mac1

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About mac1

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=www.datatrade.sm;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=M;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Purtroppo non ho il box esterno. Ho provato a spostare la posizione dei tre dischi ma il risultato è sempre lo stesso. Ho dovuto reinstallare Leopard sul disco ancora vivo! Cmq Grazie.
  2. Ciao a tutti. Ho un G4 doppio processore 867 Mhz con tre dischi interni.Tutto bene sino a quando ieri il mac non vedeva più uno dei tre dischi. Ho pensato che il disco ormai vecchiotto fosse defunto. Oggi il mac si è bloccato improvvisamente e ho dovuto spegnere. Ma alla riaccensione non vede nemmeno gli altri due dischi. Ho provato con in Cd di hardware test e non ci sono problemi. Ho provato conil disco di installazione di leopard ma nemmeno utility disco vede i due hd interni. Ho controllato tutte le connessioni, spostato i vari hd ma nulla da fare. Nemmeno il sistem profyler vede di due dischi collegati in ATA. Aiuto.
  3. Se non ricordo male esiste una funzione che si chiama "crea immagini fisse". Selezioni il filmato fermando con STOP sull'immagine che vuoi. Selezioni la funzione di cui sopra. L'immagine verra' riportata nella sezione a DX. Poi con drag & drop la porti dove vuoi.
  4. mac1

    iDvd 4 e Leopard

    Anche io possiedo iDVD 4.01 e Leopard con iMovie 5.0.2. Medesimo problema: se lancio iDVD il Mac mi dice che non posso utilizzarlo con questa versione di OSX. Se lancio iDVD direttamente da iMovie mi dice che e' impossibile avviare iDVD e di provare dal finder. Se anche comprassi iLife 08, (dove tra l'altro iMovie e' solo per MAC INTEL) risolverei il problema? Grazie.
  5. Il fatto e' ke ho il monitor da almeno 3 anni e non ha mai presentato questo tipo di problema ....
  6. Possiedo un Mac G4 MDD DP 867 con scheda video NVIDIA GeForce4 MX e un video Samsung SyncMaster 910v con risoluzione 1280 x 1024 @ 75 Hz. Dal alcuni giorni la scheda sembra non tenere "in memoria" la risoluzione dello schermo. Ogni volta che metto un stop o uso un gioco con risoluzione diversa lo schermo diventa nero e compare la finestra di "Mod. risoluzione non adatta". L'unica cosa da fare e' spegnere ed aspettare che la scheda si raffreddi. Non riesco a rovare una scheda compatibile con il mio modello di Mac. Qualcuno mi sa aiutare indicandomi un modello? Grazie.
  7. Mi rispondo da solo affinchè la mia "scoperta" possa essere di aiuto a tutti coloro che hanno il medesimo problema. Ho letto attentamente l'allegato alle istruzioni di installazione di Leopard che consiglia di scollegare in sede di installazione dispositivi di terze parti. Allora dopo aver invano installato Leopard per la quarta volta ho provato a scollegare tutto, e dico tutto cio' che era collegato al mio Mac compreso una scheda interna USB2 Belkin modello F5u220. E come per magia tutto si e' risolto. Installato, collegato e aggiornato Leopard alla 10.5.1 senza perdere un solo dato dal mio HD. Ho poi scoperto in un sito inglese che la scheda non risulta compatibile con Leopard. Ora non mi rimane che trovare il driver per Leopard o comprare una nuova scheda USB2.
  8. Possiedo un Power Mac G4 DP 867 Mhz e 2 G di Ram un HD 60GB interno su cui ho installato Leopard aggiornando da Tiger e un HD 250 MB interno ad uso archivio. Ho verificato la compatibilita' del mio Mac con i requisiti minimi di sistema e Leopard dovrebbe essere funzionante (il requisito minimo e' un G4 867Mhz). L'installazione avviene correttamente aggiornando Tiger ma quando riavvio mi viene dato il messaggio di errore che MAC OSX SI E' CHIUSO INASPETTATAMENTE e poi la schermata grigia dove mi viene chiesto di RIAVVIAVE IL MAC. Ma questo continua e continua piu' e piu' volte. Risultato: ho riavviato, riparato i permessi e privilegi, reinstallato Leopard una seconda volta e poi non risolvendo il problema ho reinstallato una terza volta con opzione nuova cartella sistema. Ora non riesco piu' a riavviare, non riesco a ritornare al buon vecchio Tiger ne ad accedere ai due dischi. Cosa devo fare? Reinstallare formattando il mio HD? E per recuperare i dati che verrebbero persi? In particolare l'album di Iphoto e la rubrica indirizzi? Aiuto!! Grazie.
  9. Ho attivato il servizio Media Center di Fastweb per vedere i contenuti multimediali (film, musica e foto) contenuti nel HD del mio Mac direttamente sulla televisione. FW propone nel suo sito il programma MediaTomb, troppo complicato da installare e da gestire. Io ho installato la versione Trial di EYE CONNECT che sembra funzionare. Il problema e' che la versione trial dura 30 gg. Esistono programmi alternativi (gratis) a EYE CONNECT? Qualcuno mi puo' aiutare?
  10. Ok grazie. Ora provo. Per fortuna che ho chiesto aiuto, stavo gia' pensando di segare il case interno!!!
  11. Ciao a tutti. Ho un piccolo problema. Ho un Power Mac G4 867 Mhz DP con unita' Combo CD DVD della Apple. Un paio di anni fa ho aggiunto una seconda unità DVD Pionerr 106 nello spazio sottostante, non senza difficoltà in quanto il case non era proprio adatto. Ma me la sono cavata in modo artigianale. Ora l'unità combo si è rotta e ho comprato il DVD Pioneer 111 ma quando lo ho inserito al posto del COMBO mi sono accorto che il cassetto non si apre perchè lo spazio della mascherina frontale è troppo piccolo. Ora non so provedere artigianalmente a "modificare" il case e lo sportellino frontale. Qualcuno mi sa aiutare? Grazie.
  12. ..... un assistente Telecom durante le mie 13 telefonate per il mancato funzionamento della linea, mi ha caldamente consigliato, dopo aver connesso l tutto, di settare con la connessione manuale. Tuttavia non era in grado di dirmi come fare perche' il MAC non era il suo pane quotidiano. Nemmeno io me ne spiego il motivo, anche perchè pago una tariffa fissa indipendentemente dalle ore di connessione!! Credevo fosse un consiglio di "un esperto"!!!
  13. Ciao a tutti. Ho compato un modem Adsl Dlink 320T e sono passato dalla connessione Alice 4Mega ad Alice 20 Mega. Non che la differenza sia molta (5,8 Mega di velocita') ma il problema non e' questo. Dopo notevoli difficolta' nel far funzionare il nuovo modem (grazie anche ad un pochino di incopentenza Telecom in fatto di Mac!!), ho dovuto configurare le preferenze network con utilizzo DHCP e quindi senza il collegamento via PPPoE. Questo comporta che il mio Mac è sempre collegato ad internet e non devo più utilizzare la connessione manuale tramite l'applicazione CONNESSIONE INTERNET. E' possibile settare le preferenze affichè possa sempre essere io a decidere se e quando collegarmrmi ad internet con la vecchia e amata CONNESSIONE AD INTERNET?
  14. Bhe, Nerbarrier costa oltre Eur. 100, piu' o meno in linea con gli altri programmi come Norton ecc.ecc. Se vuoi puoi provare su www.macupdate.com, forse li puoi trovare qualche Firewall gratuito.
  15. Non sapevo che i worm della rete facessero una scansione automatica degli IP. Ora spiego il perche' di tanti tentativi di intrusione uno dietro l'altro. Grazie.