Paolaki

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About Paolaki

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Paolaki
  • Mac che possiedo
    MacBookPro
  1. anch'io ho lo stesso problema. Il mio mouse apple wireless è lento e impreciso, anche per puntare le palline rossa-giallo-verde delle finestre si fa fatica. Però non ha problemi di superficie: è scadente ovunque. Mi aspettavo molto di più in rapporto alla spesa fatta.
  2. Ho risolto dei problemi che avevo avuto (vedi il thread ignorato da tutti - ah, grazie - "miniature sparite") cancellando la libreria e ricreandone una nuova. Ora due scocciature non sono riuscito proprio a risolvere e cioè: 1) iphoto continua a battezzarmi i rullini come gli pare, cioè con dei numeri (rullino1, rullino18, ecc..) senza chiedermi mai al momento dell'importazione se e come voglio nominare quel rullino. Se questo non è un problema all'interno di iphoto stesso, in cui si usano gli album, lo diventa quando si devono ritrovare foto da altre applicazioni che vanno a pescare nella cartella iphoto library battezzata autonomamente dal programma. 2)cliccando sul bottone rosso in alto a sx iphoto si spegne del tutto (come se premessi mela+q) invece di sparire semplicemente come le altre applicazioni che però rimangono "attive" (freccina nera sotto l'icona nel dock). perchè? Aiutatemi. Se non fosse per mantenere l'organicità del pacchetto iLife questo software del c...o lo avrei già fatto sparire dal mio bel macbookpro.
  3. nonostante l'indifferenza che ha accolto la mia richiesta di spiegazioni (eccetto alkampfer e ikee che ringrazio) comunico che ho risolto il problema dell'invio file usando un account aim (prima usavo jabber di google.talk...chissà perchè non andava) e che la qualità video dipende dalla connessione in quanto provando con altri amici era perfetta.
  4. a me ichat non funziona bene, direi altalenante. Spesso mi dice banda larga insufficente e anche se funziona la qualità è pessima. Altra stranezza: riesce a iniziare chat video (con audio incluso, ovvio) ma non semplici chat audio. Io lo uso con google.talk quindi la porta è quella settata da google.
  5. con skype riesco ad inviare file ma la qualità video rimane pessima (intendo dire che a volte non vedo proprio niente di decifrabile) e l'audio ha un ritardo di almeno 5 secondi, quando va bene. Ieri con ichat la situazione era un pò migliore (anni luce comunque dalla qualità pubblicizzata da apple...). L'audio è in sincrono almeno. Non so, posso capire problemi di connessione per la qualità ma l'impossibilità di inviare file è seccante.
  6. Scusa l'ignoranza abissale, ma non lo so. Io ora sono in Francia e mi connetto con airport a un modem adsl (credo). Lei è in Grecia e si connette ethernet con un modem simile. Come capiamo se abbiamo un firewall?
  7. Non riesco a inviare file con ichat. Neanche file piccoli da pochi kilo. La mia ragazza dice che il suo computer le dice che attende una mia autorizzazione a far partire lo scambio ma io non posso fare niente. Sapete di cosa si tratta? Sempre con lei la videochiamata è pessima: lei mi vede bene io vedo solo un grumo di pixel indecifrabile. Possono essere collegati i due disturbi? Ho chattato sempre e solo con lei quindi non so se vale per tutte le chat, ma non ho altri contatti mac. Grazie a chi può indicarmi qualche soluzione.
  8. Paolaki

    miniature sparite

    precisazione: andando a controllare nella libreria oltre che nei singoli album "menomati" mi sono accorto che mancano esaasttamente le miniature dei mesi di maggio aprile e giugno 2006. Aiuto.
  9. Paolaki

    miniature sparite

    Alcuni album mi presentano una serie di miniature grige con bordino interno tratteggiato. Cliccando la foto poi appare. Cosa succede? Non mi sembra di aver spostato niente nelle cartelle sorgente. Grazie a chi può aiutarmi.