macteo

Administrators
  • Content Count

    14,836
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    6

macteo last won the day on February 19 2015

macteo had the most liked content!

About macteo

  • Rank
    Forum Supervisor

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Matteo Vitali
  • Città
    vicino a Milano...
  • Lavoro
    Architetto
  • Newsletter
    |0|

Contact Methods

  • Website URL
    http://homepage.mac.com/macteo

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. oh, ragazzi, avevamo il sito più bello del mondo, la settimana scorsa!

    adesso con questi grigio-fumo e grigio-nebbia la leggibilità ne risente parecchio.. prima ancora dell'estetica...

  2. A parte che dovresti scrivere quale MacBook vorresti potenziare, in funzione del modello esistono diverse possibilità di aggiornamento e potenziamento. Sicuramente, nessuna prevederà l'aggiornamento del processore in quanto saldato su scheda madre e quindi impossibile da sostituire.
  3. Con grave ritardo intervengo per fare pulizie in questa discussione. Me ne scuso. Tutti i messaggi chiaramente inutili ai fini della discussione e palesemente offensivi sono stati rimossi. Rimane la risposta di turbomaranza che pur essendo poco utile (perché non spiega e articola il discorso), non è off topic, anche se rimane il sarcasmo di fondo dell'utente a cui siamo abituati. Un paio di note finali: Turbomaranza, visto il casino successo, potresti anche pensare due secondi in più ed evitare messaggi puramente sarcastici perché magari altri utenti non li recepiscono bene, Caterina1962, sei intervenuta solo per scatenare un flame, comportamento altamente deplorabile e vietato; visto il ritardo con cui siamo intervenuti solo per questa occasione vieni semplicemente avvisata, alla prossima infrazione scatterà immediatamente la sospensione dal forum per 1 mese.
  4. Questi argomenti non sono consentiti in questo forum per policy del sito. Confido ne comprenderai i motivi. Grazie
  5. Benvenuto! Vedrai che non sarà così male il mondo Apple.
  6. Ma hai seguito la procedura indicata? Su iOS puoi aggiungere tutti gli account che vuoi e quelle "Exchange" è uno tra quelli "preimpostati", ovvero dovrebbe avere già alcuni parametri configurati... in ogni caso in calce alla pagina linciata ci sono tutti i dati necessari per configurare l'account e anche un ulteriore link per cerare i parametri di impostazione dei server di posta più comuni.
  7. Scusa la domanda, ma hai già provato a configurare Mail su iPhone? Tra gli account "pre-impostati" c'è anche Exchange... http://support.apple.com/it-it/HT4810
  8. Usare un server dati via wireless mi pare un azzardo. Soprattutto per le librerie di foto o musica. In studio, per lavorare su file di Photoshop li copio in locale prima di lavorarci altrimenti via rete ci sono tempi di latenza inaccettabili.
  9. 42 e Turbomaranza Per favore, smettetela di battibeccare. Se avete qualcosa da dirvi fatelo in privato, perché altri utenti potrebbero non gradire i vostri bisticci. Il rispetto degli altri è un valore fondamentale per partecipare ad un forum. Le risposte piccate non servono a nulla. Se vi state antipatici, ignoratevi. Grazie. Ps ulteriori battibecchi non saranno più tollerati.
  10. Lievi fluttuazioni sono accettabili, secondo me. Leggi comunque i vari documenti Apple sulla gestione delle batterie: ti aiuteranno a capire la dinamica di funzionamento e la loro manutenzione.
  11. Wow 256 mb sono veramente tanti. Suppongo vi siano molti contenuti multimediali come immagini e simili ad alta qualità . Acrobat permette di ottimizzare un file PDF riducendo la profondità e la qualità delle immagini per esempio. Se però non si vuole compromettere la resa finale del prodotto allora come suggerito è meglio usare Dropbox o simili.
  12. Per utilizzare programmi Windows su Mac puoi installare Windows tramite Bootcamp (avendo a tutti gli effetti un pc), oppure installare Windows tramite Parallels, potendo gestire contemporaneamente entrambi gli OS. Infine esiste Crossover che permette l'esecuzione di alcuni programmi testati senza neppure installare Windows.
  13. Stato SMART e verifica dei volumi sono aspetti diversi. Il primo riguarda l'integrità anche fisica del disco, il secondo lo stato logico dei volumi. Per cui il disco potrebbe avere problemi fisici ma permettere l'uso dei volumi. Peraltro, il fatto che uno dei due volumi sia danneggiato mi fa pensare che nei settori allocati a quella unità vi sia un danno fisico (settore danneggiato) che si ripercuote nello stato SMART.
  14. Ciao, OS X è strutturato in aggiornamenti principali (le versioni 10.x) che erano a pagamento fino alla versione 10.7 Gli aggiornamenti intermedi (versioni 10.x.y) sono sempre state gratuite. Come da pagina Apple: http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/ Per aggiornare a Yosemite un computer compatibile devi avere almeno Mac OS X 10.6.8 o versioni successive. Quindi devi comprare una copia di Mac OS X Snow Leopard (10.6) effettuare tutti gli aggiornamenti intermedi fino alla versione 10.6.8 e quindi potrai installare Yosemite.
  15. Tranquillo, nessuna copia inutile. Forse ti confondi con altre librerie...