Tech

Members
  • Posts

    286
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Tech

  1. se fossi un programmatore, probabilmente potresti anche non sapere quanto incide la RAM in un computer, ma da ingegnere informatico devi saperlo per forza e devi sapere anche quanto!
  2. Forse la domanda è fuori luogo, ma prima di scaricare ed installare una trial, volevo chiedere a chi lo usa, se è semplice convertire un file psd in xhtml/css. Ho visto qualcosa onLine, ma non ci sono esempi "pratici" per capire se possa fare al caso mio.
  3. no, non credo sia una situazione così difficile, ma magari non è capitata ad altri :-) In ufficio ho una samsung laser (non ricordo esattamente la sigla, ma è simile alla tua) con l'interfaccia di rete e la uso con i driver postscript generici senza problema...
  4. Tech

    ultraVnc SC e tiger

    Scusa, ma perché non usi teamviewer? A me ha risolto un sacco di problemi...
  5. Io l'ho "avvolto" oltre 800 volte (due volte al giorno per oltre 400 giorni) non sulle alette e non noto nessuna anomalia
  6. Il mac si deve essere autodistrutto, dato che dalle 13.47 andrebarsa non ha più scritto :-)
  7. già .. cose che capitano. A me è successo con il cellulare e ad un mio amico all'auto.
  8. Ciao, ti confermo che quando inserisci il disco nel lettore, il rumore che senti è normale.
  9. Ciao, mettendo 3GB di RAM non avrai incrementi sostanziali nelle prestazioni, ma potrai avere più applicazioni aperte contemporaneamente senza fare swap su disco. Una ricerca sul forum o su google potrà illuminarti sul signiicato di dual channel.
  10. Ciao, vai su http://support.apple.com/specs/macbook/ nella destra, sotto la voce "Find by Serial Number", inserisci il seriale che trovi in "system information" e vedi cosa ti dice.
  11. Tech

    Felicissimo

    se sei davvero rompi non so se avrai vita facile...
  12. ciao a tutti, ho in ufficio due ADSL(siamo diverse aziende), una utilizzata con connessione eternet e l'altra solo woreless. E' possibile in qualche modo connettersi ad entrambe (direttamente dal MAC) per navigare aumentando la banda disponibile? Premetto che posso collegarmi attualmente sia all'una (tramite cavo) che all'altra (tramite wireless),ma riesco ad usarne solo una alla volta Grazie :-)
  13. Abbiamo parlato di questa cosa pochi giorni fa al post http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=64357 Le caratteristiche del tuo MAC sono all'indirizzo http://support.apple.com/specs/macbook/macbook_late_2006.html Ti consiglio di cercare tra i vecchi post prima di aprire una discussione sullo stesso argomento.
  14. Il tuo MB è questo: http://support.apple.com/specs/macbook/macbook_late_2006.html Puoi mettere anche 3GB, ma a questo punto non sfrutti più il dual channel e quindi le prestazioni in velocità sono leggermete inferiori (c'è un mio precedente post con un link a test effettuati con tale configurazione). Con 3GB hai comunque più RAM che il sistema può usare. Forse per quello che devi fare tu vanno bene anche 3GB.
  15. Ci sono almeno altre due discussioni su questo argomento :-)
  16. Ciao, sul forum trovi diversi post di persone soddisfatte del macbook (me compreso in tutto), ma anche post di persone che hanno riscontrato problemi. Come ha giustamente detto Michele, è davvero improbabile che qualcuno apra un post su un forum se non ha un problema. Non si aprono post per dire "sono felice e va tutto bene", ma generalmente "aiutooooo ho un problema" :-) Da utente soddisfatto (e credo ce ne siano tanti altri, altrimenti il prodotto non avrebbe avuto la "vendta" che ha avuto), te lo consiglio. Bye
  17. questo per quanto riguarda la dimensione, mentre per quanto riguarda l'occupazione devi tener conto della dimensione dei cluster create dal SO e della tipologia media dei file utilizzati (dimensioni grandi oppure piccole).
  18. Ciao, se cerchi tra i miei post precedenti, ne trovi uno con riferimento ad un macbook tablet che forniscono con 3GB di RAM. Trovi una pagina sul loro sito con i dettagli delle prestazioni e la spiegazione del perché le prestazioni diminuiscano.
  19. Ciao, nel link che ti ho inviato, all'interno della descrizione trovi scritto "anche denominate SODIMM PC-5300". E' poi specificato che vanno bene sui macbook... Io direi di stare tranquillo.
  20. Tech

    hard disk

    Sei tremendamente OT. si, sicuramente puoi trasformere un disco usato, come disco esterno. Basta acquistare un box per poterlo collegare alla posta USB per MAC. Ad esempio: queste sono alcune Devi però fare qualche valutazione secondo me... Se il disco non è molto grande e neanche recente, invece di spendere soldi per la slitta io comprerei direttamente un nuovo disco esterno.
  21. di nulla.. alla fine la differenza con Essedì non era molta, ma come ti hanno detto anche altri, se la RAM ha le caratteristiche corrette (quelle richieste dal MB) a meno che non sia rotta non ti darà alcun problema
  22. proprio stamattina mi è capitato di vedere questa offerta: http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=73&products_id=207&gclid=CIP04P2D648CFSFGZwodyCyEFQ Magari può interessarti...
  23. come al solito notizie senza fondamento...