nicdalic

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nicdalic

  1. ok, trovata soluzione, se metto in "Cc:" succede come detto sopra, se metto in "Ccn:" non appare nessun indirizzo di provenienza.
  2. ottimo! ho notato che ai destinatari del gruppo in "CC:" viene visualizzato "Destinatari nascosti", è possibile disattivare questa "specie di notifica" e far apparire ad esempio il nome assegnato al gruppo?
  3. Salve a tutti! Come da oggetto, avrei necessità di creare una mailing list, ho creato i vari gruppi su Rubrica Indirizzi, il problema è che per motivi di privacy i destinatari non devono vedere gli altri indirizzi e-mail, quindi nel camp "A:" Mail non dovrebbe inserire tutti gli indirizzi mail del gruppo ma solo il nome del gruppo. oppure, chi riceve, deve visualizzare solo il proprio indirizzo e-mail, non so se sono stato chiaro.... Help, please!
  4. come si fa? ci sono utility apposite per controllare e regolare temperatura e velocità ?
  5. Salve a tutti! Qualcuno mi sa spiegare per quale motivo se sto su internet (uso firefox) e apro dei siti che contengono applicazioni flash le ventole iniziano a soffiare all'inverosimile? 2 esempi: su Facebook giocando a Texas Hold Em; su Youtube mettendo i video a tutto schermo grazie per l'aiuto!
  6. ok, ma esistono applicazioni simili open source?
  7. http://www.youtube.com/watch?v=7RsOIdF_DdY Steve Jobs presenta le diverse versioni di Leopard! INCREDIBILE MA VERO!!!
  8. Salve a tutti! Ho una domanda da fare, anzi due: - esiste Winrar per Mac? - esistono applicazioni simili? chiedo questo perché con Stuffit o UnRarX posso solo decomprimere, mentre con WinRar su Winzozz è possibile "navigare" all'interno degli archivi .rar senza doverli per forza decomprimere... grazie a tutti per le info!
  9. fatto. fatto. niente, tutto come prima. devo cercare info sulla versione dei tag che in questo caso sono "V2.3"...
  10. no, i file non sono protetti...
  11. Gibson, Inserito Oggi, 20.15 Una volta modificati i TAG dai l'OK per renderli effetivi?! fatto, ma non succede niente di nuovo... kibiz, Inserito Oggi, 20.41 Probabilmente non hai i permessi per modificare il file o qualcosa di simile. Controlla nel finder. Gibson, Inserito Oggi, 20.15 fatto, ho i permessi sia in lettura che scrittura... faccio un'ipotesi: è possibile che il software di codifica usato per rippare il cd fosse vecchio e quindi di conseguenza i tag non supportano l'aggiornamento tramite iTunes?
  12. Salve a tutti! Ho importato in iTunes un album rippato in Mp3 che riporta dei tag id errati. vado per cambiarli (tipo cambiare genere oppure aggiungere l'illustrazione) e sembra che iTunes abbia fatto il suo lavoro e invece no, quando si va ad ascoltare la canzone i tag tornano quelli di prima mentre l'illustrazione non appare. Come mai? A qualcuno è capitato mai? e soprattutto, come si risolve? Grazie a tutti!
  13. risolto, ho installato toast 8 e funziona tutto! grazie dei consigli...
  14. intanto grazie a tutti per i consigli! devo dire che mi sto trovando bene con Burn, molte semplice ed essenziale. toast forse devo aggiornarlo, appena ho un po' di tempo (e soprattutto una connessione più veloce....) ci provo e vi faccio sapere. per quanto riguarda la creazione di un nuovo utente non l'avevo presa in considerazione come ipotesi quindi farò un tentativo. infine, se clicco su "not recorder found" non succede nulla, vado ad aprire le opzioni ma non mi trova il masterizzatore. vi aggiornerò appena trovo una soluzione a toast! ciao, grazie!
  15. Ho provato a masterizzare da iTunes un cd musicale e funziona, ho provato con Burn a masterizzare un cd iso e funziona, ancora devo provare con i dvd. ho provato anche a reinstallare toast ma mi dà sempre "not recorder found".... mi sa che toast s'è scemito! esistono programmi simil-toast (a parte burn)?
  16. Salve a tutti! oggi dovevo masterizzare un DVD e Toast Titanium mi dava uno strano messaggio vicino il bottone di start della masterizzazione: "No recorder found" aiuto!!!! se vado su informazioni del sistema mi da tutto ok, che il masterizzatore c'è, ma Toast non me lo trova più. Se vado su Recorder settings... niente pure qui... come mai, quale è la causa di ciò? ho un macbook 2GHz con 1,2 GB di ram, il masterizzatore è quello di serie (il Super Drive MATSHITA DVD-R UJ-857) ecco cosa mi dice System Profiler sul mio masterizzatore Revisione firmware: HBE4 Interconnessione: ATAPI Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple) Cache: 2048 KB Legge i DVD: Sì Masterizzatore CD: -R, -RW Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO Media: No aiuto, non so proprio come risolvere questo problema! grazie in anticipo dell'aiuto!
  17. Salve a tutti! Il titolo del post dice tutto: Firefox non mi visualizza più i filmati mpeg. Al posto del filmato appare una schermata nera con la scritta tra parentesi "no picture". A cosa è dovuto? C'è forse qualche incompatibilità con Quick Time? uso Firefox ver. 2.0.0.2 (l'ultima per capirci) aiutatemi, non so più come fare, ogni volta devo scaricare i filmati e non posso vederli direttamente in ua scheda.... grazie in anticipo per i suggerimenti!
  18. si, in effetti si tratta di un obiettivo tuttofare, però volevo farti notare che l'apertura 3,5 è alla lunghezza focale 18, poi quando aumenti lo zoom ha un apertura minima di 6,3, il che vuol dire che l'obiettivo diventa molto buio. inoltre gli zoom spinti (con lunghezze focali molto molto distanti) solitamente danno qualche problemino in fatto di distorsioni o aberrazioni cromatiche. per quanto riguarda il sistema di pulizia ti assicuro che te ne accorgi ogni volta che accendi o spegni la fotocamera perché si sente (sia il suono che la vibrazione) che il sistema funziona e per ora non ho notato mai segni di "oggetti non ben identificati" (dovuti alla polvere sul sensore) sulle foto. il super steady shot è veramente un grande alleato, riesco a fare foto a mano libera, sena dovermi appoggiare anche con tempi al di sotto del 30° di secondo. sicuramente gli obiettivi stabilizzati lavorano meglio, ma avere uno stabilizzatore d'immagine di serie sulla fotocamera è proprio un gran vantaggio, non ci sono dubbi! e si, purtroppo bisognerà mettere da parte un bel po' di dindini...
  19. pensavo pure io ad una cosa del genere solo che la cartella condivisa in windows c'è....
  20. ho provato anche a fare mela+k -> smb://192.168.1.xx però mi dà il seguente errore: <<Finder non ha potuto completare l'operazione perché alcuni dati in "smb://192.168.1.xx" non possono essere letti o modificati. (Codice errore -36).>> soluzioni?
  21. sai, la cosa bella del mac è che ti permette di accedere a diversi gruppi di lavoro, quindi mi appaiono più cartelle (equivalenti ai diversi gruppi di lavoro tipo MSHOME e WORKGROUP). ora, le cartelle ci sono ma dentro non ci sono i collegamenti ai diversi computer. la rete è una rete domestica, viviamo tutti nello stesso appartamento, i diversi gruppi di lavoro sono dati dal fatto che ogni tanto abbiamo qualche nostro amico "ospite" che ci viene a scroccare la connessione e quindi sul mio mac ci sono più gruppi di lavoro... mi chiedo: è possibile resettare manualmente i gruppi di lavoro sul mac? mi pare che prima lo faceva in automatico, o sbaglio?
  22. scusa, ma io parlo di rete lan via cavo, non wireless... e comunque, lo ripeto, prima funzionava, ora non più. intanto, grazie del consiglio, spero che qualcuno però mi dia una soluzione "via cavo" ciao
  23. Salve! Recentemente ho notato che quando mi collego alla rete lan che abbiamo in casa non riesco a visualizzare su Network i pc windows che sono connessi. mi spiego meglio. uso un macbook con OS X 10.4.7, regolarmente aggiornato. ogni volta che voglio accedere ai computer windows della stessa rete lan domestica non mi appaiono i computer dei miei amici in Network nella cartella del Workgroup . provo ad aggiornare, niente. se uno di loro prova a condividere una cartella l'altro windows riesce a vederla, io no. allora provo a spegnere e riaccendere (a volte si risolvono tutti i problemi magicamente...), niente. non riesco a capire quale sia il motivo. è un problema che è sorto dal nulla, prima riuscivo regolarmente ad accedere, anzi, rispetto a windows c'era una risposta in termini di velocità di aggiornamento paurosa, adesso invece non riesco più. help please!!! chiedete pure se non sono stato abbastanza chiaro. grazie ciao
  24. Salve a tutti! Volevo inserire un post in questa sezione sulla mitica Sony Alpha, la prima DSLR di casa Sony. Premetto che ne sono un felice possessore da circa un mese e che per il momento possiedo solo il kit base con l'obiettivo 18-70 (una vera sorpresa, come fa un obiettivo che costa pochissimo a fare degli scatti veramente belli...). Essendo un fotografo molto amatoriale prossimamente mi doterò anche del 75-300 Sony per completare il "kit base", e poi vorrei trovare un Minolta 50 mm f 1:1,4, un ottimo obiettivo luminosissimo. Se ci scappa mi piacerebbe anche il 100 mm f 1:2,8 macro, ma purtroppo costa un bel po'... se ci sono altri "Alphisti" postate la vostra opinione e il corredo di cui disponete (o che vorreste avere!) Ciao, a presto!
  25. Salve a tutti! Ultimamente Firefox mi sta dando un po' di problemi. Prima con i siti che usano animazioni flash (poi risolto), ora invece con i filmati. Mi spiego meglio. Se provo a visualizzare un filmato direttamente su una pagina web firefox non me lo fa partire, appare solo una finestra completamente nera con la scritta bianca al centro "(no picture)". Mi sembra che sia un problema di plugin con Quick Time. Poi la cosa strana è che succede con gli mpeg, invece alcuni wmv funzionano normalmente. Infine, l'unico modo per vedere questi filmati è scaricarseli, ma mi sembra una cosa che a lungo andare rompe un po' troppo. Soluzioni? ah, dimenticavo, uso Firefox 2.0.0.1 e Quick Time 7.1.3. Alla fine mi tocca usare Safari, browser molto veloce, anzi, una scheggia rispetto a Firefox solo che è un po' troppo minimalista. Visto che ci siamo, ma perché Firefox è così lento? Gli utenti Winzozz mica vanno così lenti con Firefox... ciao