Siss

Members
  • Content Count

    79
  • Joined

  • Last visited

About Siss

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    jE
  • Città
    Bologna
  • Interessi
    Arte
  • Lavoro
    Studente
  1. a distanza di due anni, si sa qualcosa?
  2. Ciao a tutti! Ho da poco un problema sul mio macbook. La barra di scorrimento verticale (solo quella, con la orizzontale funziona tutto regolare) non sta ferma. Quando carico una pagina internet o apro una cartella, clicco sulla barra e la trascino verso il basso per scorrere la pagina (oppure uso la freccetta), ma la barra non sta ferma, torna su e con lei tutto il contenuto. Non riesco a fermare la pagina! Contemporaneamente a questo problema ne ho notato un altro. Quando clicco dentro agli spazi (ad. es lo spazio bianco x inserire l'indirizzo e-mail e psw) di solito si apriva una tendina con tutti gli indirizzi email memorizzati. Adesso questa tendina non resta aperta, si chiude appena si apre! Che succede al mio mac?
  3. Io non riesco a vederla come HD esterno. Quando la accendo si apre automaticamente Iphoto, adesso l'ho disattivato, ma dove vedo la schedina come HD esterno?? Grazie
  4. Ho realizzato un documento con Pages e l'ho stampato in pdf. Quando apro il pdf però il documento è troppo grande, vorrei che venisse visualizzato più piccolo senza scalare manualmente la percentuale di visualizzazione, c'è un modo con Acrobat, Illustrator o altro per rimpicciolire tutto il documento scalando tutto proporzionalmente di un 20%? (Per evitare di tornare su pages e impostare la pagina più piccola, diminuire font, immagini ecc..) Grazie in anticipo x l'aiuto!!
  5. Dovevo solo adattare la risoluzione del gioco a quella del mio monitor 20". Ero convinta che il gioco si adattasse in automatico quindi non ho preso in considerazione quel problema. Meglio così!
  6. Approfitto del topic su The Sims 3 per chiedervi un chiarimento. Ho installato oggi il gioco ma ho notato che la grafica non è assolutamente come me l'aspettavo. Premetto che di schede grafiche non ci capisco niente, ma avendo un Imac di appena due mesi (modello base con NVIDIA GeForce 9400M) pensavo di starci dentro alla grande, e invece certo, non si vede da schifo, ma neanche bene, i bordi sono squadrettati, la definizione lascia a desiderare... I requisiti minimi sono: ATI X1600 o NVIDIA 7300 GT con 128 MB di memoria video, oppure Intel integrata GMA X3100. e nell'elenco delle schede supportate c'è anche la mia, quello che vorrei capire è quale scheda dovrei avere perchè il gioco si veda perfettamente, se è questo il problema.
  7. Avete ragione, infatti io uso Time Machine sul mio macbook usando l'hd esterno, in quel momento stavo provvisoriamente scrivendo su un altro computer dove non era ancora configurato time machine perchè è una macchina nuova. E avevo altre due copie salvate della tesi, quindi non ho perso tutto il lavoro (in questo momento mi sarei data all'eremitaggio), ho perso solamente il lavoro di una giornata, ma vi assicuro che con sto caldo e sto stress una giornata di sbattimento tale dalle 10 all'una di notte è sufficente per darsi alla disperazione. E' stato proprio un momento di distrazione unito a un po di sana sfiga che non manca mai... comunque vi ringrazio tantissimo per i consigli, sicuramente mi serviranno d'ora in avanti. kiko, ormai a te dovrei ereggere un monumento!
  8. Grazie mille massi! Potresti suggerirmi più nello specifico le operazioni che devo fare per accedere a queste versioni?
  9. qualcuno sa rispondere a questa domanda dato che mi è capitato proprio questo? grazie in anticipo
  10. certo, ero convinta di fare la cosa giusta, per quello ho dato la conferma, me ne sono accorta dopo di aver fatto il contrario. Cmq con Data Rescue non so bene quali sono le cose da fare, dato che non si tratta di un file cancellato, ma sostituito, qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo
  11. Sto provando con Data Rescue II, so che a qualcuno non ha funzionato, nel caso non funzionasse, avete in mente qualche altro metodo?
  12. Stavo lavorando su Pages da tutto il giorno senza rendermi conto che il file su cui stavo lavorando era un file contenuto dentro ad un HD esterno. Come faccio ogni sera a fine giornata, trascino il file dal desktop all'hd per salvarlo. Solo che stavolta faccio il contrario: sovrascrivo il file vecchio a quello nuovo. Non c'è un modo per tornare indietro? Non ho usato Time machine. Vi prego, aiutatemi, si tratta della mia tesi di laurea, sono disperata!!!! Non è possibile che non ci sia un modo un mela+Z per le sovrascrizioni.... o qualsiasi altra cosa!! :(
  13. Mi sono accorta anche di un altra cosa, non si può numerare le pagine a partire da un numero specifico che non sia perforza l'1?? E non si possono "nascondere" i numeri in alcune pagine?