Merhige

Members
  • Content Count

    30
  • Joined

  • Last visited

About Merhige

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Merhige
  1. Non lo so: proprio per questo cerco informazioni, non vorrei comprare una batteria nuova (che questa che ho ora è già nuova, ha meno di 1 anno credo), per poi vedere che il problema non è quello.
  2. Ho un Powerbook G4 (1,67Ghz) e da poche ore fa sussiste il seguente problema: la batteria ha smesso di funzionare, staccando l'alimentatore il pb rimane accesso per un paio di secondi per poi spegnersi. Tenendo l'alimentatore staccato e provando ad accenderlo, succede che sembra che si sforzi ripetutamente di accendersi (si sente il rumore di accensione ripetuto più volte) senza riuscirci finchè sono costretto a forzarne lo spegnimento completo. Naturalmente la batteria è carica. Ho provato il reset PMU, ma nulla. Ho provato anche a far partire il battery update, ma non funziona dicendo di provare ad installare la batteria (e altre cose) Eppure il pb rileva la batteria visto che compare nel simbolo del finder e che la carica procede normalmente. Va da sè che non posso tentare una scarica completa, visto che il pb si spegne. Grazie dell'eventuale supporto
  3. Io ho un powerbook g4 1,67Ghz con 2gb di ram. Uso Logic Pro, iLife, e programmi come Photoshop che girano egregiamente (e anche Aperture, stando ai requisiti dovrebbe girare). Ora il limite che riscontro è più che altro dell'hard disk (5,400). Il consiglio è : decidi in base alle tue esigenze- pensi che un portatile ti possa servire ? punta sul pb. Preferisci un pc più potente, prendi il desktop. Se vuoi approdare ad Apple, nel caso non pensi ti possa servire un portatile, potresti anche a quel prezzo trovare un usato più performante a livello desktop.
  4. Non è ho la possibilità non essendo mia la tv.
  5. Scusami, ma proprio non riesco a trovare nessuna versione di Translelt freeware, mi passerresti un link ?
  6. Allora possiedo un ibook g3 (con schermo andato...) che collego alla TV ( la mia e altre) senza alcun problema tramite cavo rca di Apple (rosso, bianco, giallo). Solo con un televisore (di qualche anno più recente degli altri che ho provato) il collegamento non riesce: inserendo tutti e tre gli spinotti l'immagine è fortemente disturbata (come ondulata e alterata di tonalità ) e male anche il sonoro. Paradossalmente l'immagine diviene quasi ottima se tengo lo spinotto bianco attaccato solo al bordo (e non infilato dentro), mentre cmq il suono rimane disturbato. Ora avete qualche idea ?
  7. Allora ho messo condivisione documenti sull'ibook e ora sul powerbook posso accedervi. Però: 1) avendo l'ibook accesso con aMule non è che i documenti divengono visibili anche a terzi ? (ok, si accede tramite passw, ma non si sa mai) 2)nel "Network" del pb oltre all'ibook, è comparsa (magari c'era anche prima ma non l'avevo vista), una cartella server con il contenuto del pb : questo perchè ? (premetto che avevo messo condivisione anche sul pb ma poi l'ho cancellata), dall'ibook naturalmente non è visibile, da terzi ? grazie
  8. Premesso che non so nulla sulla creazioni di reti e non so nemmeno se sia possibile fare questo: ho un powerbook g4 (10.4.11) collegato ad un modem tiscali wi-fi. collegato allo stesso modem, ma tramite cavo ethernet ho un ibook g3 (10.3.9). Ora, se possibile, come fare per creare una rete tra i due in modo da condividere e trasportare doc tra i due ? grazie
  9. Dovrebbe esser il problema degli slot riconosciuto da Apple, successo anche a me. Io ho portato il powerbook alcuni mesi (quindi molto fuori dalla garanzia) in un centro autorizzato e tempo una settimana mi hanno sostituito la scheda logica (dove risiede il problema) senza chiedermi nulla. Dovresti fare un giro sul sito Apple e guardare se il tuo pb rientra fra i numeri di serie sottoposti al programma di sostituzione (se ancora attivo). Fai magari anche una telefonata al centro più vicino chiedendo info. Fatti un giro anche sui thread passati dove ci sono alcune discussioni a riguardo. L'ultima soluzione (visto che sostituire la scheda logica a pagamento costa più del valore del pb) sarebbe quella di comprare un 1GB di ram da mettere sullo slot funzionante.
  10. non è un problema degli avi. Ho appena provato e RP non mi apre nemmeno i suoi file (dicendomi qualcosa su di un server - ma con vlc si aprono normalmente)
  11. ho avuto problemi con i wmv e ho dovuto reinstallare flip. Ora va bene.
  12. Dopo aver aggiornato al 10.4.8 RealPlayer ha spesso di leggere i file .avi Praticamente si aprono ma non vi è video e l'audio risulta velocizzato. Ho provato anche a reinstallare il player (il 10) , ma nulla. Prima dell'aggiornamento non avevo problemi. Cosa può essere ? (potrei usare vlc, ma oltre al fatto di non avere un controller quando si è a tutto schermo, fa molto fatica quando si tratta di mandare aventi il filmato )
  13. Ho provato a riparare permessi e disco da utility disco direttamente da cd. Nel ripare il disco mi dice che dei due volumi che ha provato il volume 1 non riesce a ripararlo. Onyx (che non ho mai usato), potrebbe aiutarmi svuotando la cache ?
  14. Si era il combo. Il problema che appunto ora non posso più usare l'installer... Dovrò fare archivia e installa. Nessuno qualche altra idea ?