b1000

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by b1000

  1. Scusate, non avevo letto tutto il thread, ho visto ora che avevate notato anche voi cmq, che ne pensate?
  2. Ah ah ah! non ci crederai, ma sai quando mi è stato consegnato il santech? ieri!!!! Vabbeh, destino! La vivo bene perché dopo un primo ciclo di test ha dato dei risultati ottimi e sono molto soddisfatto, però che storia! Sono comunque molto contento per voi, buon acquisto! Una domanda: ho visto le configurazioni, notevoli, nulla da dire. Ma cosa ne pensate dell'HD a 5400 come unica possibilità sul 15"? Questa è l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, a voi no? Secondo me una macchina pro dovrebbe averlo a 7200, non indispensabile ma differenza sensibile... Ciao buoni acquisti, fate sapere come vanno!
  3. Non è un leasing ma un prestito bancario molto buono, da restituire in 3 anni e senza nessuna penale in caso di saldo, nel senso che quando ho un po' di soldi in più volendo posso estinguere più velocemente il debito.. E' un prestito start-up per aziende. Con il prestito sono stati acquistati il mio portatile, il mac pro del mio socio e altre cose.. In soldoni lascio stare il totale del prestito, ma ti posso dire i dati interessanti, ovvero che lo restituisco in 3 anni (salvo liquidazioni più cospique intermedie) e tra interessi e tasse varie se ne va circa il 7%, distribuito sui 3 anni. Diciamo che ovviamente nessuno regala nulla, ma questa è un'offerta molto molto competitiva sulle altre. Sul discorso vantaggi della rateizzazione sono d'accordo, specialmente per aziende e partite iva.. ciao!
  4. Eh eh, c'hai preso, infatti l'acquisto E' stato fatto a rate
  5. No no, l'acquisto non l'ho fatto per i 64 bit. Il problema è che mi serviva il portatile subito (ho aspettato finchè ho potuto, ma il computer mi serve per lavoro) e i macbookpro attuali mi convincono molto molto poco, per una serie di motivi, l'ultimo dei quali è il processore.. Aspettavo i proc nuovi convinto che con quelli avrebbero risolto anche tutti gli altri problemi che la macchina ha, allo stato attuale (poi magari sbaglio, ma a me, così com'è, il macbookpro non da fiducia. Anzi, se voi che state aspettando lo fate SOLO per il processore, sono io il primo a consigliarvi di prenderlo subito, che non è quello il punto!) Riguardo al rivendere il macbookpro tra un anno, secondo me per gli stessi motivi di cui sopra sarà una macchina Apple che si svaluterà parecchio.. Inoltre non mi posso permettere il rischio di avere il computer in assistenza dopo una settimana che mi arriva.. Il santech non è per forza esente da problemi (oh, tocchiamoci, mi deve ancora arrivare ) ma ora come ora gli utenti hanno un livello di soddisfazione altissimo, e chi ha avuto problemi in 48h li ha risolti con consegna e ritiro gratuiti.. Switch solo rimandato, sì, ma se ne riparla più avanti, e intanto per il mio socio abbiamo preso un Mac Pro, l'approccio a Apple lo vivrò per il momento con quello ciao!
  6. Chiaro che vi seguo fino all'uscita Come vi dissi in altri post, lo switch mi interessa per diversi motivi, sicuramente per OSX ma non solo, poi per questioni di contingenze ho fatto la scelta più adatta alla mia condizione Vi ho resi partecipi della mia scelta perchè considero questo forum prima di tutto una comunità di utenti e consumatori, e qualcuno forse è in una situazione molto simile alla mia, magari un confronto aiuta nel prendere decisioni.. Cmq rimarrò frequentatore, di questo come di altri forum, per capire dove va il mercato Apple (e soprattutto come va il mercato Apple A presto e in bocca al lupo a tutti! P.S.: Un'ultima riflessione, che sto elaborando adesso (molto probabilmente fortemente aiutato dal fatto di aver rinunciato al macbook pro). Capisco il giramento di *** nel vedere disattesa settimana dopo settimana l'aspettativa dell'uscita del nuovo macbookpro, ma se provate a vederla in modo più freddo secondo me questo è un OTTIMO segno. Io la vedo così. Il fatto che non si sia verificato un aggiornamento troppo velocemente è indice, più che di startegia di vendita, del fatto che la Apple si sia resa conto che la macchina che ha messo fuori soffre di problemi da considerare con attenzione. Questo, per me, vuol dire che si sono messi a ri-progettare seriamente il prodotto, per garantire un risultato al livello delle (alte) aspettative. Se si fossero limitati a cambiare i core duo con i merom, forse ci sarebbe stato da preoccuparsi.. Non abbiatemene, spero che prestissimo escano e facciano faville, ma secondo me è un segno assolutamente positivo questa lunga attesa.. ciao!
  7. 2450 con iva, trasporto, garanzia 2 anni door ti door 48 ore, garanzia 'zero bas subpixels' inclusi. Il macbookpro configurato in modo simile erano 8-900 euri in più.. Non è regalato, certo, ma dovrebbe valerli tutti! Ti aggiorno dopo un bel po' di test!
  8. Ciao, i tempi purtroppo non mi consentivano di aspettare oltre Comunque leggendo segnalazioni nei vari forum sono molto tranquillo per l'acquisto fatto.. Poi, caso improbabile, ho scoperto che l'ha preso identico (configurazione leggermente differente) un mio amico e l'ho visto settimana scorsa (il mio sto ancora aspettando che arrivi). Confermo le impressioni che mi ero fatto: macchina molto molto performante, con meno attenzione al design. Indubbiamente di ottima e solida qualità costruttiva, un po' meno piacevole per gli occhi (a me in realtà piace un sacco, dovendo però utilizzarlo per mostrare lavori ai clienti, sicuramente questo aspetto è un po' penalizzante, sai come sono queste cose, ma si parla cmq di un notebook esteticamente 'normale' contro l'estetica raffinosa del macbook pro..) Dai in bocca al lupo, fammi sapere tu come ti muovi ciao! la configurazione: SANTECH X2710: CPU: Tecnologia Intel Centrino Duo Mobile, Intel Core 2 Duo (Dual Core - Merom) Core 2 Duo T7400 (Merom 64 bit), Clock: 2,16 GHz, Bus: 667 MHz, Cache L2: 4 Mb; RAM: 2 Gb DDR II 667MHz (1x1.024Mb espandibile a 4 Gb)(Brand Kingston/Infineon); LETTORE OTTICO: Masterizzatore DVD Dual Layer 8X (DVD+/-RW+R9) slot-in; DISPLAY: 15,4" LCD TFT WSXGA+ Glare Type con Trattamento Antiriflesso risoluzione 1.680x1.050; SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeFORCE Go 7600 256 Mb GDDR2 dedicati (MXM - PCI Express) HD: 100 Gb 7200 RPM buffer 8 Mb S.ATA Interface - Hitachi 7K100/Seagate Media Transfer Rate (max): 629 Mbps/sec. Latency Average: 4,2 ms. Lettore impronte digitali e tv tuner (questi ultimi uno sfizio, ok )
  9. x se7ven: è andata. Non potendo più aspettare per motivi di lavoro, ho ordinato settimana scorsa il Santech. Il mio socio il mac pro. Io switcherò al prossimo cambio macchina! In bocca al lupo a tutti per la nuova release, spero imminente
  10. Mi serve un portatile, domani ordino il Santech. Pazienza! Switch solo rimandato, cmq. Il mio prossimo computer sarà un mac In compenso domani col mio socio compriamo un Mac Pro (e quello mi fa una gola.. ) ciao, 'a presto' b1000
  11. p.s.: mi son reso conto che ha qualcuno che si parli di prodotti non Apple potrebbe dare fastidio. In tal caso chiedo scusa, era comunque una risposta che giudicavo pertinente al post di se7ven che è un po' nella mia situazione di ricerca un'alternativa valida ad Apple. Io rimanderò lo switch, ma prima o poi lo farò. Se avessi avuto bisogno di un fisso e non di un portatile l'avrei già fatto! per hotel: scusa, come dico sopra. Anche se onestamente non capisco che fastidio ti possa dare, tra tanti post inutili che si leggono; cmq se i moderatori lo ritengono opportuno chiudo subito! per se7ven: fammi sapere cosa pensi, mi interessa confrontarmi su queste alternative!
  12. Ciao, sono diversi i fattori che mi hannp convinto. In primis la dotazione tecnologica di tutto rispetto, è un prodotto pro con componenti moderne, è indubbio. Il fatto che sia un'azienda italiana di piccole dimensioni a produrlo (in realtà il prodotto è un COMPAL HEL-80) mi fa piacere, e questo si riflette molto positivamente nell'assistenza, come ho avuto modo di appurare in altri forum. Ah, i post che mi hanno illuminato sono i seguenti: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1202579&page=1&pp=20 In entrambi i thread, il primo post viene man mano aggiornato per dare informazioni sul prodotto aggiornate. Gli lcd pare siano pannelli SAMSUNG dal codice LTN154P1L02 (che a quanto ho letto sono gli stessi scelti da Apple), glare con trattamento antiriflesso; di fatto, il risultato è quello di un monitor opaco. I primi santech di questa serie (maggio 2006) avevano alcuni problemi, riguardanti perlopiù la cedevolezza della tastiera nella parte sinistra e pannelli lcd difettosi, problemi ora tuttti risolti. Il design non è di certo quello di un macbook pro, ma è molto particolare. Parti in alluminio, profilo tastiera in rame, tastiera retroilluminata e led bianchi. La batteria 6 celle si inserisce nel corpo del notebook, quella a 9 dura di più ma sporge un po'. Cmq questo del design è un punto soggettivo credo, a me piacciono le cose essenziali e mi interessa più la dotazione tecnologica. Tutti concordi nel dire che lavora molto bene sfruttando le potenzialità delle componenti, molto silenzioso, scalda molto poco. Sulla qualità del monitor non ti so aiutare, sul forum alla fine dicono che non è male. Io cmq lo assocerò ad un monitor esterno, tastiera americana e mouse esterni (cosa che avrei fatto anche col macbook pro). leggiti bene il secondo link che ti ho mandato, da pagina 32 parlanoi dei monitor.. I toshiba mi convincevano meno, anche leggendo in giro mi sembrano meno 'quotati' di questo santech.. Se hai tu qualche dritta da darmi moooolto ben accetta, ad esempio su come orientarmi per la scelta del monitor esterno... ciao
  13. Sono d'accordo con te. Io ero pronto a prendere il macbookpro 15", ma con dotazione tecnologica superiore e prezzo inferiore sto per acquistare un santech x2710 http://www.santech.it/notebook/X2710.htm Rimando lo switch alla peossimo cambio computer, credo..
  14. Tuo diritto?? Certo che è un tuo diritto, scherzi?! che assistenza infima, sono sconcertato. Mi dispiace molto per te. La possibilità di un mio acquisto macbook pro si fa ogni giorno più remota........In bocca al lupo, fatti valere.
  15. Dai scusa, ti assicuro che non volevo essere antipatico Per brigate: purtroppo è vero, il magnetismo è la peggior cosa che possa accadere.. Però giulia non è certa al 100% che sia per quello, per cui incrocerei ancora le dita! ciao!
  16. Mmmmm.. rivolgiti ad un centro assistenza. Esistono aziende che si occupano solo di recupero dati, al limite cerca quelle. Se sono dati importanti vedrai che un modo di recuperarli si trova!! Penso che al centro assistenza apple intanto ti dovrebbero saper dire a che 'punto' è il problema, ad esempio collegando un altro HD per vedere se il problema è quello.. Coraggio! :) :) Cmq, se il problema non è stata la calamita, io il macbook pro non mi fido più a prenderlo.. E non ditemi che sul forum ci scrive 'solo chi ha problemi' o altre banalità Giulia fai sapere com'è andata, in bocca al lupo!
  17. Beh, riconosco hai ragione! In effetti non doveva essere una presa di posizione nei confronti di quello che hai scritto, mi riferivo ad un atteggiamento dal mio punto di vista poco costruttivo che ho riscontrato in diversi post del forum. Tu non hai effettivamente detto nulla di sbagliato, ma spesso mi è capitato di leggere risposte che sembravano voler negare il problema.. ciao!
  18. Sono d'accordo con te, è una cosa che mi infastidisce molto. Gli errori di produzione succedono, così come anche mettere sul mercato una seria di prodotti che presentano problemi. Basterebbe ammetterlo, io per primo, utente pc da sempre, non per queste segnalazioni negative ho rinunciato all'idea di comprarmi un mac. Se non avessi problemi di portabilità prenderei un iMac, che mi sembra un prodotto ottimo e fortemente concorrenziale. La mia sensazione è che un punto di 'forza' della apple è proprio l'aver convinto molti dei suoi utenti dell'assoluta perfezione dei suoi prodotti, anche di fronte ad alcune evidenze! La cosa mi spiace per due motivi: 1, il più soggettivo e personale, si limita ad un'applicazione delle mie idee: non vedevo un attaccamento al brand dai tempi delle felpe della Best Company e delle cinture del Charro! Ma che vi importa di affermare che un prodotto non è buono?? Siamo consumatori, ci mancherebbe altro di non dover, per qualche motivo a me inspiegabile, difendere i nostri diritti. 2, Questo ritengo invece che possa valere per tutti. Una giusta pressione sul marchio, segnalare malfunzionamenti e cattiva assistenza non può che giovare alla qualità dell'offerta. Anzi. La Apple è un'azienda, se si parte col presupposto che fa le cose bene A PRIORI tanto vale che faccia computer anche più economici (dal punto di vista della produzione, intendo). Tanto poi per gli utenti sono prodotti ottimi lo stesso!! Sistemate il macbook pro, dimostrate assistenza adeguata e lo compro, con tanto di monitor esterno. Allo stato attuale ok per chi posta problemi, può succedere mi viene risposto. Ma per chi i problemi li ha avuti e il problema continua a persistere? Perchè non ti sostituiscono la macchina? Io lavoro col computer, se rimango a piedi tre mese smetto di lavorare .. A questo punto mi si risponde 'col pc è solo che peggio' Bah. Intanto dipende dalla marca l'assistenza che si riceve, ogni azienda ha una politica differente. E poi, ed è questo il punto, non è che se qualcuno fa male, allora anche la Apple, con la sua nomea di perfezione, è automaticamente autorizzata a fare quello che vuole! IMHO. ciao
  19. Che un sacco di gente sia a casa rilassata col suo macbook pro l'abbiamo capito. Che sul forum si postano i problemi più che le gioie anche. Ma questa difesa forzata del brand serve anche meno, sai? Oh, non fraintendere, non ti voglio criticare per il gusto di farlo! Però concentriamoci sui problemi che il macbook pro, purtroppo come tantissimi altri prodotti creati con tanta attenzione al marketing e forse un po' poca alla qualità costruttiva, ha. Sarebbe più utile cercare di dare risposte a chi ha problemi ed aiutare nella scelta chi sta decidendo se acquistare o meno. Senza offesa.
  20. Credo che l'invito (modi a parte per nulla fuoriluogo) fosse ad usare maggiormente la funzione 'cerca'. E' una questione anche di rispetto: aprire thread in cui si cercano risposte già date a domande già poste peggiora la possibilità di reperire info utili per tutti gli altri utenti.. Cmq, io sto aspettando a comprare il macbook pro in attesa di aggiornamenti del processore, la cosa che mi sembra ormai chiara è che nessuno può dare risposte sicure in questo ambito! Poi, leggendo i vari siti di 'rumors' e con le deduzioni logiche si pensa che sì, l'aggiornamento arriverà ed a breve. Sempre in termini probabilistici però è più ammissibile che si partirà dalla serie PRO.. Ciao
  21. Pienamente d'accordo. Questa discussione interessa molto anche a me, per favore, se riuscite, evitate commenti inutili sulla 'superiorità indiscutibile' della apple. Parliamo in modo professionale di cosa offre un prodotto o l'altro. Purtroppo la mia opinione è che TUTTI i computer potrebbero essere realizzati MOLTO meglio, se non venisse speso il 90% in marketing e il 10% in ricerca e sviluppo, se venisse assunto un ingegnere in più e un creativo in meno etc.. Ma questo purtroppo è un fatto, per cui almeno tra utenti, possiamo concentrarci sull'offerta migliore in termini di qualità /prezzo e lasciare da parte il tifo per il brand che ci piace di più?? Grazie mille a tutti coloro che hanno voglia di condividere esperienza, riflessione e conoscenza.
  22. Sono nella tua situazione, sto aspettando di vedere se in tempi brevi si procederà ad un aggiornamento dei processori per il macbook pro, se no opterò per il portatile pc. Attenzione, il punto non è un mio smodato interesse per i nuovi processori in se, ma, a mio avviso, con la serie nuova dovrebbero essere anche corretti i diversi difetti segnalati per la prima serie. E' inutile negarlo, qui si tende a difendere tanto un prodotto che però di problemi pare averne mostrati diversi. E' vero, su un furum scrive più che altro chi ha problemi etc.. Ma come mai in altre sezioni tutti questi problemi non vengono riportati? Il mac pro? l'iMac? Siamo onesti, con quelle macchine non si sente parlare di problemi così reiterati.. L'asus di cui parli sembra una buon pc. Io sono sempre stato un soddisfatto utente pc/windows, la possibilità di passare a mac per me si è aperta con intel. Come ho già detto in altro post, se venissero risolti i problemi sui macbook pro penso si potrebbe disporre di una macchina davvero eccellente. Così come stanno le cose adesso, semplicemente, non mi fido. E non vedo chi si potrebbe dire tranquillo, dopo aver letto tutte le segnalazioni negative di queste pagine (e di altri forum).. ciao
  23. Stessi vostri dubbi.. Leggete il thread 'posibile acquirente dubbioso'. Io aspetto un po' per vedere cosa succede. Nel frattempo (spero di non urtare nessuno, sempre di conoscenza si tratta ) se volete date un'occhiata anche qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261753 ciao.
  24. Si si, su questo hai perfettamente ragione! diciamo che di segnalazioni negative ne ho lette diverse, quindi aspetterò un po' lo stesso. Non troppo perché con la mia macchina faccio davvero fatica oramai a lavorare! ciao