Manaccio76

Members
  • Content Count

    182
  • Joined

  • Last visited

About Manaccio76

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Manuel
  • Città
    Piacenza
  • Mac che possiedo
    MacBook 2.0 Ghz

Contact Methods

  1. Ragazzi oggi pomeriggio mi è caduto il mio iPhone 3G 16 Gb e si è schiantato piatto sul pavimento!! Ora ho il vetro tutto crepato... tristezza infinita!!!! Ho chiamato l'assistenza Apple e mi hanno detto che possono ritirarmelo in 48 ore e sostituirmelo con uno ricondizionato alla "modica" cifra di 211 Euro. Ho chiamato anche la TIM (visto che ho comprato l'iPhone da loro sottoscrivendo l'opzione iPhone 250) e mi hanno detto di andare in un centro TIM che l'avrebbero mandato in assistenza. Onestamente non so cosa fare.... se spendere 211 Eurini per un refurbished o comprarne uno nuovo e buonanotte.... Qualcuno ha avuto esperienze in passato con l'assistenza TIM per problemi di questo tipo? Non è che mi fidi molto di questi signori... non vorrei mi tenessero via il telefono per un paio di millenni.... per poi sentirmi dire che la riparazione costa di più del refurbished della Apple (disponibile in 5 gg)!!! Cmq nonostante il vetro distrutto il touch funziona ancora bene. Anche se non so quanto tempo i vari pezzetti staranno ancora attaccati l'uno all'altro.... ;-)))
  2. Mi permetto di darti un'info più importante rispetto a quella che tu chiedi e che credo ti farà molto piacere vista la tua volontà di restituire il telefono al suo legittimo proprietario: se esci di casa e vai dai carabinieri o meglio ancora alla polizia postale e gli lasci il telefono vedrai che sapranno restituirlo al suo proprietario. In questo modo riuscirai a fare ciò che volevi (restituire il telefono inaspettatamente trovato) e non dovrai sforzarti nell'effettuare pratiche illegali (sbloccare un telefono smarrito). Spero di averti fornito una risposta gradita.... il resto spero lo facciano gli amministratori del forum.
  3. @ Sammypeter: sei un grande!!! Grazie mille per la dritta.... ho svuotato la cache di AppSniper e finalmente sono riuscito a fare un back-up + sincronizzazione in tempi ragionevoli (circa 4 minuti). Ultimamente (ieri sera compresa con già la versione 8.1 di iTunes installata) ci metteva secoli per farlo!! Ormai erano settimane che non facevo / completavo un back-up a causa dei tempi biblici che ci metteva!!!
  4. A me continua a peggiorare..... oggi dopo 65 minuti di orologio era inchiodato a circa il 10% della barra.... ho bloccato e buonanotte backup!!!! Ormai ho perso la speranza.....
  5. Perdonami ma non posso concordare.... Si legge ovunque che Apple è severissima nella selezione delle applicazioni e che le regole SDK devono essere seguite alla lettera pena la non pubblicazione in AppStore delle applicazioni..... Come può essere colpa degli sviluppatori? A meno che questi famigerati controlli / regole non siano poi così severe.... e mirate solo a togliere di mezzo qualche applicazione scomoda.....
  6. Che applicazioni hai disinstallato? Anche se mi sembra assurdo dover rinunciare a delle applicazioni (che magari si utilizzano) per velocizzare il back-up.... Apple fai qualcosa.....
  7. Ciao Alex di seguito trovi le mie risposte: 1. Si, sono ancora valide 2. Si, puoi ripristinare il "sistema originale" 3. Non concordo. Lo sblocco è vantaggioso se ritieni indispensabili alcune opzioni mancanti sull'attuale iPhone 3G (ma anche sulla precedente versione) e disponibili invece tramite Cydia / Installer: copia/incolla, MMS, registrazione video, ecc. Spero di esserti stato utile.
  8. 5 pagine di app e circa mezz'ora (abbondante) per fare back-up e sincronizzazione. Ho anche provato a ripristinare ma sembra non esserci nulla da fare....
  9. Strano.... io ho una totale sincronizzazione tra iPhone e quindi m-box Mail e hotmail. Se cancello una mail su iPhone la vedo nel cestino su iPhone e sul web, se svuoto il cestino su iPhone non le vedo più nemmeno sul web!! Comunque il funzionamento di m-box Mail a mio avviso è ottimo.... nemmeno un crash da quando l'ho installata (ormai una decina di giorni)!! L'unica "grave" mancanza è un'opzione che consenta di selezionare e cancellare più mail in un colpo solo anziché una mail per volta.
  10. Ciao purtroppo funziona esattamente come il programma Mail di iPhone.... quindi non ti consente di allegare immagini alle mail mentre stai componendo il messaggio. Non so nemmeno dirti se dalla cartella immagini ti consente di inviare delle foto perchè di default, quando provo, mi allega l'immagine utilizzando il mio indirizzo yahoo che gestisco con il programma Mail.
  11. Vi segnalo questa App che è da qualche giorno presente su AppStore e che vi permetterà di gestire le vostre caselle di posta Hotmail ed MSN sul vostro iPhone. Facile da installare, stabile, con qualche "peccatuccio" di gioventù (non esiste una selezione multipla per cancellare le mail) il tutto al costo di 7,99 €. Per chi ha la casella di posta elettronica principale su Hotmail / MSN è una bella novità !!!! Per maggiori dettagli: http://www.mfluent.com/mboxmail.php?appstore=mboxmail
  12. Aggiornamento: ho azzerato la cache ma il problema non si è risolto. Cercando però di capire se il problema avveniva su tutti i siti oppure su alcuni in particolare ho notato che la frequenza più alta di crash ce l'ho con Melablog e TheAppleLounge. Con altri siti (corriere, gazzetta, repubblica, macity, tgcom, fineco e webmail aziendale tanto x citare quelli che visito con più frequenza non mi capita praticamente mai!!). In particolare con TAL il crash avviene con frequenza abbastanza alta (60-70% delle volte che cerco di leggere qualche notizia). Il telefono (anche con campo 3G al massimo) ci mette un sacco di tempo a caricare l'home page e quando il caricamento arriva intorno all'80% (la barra con l'indirizzo del sito è verde per circa l'80% della lunghezza) si blocca e...... boom!!!! Schermata nera per qualche secondo e uscita da safari assicurata.... E' davvero una cosa strana... Quale può essere la causa di tutto ciò? Possibile che sia qualcosa nella "struttura" dei siti che fa crashare Safari? Può essere un problema di bug in Safari?
  13. Anche a me capita abbastanza spesso che vada in crash.... Inizialmente lo faceva se eseguivo un scroll della pagina veloce e magari con la pagina non ancora completamente caricata. Ultimamente lo fa anche a "pagina ferma" e senza nessun motivo apparente! Sta diventando abbastanza fastidioso.... Proverò ad azzerare la cache come suggerito da jo.li.!!!
  14. Il tasto "Rifiuta" ti appare se il telefono non è in sleep ma attivo (es. stai navigando, suona il telefono e ti da la possibilità di rispondere o rifiutare). Almeno questo è quello che succede sul mio.... @ Achille: nemmeno io mi sono mai accorto della regola dei numeri presenti / non presenti in Rubrica..... proverò a dargli un'occhiata!!!
  15. Ho provato brevemente entrambi (iPhone e Diamond) la settimana scorsa perchè dovevo cambiare cellulare (il mio V3 mi ha lasciato nel corso delle vacanze dopo lungo ed onorato servizio). Premesso che non ho potuto ovviamente usare la parte telefonica di entrambi (telefonate, sms, ecc.) devo dire che è stato "illuminante" nel mio breve test vedere lo schermo del diamond presentarmi nel lent(issim)o passaggio tra un'applicazione e l'altra di Win Mobile per tre quarti lo schermo con l'applicazione che stavo abbandonando e nel rimanente quarto (solitamente nell'angolo in alto a sx) la nuova che si stava aprendo..... Un effetto scenico da mettere i brividi....!!!! (spero fosse una peculiarità solo di quello che ho provato...... ) Peccato perchè graficamente (nella parte non Win) non è male ed anche esteticamente è carino. P.s. anche la tastiera "virtuale" è più piccola rispetto a quella dell'iPhone. Per mettere 4 tasti nella parte bassa del telefono hanno sacrificato a mio avviso un po' troppo la parte touch.