mackolje

Members
  • Content Count

    5
  • Joined

  • Last visited

About mackolje

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=29;0=F;0=I%2dBOOK;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Salve a tutti. Avrei un problemino. Come posso fare che un disco di rete possa essere visto e lavorarci sopra, solo a degli utenti che voglio io? Devo avere per forza Mac OS X Serve o posso fare in qualche altro modo magari con applicazioni di terze parti? Avrei bisogno che solo tre persone gli abbiano accesso. Grazie e saluti a tutti. Please help me!
  2. Salve! Scrivo poche volte su macity. Ho un questito da porvi. Un mio amico ha fatto il contratto con Alice ADSL (a consumo). Un tecnico gli ha impostato la connessione e insomma funzionava. Poi ha formattato la macchina (un iBook) in centro assistenza. Non chiedetemi perchè... Nessuno ha avuto la briga di ricopiare i parametri di connessione sul pannello PPPOE. Mi chiede di aiutarlo. Insomma vado per rifare la connessione ALice ADSL con i parametri PPPOE con relative password e username -aliceadsl e aliceadsl. Non succede nulla. Creo un'altra postazione su ethernet con adirittura i parametri DNS (come letto sul forum Macity tempo fà . Ma non si collega per niente! Da notare che il modem segna che il segnale ADSL è presente. Quando vado su "connetti" cerca, cerca e poi dopo un pò mi dice server non trovato. Che parametri dovrei usare nel pannello PPPOE o TCP/IP? Devo cambiare username e password? Vi prego aiutatemi. Altrimenti combio e gli dico di farsi Libero o gli dico di farsi un modem ADSL Wifi. Salutoni a tutti. Japko
  3. 1) Qual è stato il vostro primo computer Apple? Il Quadra 650 di mio papà quando da piccolo, smanettavo con Photoshop 2 o 3 mi pare, nel suo ufficio al lavoro! 2) In che anno l'avete comprato? Il vero acquisto l'ho fatto nel 2002 con un Powermac G4 733 Quick Silver 3) Dove l'avete comprato? Trieste 4) Lo conservate ancora da qualche parte? Lo uso ancora con felicità e fedeltà ! 5) Come lo paragonereste al Mac che usate adesso? Provo sempre una fiera meraviglia nel pensare che riesco a far girare tutto quello che voglio su un computer di quattro anni fa. Anzi vi dirò di più!!! Sul mio Pismo, che l'ho preso usato 1 mese orsono ci girano tante belle cosettine!! Tipo X-press 6.0, Photoshop CS, Illustrator CS"... e volete che vada avanti?! :-) 6) Qual è il peggior Mac che abbiate mai posseduto? Powermac 7200/90! La RAM costava un capitale spropositato. E poi i HD SCSI da 9GB... una motozappa!! 7) Qual è il miglior Mac che abbiate mai posseduto? Se posso dire in proporzione, il Pismo contro il mio G4 733 va meglio, nel senso che a distanza di 6 anni il Pismo sa fare ancora il suo!!! Per esempio Finalcut Express, tracce wave in Garageband 1/2... Un dato di fatto però da dire e che con Tiger le macchine di qualche anno orsono hanno veramente vita nuova!! Mi ricordo il passaggio con il G4 733 da OS9 (che era fulmineo e supersonico) a OS X 10.1 o peggio 10.2! Mamma mia! Ma ora con 10.3 / 10.4 le cose sono cambiate! 8) Come vi piacerebbe che fosse il vostro prossimo Mac Portatile tipo tablet ma non come un portatile con case e coperchio ma una sola superficie, tastiera a schermo che riconosca il tatto e schermo da 14" con risoluzione 1280x900 o quasi. Menu in 3D e schermo che si inclina virtualmente quando è appoggiato su una superficie piana. WIfi e Bluetooth, Umts e telefono incorporat con magari slot per un futuroiPod Phone e navigarci pure con lui, slot per CF, 3 USB, 1 FW audio digitale un Hub specifico al quale attaccare il mio "TaBook" (io lo chiamerei così) a casa. Ovviamente bianco stile iPod (e magari iTunes con rotellina sul display)..., media ottici slot-in e mouse pad estraibile a lato o staccabile tipo un tappetino 8x8 centimentri via bluetooth. Fantascienza? Non credo anche perchè ci stiamo avvicinando. ciao a tutti E buon compleanno MELA morsicata!