alicasa

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alice

alicasa's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Il problema è proprio che anche facendo la cosa che mi dici ed impostando TUTTO non si riesce a navigare in internet....
  2. Il mio ragazzo dice che il problema è settare il modem perchè si accede tranquillamente al menù di configurazione del router ma non c'è nessuna guida sul settaggio delle impostazioni specialmente l'autenticazione della sicurezza (parole sue io non ci ho capito molto.. )
  3. Il modem non è quello di Alice ma un Sitecom modello come detto sopra. Ho già provato sia con diagnosi network, leggere la guida del Mac etc ma niente e pare non vada neanche sotto XP..... per quello mi chiedo se non sia un problema di Alice e non del modem.
  4. Sì, ho fatto la cosa 192.168.0.1 su firefox e sembrava fosse tutto ok infatti. Il fantastico manuale di istruzioni è uno schifo e non contempla una singola riga sul Mac.... :mad: Le spie del modem sembrano accese nel modo giusto.... fra un po' butto il modem dalla finestra (il Mac mai, so che non è colpa sua ) Potrebbe essere un problema di Alice che non supporta la connessione wi-fi?! Scusate ancora l'ignoranza, riprovo ad oltranza e appena va vi aggiorno... che supplizio però!!
  5. Ciao a tutti, ho provato a vedere se qualche post mi poteva aiutare ma niente, se li ho mancati non esitate a segnalarmelo e scusate, ma non ne posso più!! Allora, per tutta una serie di motivi ho necessità di collegarmi wi-fi ad internet. Il nostro provider è alice (flat) e ho un iBook G4. Il router wi-fi che abbiamo preso è SITECOM modello WL-118 v1 001. Qual è il problema? Il Mac appare collegato perchè mi dice che sono collegato ad internet mediante airport alla connessione sitecom... però mi sa che in realtà non sono collegata perchè se apro la posta o il browser non funziona... qualcuno di voi ha avuto esperienze simili o ha capito dove sbaglio? Scusate per il disturbo ma davvero non so più dove sbattere la testa..... GRAZIEEEE!