Siss

Members
  • Posts

    79
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Siss

  1. a distanza di due anni, si sa qualcosa?
  2. Ciao a tutti! Ho da poco un problema sul mio macbook. La barra di scorrimento verticale (solo quella, con la orizzontale funziona tutto regolare) non sta ferma. Quando carico una pagina internet o apro una cartella, clicco sulla barra e la trascino verso il basso per scorrere la pagina (oppure uso la freccetta), ma la barra non sta ferma, torna su e con lei tutto il contenuto. Non riesco a fermare la pagina! Contemporaneamente a questo problema ne ho notato un altro. Quando clicco dentro agli spazi (ad. es lo spazio bianco x inserire l'indirizzo e-mail e psw) di solito si apriva una tendina con tutti gli indirizzi email memorizzati. Adesso questa tendina non resta aperta, si chiude appena si apre! Che succede al mio mac?
  3. Io non riesco a vederla come HD esterno. Quando la accendo si apre automaticamente Iphoto, adesso l'ho disattivato, ma dove vedo la schedina come HD esterno?? Grazie
  4. Ho realizzato un documento con Pages e l'ho stampato in pdf. Quando apro il pdf però il documento è troppo grande, vorrei che venisse visualizzato più piccolo senza scalare manualmente la percentuale di visualizzazione, c'è un modo con Acrobat, Illustrator o altro per rimpicciolire tutto il documento scalando tutto proporzionalmente di un 20%? (Per evitare di tornare su pages e impostare la pagina più piccola, diminuire font, immagini ecc..) Grazie in anticipo x l'aiuto!!
  5. Dovevo solo adattare la risoluzione del gioco a quella del mio monitor 20". Ero convinta che il gioco si adattasse in automatico quindi non ho preso in considerazione quel problema. Meglio così!
  6. Approfitto del topic su The Sims 3 per chiedervi un chiarimento. Ho installato oggi il gioco ma ho notato che la grafica non è assolutamente come me l'aspettavo. Premetto che di schede grafiche non ci capisco niente, ma avendo un Imac di appena due mesi (modello base con NVIDIA GeForce 9400M) pensavo di starci dentro alla grande, e invece certo, non si vede da schifo, ma neanche bene, i bordi sono squadrettati, la definizione lascia a desiderare... I requisiti minimi sono: ATI X1600 o NVIDIA 7300 GT con 128 MB di memoria video, oppure Intel integrata GMA X3100. e nell'elenco delle schede supportate c'è anche la mia, quello che vorrei capire è quale scheda dovrei avere perchè il gioco si veda perfettamente, se è questo il problema.
  7. Avete ragione, infatti io uso Time Machine sul mio macbook usando l'hd esterno, in quel momento stavo provvisoriamente scrivendo su un altro computer dove non era ancora configurato time machine perchè è una macchina nuova. E avevo altre due copie salvate della tesi, quindi non ho perso tutto il lavoro (in questo momento mi sarei data all'eremitaggio), ho perso solamente il lavoro di una giornata, ma vi assicuro che con sto caldo e sto stress una giornata di sbattimento tale dalle 10 all'una di notte è sufficente per darsi alla disperazione. E' stato proprio un momento di distrazione unito a un po di sana sfiga che non manca mai... comunque vi ringrazio tantissimo per i consigli, sicuramente mi serviranno d'ora in avanti. kiko, ormai a te dovrei ereggere un monumento!
  8. Grazie mille massi! Potresti suggerirmi più nello specifico le operazioni che devo fare per accedere a queste versioni?
  9. qualcuno sa rispondere a questa domanda dato che mi è capitato proprio questo? grazie in anticipo
  10. certo, ero convinta di fare la cosa giusta, per quello ho dato la conferma, me ne sono accorta dopo di aver fatto il contrario. Cmq con Data Rescue non so bene quali sono le cose da fare, dato che non si tratta di un file cancellato, ma sostituito, qualcuno sa aiutarmi? grazie in anticipo
  11. Sto provando con Data Rescue II, so che a qualcuno non ha funzionato, nel caso non funzionasse, avete in mente qualche altro metodo?
  12. Stavo lavorando su Pages da tutto il giorno senza rendermi conto che il file su cui stavo lavorando era un file contenuto dentro ad un HD esterno. Come faccio ogni sera a fine giornata, trascino il file dal desktop all'hd per salvarlo. Solo che stavolta faccio il contrario: sovrascrivo il file vecchio a quello nuovo. Non c'è un modo per tornare indietro? Non ho usato Time machine. Vi prego, aiutatemi, si tratta della mia tesi di laurea, sono disperata!!!! Non è possibile che non ci sia un modo un mela+Z per le sovrascrizioni.... o qualsiasi altra cosa!! :(
  13. Mi sono accorta anche di un altra cosa, non si può numerare le pagine a partire da un numero specifico che non sia perforza l'1?? E non si possono "nascondere" i numeri in alcune pagine?
  14. Ecco, ho un problema con questa operazione. Nella barra laterale delle miniature quando seleziono la pagina non me la seleziona da sola, ma le seleziona tutte, come se fossero un oggetto unico, sembra che siano raggruppate, come si fa per separarle?
  15. Infatti la mia idea era quella di orientare tutto orizzontalmente, sono molto indecisa per questa opzione o l'opzione quadrata. Farò stampare tutto in copisteria quindi sicuramente laser o simili! Comunque sono più indirizzata per il fronte/retro, mi sembra più professionale, e per lo spessore, amen! Tanto comunque non diventa un vocabolario... Beh grazie ancora dei consigli!
  16. Grazie mille kiko, si mi sei stato decisamente d'aiuto!
  17. Comunque sono riuscita, grazie mille!! L'unica cosa è che anche se la casella di testo è selezionata, l'opzione "Definisci come testo segnaposto" è inselezionabile, ho provato con "Attiva authoring testo segnaposto" e funziona lo stesso.
  18. Assolutamente, e apprezzo molto anche i consigli, grazie! Anche perchè io sono una neo-utilizzatrice di Pages! Proverò a fare come mi hai detto e ti dirò se sono riuscita! (ora non riesco) Volevo usare le caselle (testo e immagine) perchè ogni facciata della tesi sarà divisa orizzontalmente in due, la striscia di sopra è riservata alle immagini e quella inferiore al testo (trattasi di una tesi arte-design). Dici che non è meglio procedere così?
  19. Ciao a tutti! Ho avuto la brillante idea di trasferire tutta la mia tesi di laurea scritta con NeoOffice, su Pages, dato che credo di poterla impaginare meglio così, con immagini e tutto. Però anche se smanetto qua e là , non riesco a capire come si impostano alcune cose, specialmente questa: come si impostano automaticamente TUTTE le pagine con la stessa impostazione "casella testo/casella immagine)? In pratica creo una casella di testo e la posiziono nella pagina, quello che vorrei è poterla moltiplicare x tutte le altre pagine senza dover ogni volta copiare e incollare la casella, riposizionarla e inserire la porzione di testo) Grazie in anticipo a chi mi aiuterà !
  20. Ah, la cosa avviene anche se uno dei due è spento.
  21. Ciao a tutti, scrivo nel caso in cui qualcuno possa aiutarmi a risolvere sto problema. Ho un macbook, da sempre collegato in camera ad un router Netgear, abbonamento adsl di Alice, e non ho mai avuto problemi, il più delle volte è collegato al cavo ethernet. Da pochi giorni ho acquistato un Imac che tengo in sala e che inizialmente si collegava perfettamente alla wireless del mio router. Ieri pomeriggio senza aver fatto nessuna modifica l'Imac non riesce più a connettersi alla mia wireless, a volte non vede il segnale, a volte lo vede ma da timeout di connessione. Provo anche a condividere la linea internet dal macbook ma l'Imac anche se la vede non riesce a collegarsi neanche a quella. Questo succede per un paio di ore finchè verso sera finalmente l'Imac si ripiglia da solo e riesce a collegarsi via wireless al router. Ora entrambi i computer si collegano ad internet senza problemi, ma non riesco da nessuno dei due ad accedere ad alcuni siti come ebay (mi da solo l'homepage ma non mi fa accedere al mio ebay), idem per facebook (riesco ad accedere ma non mi apre link, foto e applicazioni) e non mi apre proprio virgilio, 187.it, non riesco a collegarmi a msn messenger, non riesco ad entrare nella mia posta su hotmail... insomma, tutti siti molto "protetti". Ho provato a resettare e ad eliminare cache cookie di entrambi i browser (Safari e Firefox) ma non è cambiato nulla. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie in anticipo!
  22. Tres, non ti preoccupare, so che non l'hai fato apposta, ci mancherebbe! Ormai ho già risolto tutto, anzi, almeno ho avuto l'occasione di formattare e riordinare per bene il computer. I dati li avevo salvati tutti estraendo l'hd interno e mettendoli provvisoriamente su un altro mac, quindi non ho perso nulla! E' solo il rischio di averli persi che mi fa accapponare la pelle, se non altro mi ha insegnato che il backup a qualcosa serve, anche se hai un mac! :)
  23. Purtroppo le vostre risposte sono arrivate troppo tardi, anche se vi ringrazio comunque moltissimo. Pacifist mi ha creato un casino tale che ho dovuto formattare tutto e x poco non perdevo anche tutti i miei dati (mea culpa che non faccio back up). NON USATE PACIFIST!!!! Già che ci sono vi chiedo se ho fatto bene a procedere come ho fatto. Ho Inizializzato il volume con la seconda opzione, ovvero "cancella tutti i dati 1 volta sola". Poi ho riavviato con il cd di Tiger (con il cd di Leopard non mi faceva installare, non era l'aggiornamento) e ora sta verificando. Ho fatto bene a scegliere quel tipo di inizializzazione? O era meglio farmi sostituire l'hd interno, visto che è ancora in garanzia? Altra cosa che ho notato: l'hd è un 120 GB, quindi indica 111 GB di spazio, ma prima dell'installazione da qualche parte ho letto: 111 GB di spazio di cui liberi 110 GB. E quel giga mancante? Non è che non mi ha cancellato tutto? Scusate l'ignoranza delle domande Grazie!