maupre1

Members
  • Content Count

    21
  • Joined

  • Last visited

About maupre1

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mau
  • Città
    BRESCIA (PROVINCIA)
  • Interessi
    COMPUTER ALPINI
  • Mac che possiedo
    I mac G5

Contact Methods

  • Yahoo
    maupre1
  1. ok ci rifletto questo fine settimana e vi faccio sapere cosa prendo.... Farò tesoro di tutto quello che mi avete detto. PS sarò scollegato fino a lunedì... purtroppo!! Saluti e buon fine settimana. M.
  2. ps mi sento alla stregua di Luke Skywalker quando deve scegliere se cedere al lato oscuro della forza!!!
  3. Sul'assistenza HP tutto ok anche da qui. L'informazione che mi premeva avere da questo forum era se devo dare retta al venditore che mi ha detto che sugli imac si va a fortuna, daltra parte l'informazione sul problema ai nuovi imac era corretta (vedi scheda grafica i7). Se devo prendere un'altro computer (dato che 690 euro di riparazione sono buttati) vale la pena prendere un'altro imac o è meglio dirigermi su altri prodotti ( e nell'ipotesi peggiore diversi da apple ). Saluti M.
  4. a parte l'incazz..ra , probabilmente andro a prendermi nuovamente il mio MAC, è la sensazione in questo caso di essere stato preso in giro che ho difficoltà a scrollarmi di dosso... Saluti M.
  5. 4 anni sul groppone, passati in salotto e acceso qualche fine settimana. Il vechio LC475 che possiedo di anni ne ha quasi 16, ultrausato per lavoro e va ancora bene. Lo stesso per tutti gli HP che seguo in azienda abbiamo passato la boa dei 7 anni di lavoro intenso. HP !!! non MAC....
  6. Per la questione del nome del negozio. Considerando sempre valida l'ipotesi della fatalità (non posso escluderla a priori), capite che fare nomi sarebbe scorretto. Saluti M.
  7. aggiornamento della situazione. i mac in garanzia coperti da Apple sono di una serie differente dal mio. il problema che ha avuto è lo stesso di quelli che sono stati sostituiti in garanzia il centro assistenza mi ha detto di contattare direttamente il servizio della apple italia (lo stesso a cui si accede dal sito) e la risposta è stata questa. il computer non rientra nella serie quindi non possiamo estendere la garanzia. adesso analizziamo la grande "sf...a" che mi viene attribuita. COMPRO UN IMAC G5 - fine serie consigliato dal negoziente perchè + sicuro degli intel che erano appena usciti (febbraio 2006). domanda. ma il negoziante non era al corrente dei problemi a queste macchine prima di consigliarlo (cerchiamo di capirci avrebbe dovuto avere almeno un ragionevole dubbio prima di consigliare) Quando dico consigliare vuol dire che di fronte ad una mia reazione del tipo: ma perchè mi avete offerto in Imac G5 senza dirmi che allo steso prezzo sono usciti i nuoi Intel? da cui la risposta di cui sopra - più sicuro etc. notare- chi ha avuto il mio difetto lo ha riscontrato dopo 2 anni circa di utilizzo ( i mac del 2004 problema sorto introno al 2005/2006. La mia macchina è stata sottoutilizzata in queti 4 anni quindi viene da supporre che il difetto sia apparso più tardi per questo fatto e non per altro. ora è possibile che la Apple di fronte ad una evidenza dei fatti - ( sono gli stessi tecnici che mi dicono che il difetto è questo ) non abbia altro che da rispondere che non rientrando la macchina nelle serie di cui loro hanno la matematica certezza, per escluzione deve andare bene?!!! E' questo il succo della questione che mi da fastidio... quondo hanno preso i soldi quelli andavano bene, GARANTITO!!! Saluto a tutti e PS cercate di non mettermi in croce, piuttosto mettetevi nei mie panni, anche perchè se la Apple ha da fatto grandi cose, non è detto che sia ssempre così, e penso che sia meglio evidenziare queste cose. Se sono occasionali meglio, sarà la vita...... e se non lo fossero, non sono l'unico ad avere vissuto questa situazione, ad altri hanno provveduto a sostituire in garanzia anche se la serie era diversa, dipenderà da chi si incontra al servizio??
  8. Ho trovato le risposte in questo forum particlarmente accalorate, purtroppo devo dire che non ho avuto risposta per il problema sorto che poi ho trovato per altri siti e vie. Innanzi tutto a chi ha semplicemente vantato la perfezione del mac etc. invito a digitare in google "scheda logica imac g5 17" per scoprire cosa è realmente success. a chi chiedeva invece per i problemi sui nuovi i mac, basta digitare scheda logica i7 nel forum di macitynet per scoprire l'arcano..... purtroppo la mela non è più la mela di una volta. Se pago di pìù pretendo un servizio migliore, altrimenti mi stanno prendendo in giro. PS l'assistenza si è ben gaurdata da avvisarmi che sulla scheda del G5 17 c'era un difetto di fabbrica....
  9. A mio parere alcuni dei motivi maggiori che limitano la diffusione dei MAC sono la mancanza di software per la contabilità , l'odiosa abiutudine delle grandi aziende o sistemi basati su pc a creare anche in internet pagine o altro che limitano l'uso del mac (es. banche, istituzioni pubbliche etc - trovatemi il software per gli scambi intracomunitari che giri su mac.....), e ultimo ma purtroppo non ultimo i CAD 2d e 3d per la progettazione diversa da quella architettonica (macchine utenzili cam etc...) chi ha bisogno di questi software ben difficilmente si rivolgerà al mondo Mac, e purtroppo sono la maggior parte.. Saluti Mau.
  10. Permettetemi di aggiungere qualche informazione alla mia. Per chi ha letto per intero il messaggio noterà che di MAC in famiglia ce ne sono stati e il caro LC475 è del 1995!!! Confermi che funziona nolto bene. Ciò che mi ha perplesso è che il centro a cui mi sono rivolto, tratta solo MAC e le persone che ci lavorano le conosco da quando hanno aperto 5 anni fa. Oltretutto vengono da un altro gruppo della Mela ben noto sul territorio, quindi (suppongo) non gli ultimi arrivati. Sono ben conscio della esistenza di internet, non a caso ho scritto in questo forum, se devo capitolare sarà a ragione veduta. Ho ben supposto di poter essere incappato in un caso, sono le affermazioni fatte dal gestore del punto assistenza che mi hanno fatto intendere che così non era.... Comprendete il mio disappunto, e se qualcuno sa effettivamente di problemi legati alle macchine, per piacere lo faccia sapere. Anche la Apple può sbagliare, ma che sappiano che gli utenti che si fidano di loro devono essere informati... Saluti a tutti M.P.
  11. Appassionato utente di Mac ancora dalle prime luci (LC475), ho per anni perorato la causa di queste allora "stupende macchine". lavoro su entrambi i sistemi, sul lavoro PC a casa Mac. Il fatto: 4 anni fa compro finalmente un nuovo imac processore G5 (gli intel erano algi albori, andiamo sul sicuro per le mie necessità è un'ottima macchina). Venerdì scorso, schermo nero. Porto imac al centro di assistenza e decretano la morte della macchina scheda madre et scheda grafica. Ok dico io sarà s...ga!! Mi permetto di chiedere al gestore se ci sono macchine più robuste e che durino più di 4 anni e mi sento rispondere: i nuovi imac nascono già con un difetto di fabbrica, gli altri è un " terno al lotto" (non con queste parole). L'unico che si salva è il mac mini che è un mulo. Ok! mi va bene che almeno una macchina si salva, ma dopo anni di lotte per il MAC che da garanzie maggiori come macchina, e software. Dopo aver vissuto nella convinzione che è meglio spendere di più e bene comprando questa macchina, non mi sarei aspettato una risposta del genere. PS Imac G5 acquistato per 1800€ all'epoca!!! Ho convinto parecchie persone a passare a mac, per sentirmi dire quanto sopra. Brutta esperienza e brutta caduta!!! Saluti a tutti
  12. Salve a tutti, questi sono i risultati del diskutil list: /dev/disk0 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: Apple_partition_scheme *232.9 Gi disk0 1: Apple_partition_map 31.5 Ki disk0s1 2: Apple_HFS Macintosh HD 232.8 Gi disk0s3 /dev/disk1 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: Apple_partition_scheme *7.5 Gi disk1 1: Apple_partition_map 30.0 Ki disk1s1 2: Apple_driver_ATAPI 401.7 Mi disk1s2 3: Apple_HFS_MacOS_xInstalled_DVD 7.1 Gi disk1s3 /dev/disk2 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *467.0 Ki disk2 /dev/disk3 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *467.0 Ki disk3 /dev/disk4 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *95.0 Ki disk4 /dev/disk5 #: TYPE NAME SIZE IDENTIFIER 0: untitled *95.0 Ki disk5 Se può essere d'aiuto a comprendere il problema... Inoltre ho tentato nuovamente l'installazione di leopard e si è interotto con il seguente messaggio: "Installer non può installare alcuni documenti in /Volumes/Macintosh HD. Contatta il prodduttore del software...." Ho eseguito più volte la riparazione del disco fisso che comunque mi dice the è OK. Non è più disponibile il comando per la riparazione dei permessi ( è in grigetto).
  13. in questo momento non posso essere più preciso, stasera riporovo e segno esattamente i messaggi di errore, ma prima di domani non posso ricollegarmi. Dovrò aprire un'altra discussione? Mauro