Bunjee72

Members
  • Content Count

    69
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Bunjee72

  1. Mah, riconosco che un mac con pwd su efi sconosciuta e pwd admin sconosciuta debba far sospettare. Si tratta però di una persona onesta e perfettamente in grado di perdere la password da admin; il mac è stato comprato nuovo da UNO a Genova. Quando si è deciso a contattare il negozio gli hanno risolto il problema... Qua chiudo.
  2. Questo in parziale risposta ai malpensanti. Continuo io. Se fossi così stupido da ricettare computer senza sapere come fare non posterei dove sono iscritto dal 2006, non credete? La realtà delle cose è che nella mia cerchia di amici sono stato il primo switcher. Tutti chiedono a me. Non sono un tecnico. Chiedo a voi. A volte risolvete. Altre mi fate girare le scatole con tristi risposte come questa.
  3. mah, il supporto della apple dice di portarlo in assistenza...
  4. ti ringrazio ma, avendo le scorciatoie da tastiera bloccate dalla protezione di efi non riesco a bootare da dvd...
  5. Ho un amico con un problema niente male: il suo macbook pro con snow leopard ha efi completamente bloccato, protetto da password. Ciò vuol dire che le scorciatoie da tastiera tipo c alt mela-s etc non funzionano. Al momento dell'acquisto non gli è stata comunicata. Ora che ha fatto casino con la sua password di login da amministratore si ritrova impossibilitato ad usare le utility del disco di installazione, quindi usa il suo mac senza poter fare praticamente niente. Ho provato anche ad usare delle utility per recuperare la password di efi ma per funzionare richiedono il comando sudo e si ritorna al problema di cui sopra... Prima di portarlo in assistenza attendo suggerimenti. HELP!!! Grazie.
  6. .profile questo è il contenuto: ## # DELUXE-USR-LOCAL-BIN-INSERT # (do not remove this comment) ## echo $PATH | grep -q -s "/usr/local/bin" if [ $? -eq 1 ] ; then PATH=$PATH:/usr/local/bin export PATH fi test -r /sw/bin/init.sh && . /sw/bin/init.sh
  7. Ciao a tutti. Premetto una NOTEVOLE ignoranza sull'argomento. Ho aggiornato a leopard, avevo a suo tempo installato i dev tools su tiger. Volendo installare wget ho provato con il comando ./configure il risultato è stato un messaggio di errore configure: error: no acceptable C compiler found in $PATH ho pensato allora di essere nel percorso sbagliato, ero nella cartella di wget, oppure di non avere i comandi per compilare; ho cercato in /usr/bin e ci sono gcc e g++ che penso possano servire allo scopo; per quanto riguarda $PATH questo è l echo: /usr/bin:/bin:/usr/sbin:/sbin:/usr/local/bin:/usr/X11/bin ora, sono io che sbaglio qualcosa o devo disinstallare i devtools e procurarmi gli ultimi dal sito? Grazie a tutti... P.S. altri comandi p.e. wich sembrano essere presenti ma alla prova dei fatti non funzionano.
  8. Quoto Damon, in pochi giorni come nuovo, spesa zero.
  9. Ehm, hai provato ad aprire una finestra di terminale e scrivere qualcosa tipo; DRUTIL EJECT e premere invio? Così eviti di riavviare che fa MOLTO winprocc...
  10. che questo abbia a che fare con il mio problema? Dovrebbe allora essere capitato ad altri... http://www.semiaccurate.com/2009/07/31/apple-keyboard-firmware-hack-demonstrated/
  11. Bunjee72

    Boong!

    Domanda banale, forse, ma non riesco a trovare il nome del file associato al Boong in accensione. Vorrei convertirlo in mp3 ed usarlo come suoneria sms sul cell... Uso leopard. Grazie.
  12. È tornato oggi, schermo nuovo e sembra più brillante! Effetto placebo? Soldi spesi zero! Brava Apple!!!
  13. Dei 90 gg di garanzia sulle parti sostituite già sapevo. Bene, io lo porto lunedì da Raffo. Sono passato prima a vedere il posto, ho avuto un'impressione positiva. Entro venerdì credo sarà pronto, in teoria non ci sarà bisogno di back-up perche non toccano l'hdd, speriamo bene. Qualcuno sa se i backup di iphoto precedenti funzionano sulla versione 8.0? Devo rifarlo?
  14. Mah, ho appena fatto un backup di iphoto, stava giusto tutto su un dual layer... Per il sistema, dovrei procurarmi un hdd esterno, credo che si possa fare un backup bootabile. Nel frattempo tienimi aggiornato, io porterò il mio direttamente all'assistenza non prima della prossima settimana, tempo di procurarmi un pc con ubuntu per non rimanere a piedi, o magari un mac mini
  15. Grazie Max, dopo un paio di domande inutili tipo: "se avvia dal dvd di installazione la riga c'è ancora?" mi ha dato il numero di pratica per ripararlo in garanzia!!!! Tu hai fatto un backup del sistema o ti hanno detto che non ci sarà perdita dei dati? Se trovano Leopard anzichè Tiger dici che si incazzano? Vabbè, comunque grande Mamma Apple, anche se forse mi si è guastato nel momento giusto; se fosse successo prima avrei penato....
  16. Max, ho lo stesso problema da ieri, è comparsa la prima riga. Dammi una speranza dicendomi che te lo hanno aggiustato, funziona e non hai speso niente! Hai chiamato il numero verde o l'199? È un problema a loro noto, basta il seriale della macchina o bisogna dilungarsi in spiegazioni? Ti prego aiutami, non posso comprare un altro mac e tornare a windows sarebbe davvero troppo pesante come scherzo del destino!
  17. Sono costretto a smentirmi, il problema persiste, boinc manager non c'entra. La tastiera si addormenta dopo 20 secondi di inutilizzo per risvegliarsi alla pressione di un tasto che naturalmente non viene registrata. Ho provato a cambiare porta usb e a resettare pram e nvram. Niente. Qui nessuno risponde. Che faccio? Torno a tiger? Sono tentato...
  18. A quanto pare ho risolto eliminando il solito, problematico Boinc Manager http://boinc.berkeley.edu/mac_devgroup.php Davvero sono l'unico a cui è capitato?
  19. Avevo sentito di un bug sui macbook che sembrava far addormentare la tastiera, il primo carattere premuto la risvegliava ma non veniva stampato a video, ne avevo sentito parlare anche sui nuovi iMac aluminium, pensavo: fastidioso. Ora capita a me, su un iMac early 2006, tastiera bianca. Le soluzioni che ho trovato sono per macbook o iMac aluminium, per me non c'è niente? Veramente fastidioso, aiutatemi!!! Osx 10.5.3
  20. Da quando clicchi sul tuo account a quando si apre la maschera di inserimento della password. Se prima iniziavi a digitare ricordava i caratteri inseriti, ora non più, almeno nel mio caso.
  21. Il mio sistema non partiva più dopo l'aggiornamento. Si piantava su uno schermo blu winzozz-style. Ho dovuto smanettare un po' per farlo funzionare ma mi son ritrovato senza account amministratore, ho avuto praticamente tutti i problemi descritti sul supporto di mamma Apple. Ora che funziona tutto bene, finchè non avrò la certezza che i piccoli problemi che ho non siano peccati di gioventù di Leopard, non ci penso neanche ad inizializzare. Sto facendo una specie di gara Mac vs pcisti a chi formatta meno per convincerli a passare a Apple. Visto che in squadra mac ho un amico(che legge il forum) un po' così, la responsabilità del match è tutta su di me!
  22. Apri una finestra del finder, inserisci il nome del file nel campo di ricerca(in alto a destra). Comparirà la barra della ricerca, clicca sul + a destra, compare un'altra barra. Clicca dove è scritto tipo, seleziona altro, cerca documenti di sistema e mettici la spunta. Questa modifica è permanente(finchè non togli la spunta). Clicca dove è scritto tipo, seleziona system files, clicca su don't include e seleziona include. Fatto. Non so come si possa rendere definitiva questa modifica. Ciao.