport; stesso problema con il MacBook. Ne tengano conto tutti quelli che hanno preso in considerazione questa configurazione.
  19. Ho una Epson Aculaser C-1100 colleata ad una base Airport. Con i 4 Mac PPC che ho in casa non ho mai avuto problemi di stampa. In quest'ultimo mese ho comprato un MacBook Core duo e un iMac Core 2 duo e sono iniziati i problemi: non c'è più verso di stampare. Ho telefonato al servizio assitenza, ma dopo circa un'ora di telefonata hanno gettato la spugna. Il bello è che se colleggo la stampate via USB tutto funziona regolarmente, ma se passo da Airport la stampa parte regolarmente, ma non ne rimane traccia (né messagggi ddi errore, né segnali sulla stampante, né files che rimanggono nella coda di stampa). Ho provato a scaricare l'ultimo driver (3.0b) per MacIntel, ma non capisco dove vadano a finire i files. Comunque dopo l'aggiornamento, che dà esito positivo, e la reinstallazione della stampante, il problema rimane. Non so più che fare.
  20. Prova a leggere questo articolo: http://www.plasmatvbuyingguide.com/plasmatv/plasmatv-burnin.html
  21. Ho installato sia a casa (su Mac con OS X 10.4.4) sia in ufficio (XP) Open Office 2.0. Ho anche provato ad aprire documenti, editati con Word, molto pesanti (più di 100 pagine con figure, footers e headers) senza nessun problema di formattazione. Ottima la velocità e la possibilità di trasformare i documenti direttamente in pdf, senza perdere la visualizzazione corretta delle revisioni, cosa che mi succedeva uilizzando Adobe (prova ovviamente eseguita solo con XP). L'interfaccia grafica secondo me è gradevole e chiara, e non è sicuramente peggiore dello standard XP. L'unico problema riscontrato finora è l'incompatibilità delle macro, editate in Visual Basic, che utilizzo per elaborare i fogli di Excel. C'è qualcuno che ha risolto il problema?
  22. Tutto risolto: ho scaricato l'aggiornamento di iPhoto, ho reinstallato il programma e adesso funziona di nuovo tutto regolarmente.
  23. Dopo l'aggiornamento a 10.4.4. anche a me è successa una cosa strana: il mio masterizzatore DVD interno, non originale, grazie a Patch burn funzionava perfettamente; dopo l'aggiornamento, e la reinstallazione di Patch Burn, da System Profiler risulta essere ancora abilitato alla masterizazione dei DVD, mentre da utility disco sembra che possa solo leggere. Riesco a masterizzare i DVD, ma solo fino a 4x (in teoria dovrei arrivare a 16X), ma non da iPhoto, che non vede più del tutto il masterizzatore. Ho già resettato la PRAM, ma senza esito. Non so che fare.
  24. Frugando con System Profiler nel contenuto di "Avvia con" ho trovato un file, "Fornisce TIM", il cui significato mi sfugge. Qualcuno sa dirmi cos'è?
  25. Niente da fare, anche disabilitando l'autenticazione. Nisba anche con MacFreePOPs. Ho telefonato alla Apple; mi hanno consigliato di provare diversi sistemi di autenticazione, ma senza esito (a parte il costo della telefonata).