emcrim

Members
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

About emcrim

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    emanuele
  1. Ciao a tutti, ho masterizzato una playlist di file in formato AppleLoseless su CD-R della Sony tramite iTunes. Risultato: il CD è pronto ma non riesco a leggerlo sul lettore CD del mio HiFi di casa. Ho riprovato con il formato WAV e ho ottenuto lo stesso risultato. Se leggo i 2 CD tramite MacBook Pro tutto Ok. Ho provato a vedere il formato dei file sui CD che ho masterizzato e sono tutti in formato AIFFC. Ho preso un CD audio acquistato in negozio musicale e le tracce risultano in formato AIFFC, però il lettore CD lo legge normalmente. In che cosa ho sbagliato nel masterizzare i CD Audio partendo da iTunes ? Io ho selezionato l'opzione CD Audio in fase di masterizzazione, come ho sempre fatto, ma questa volta nulla. E' un problema di "compatibilità " tra il formato AIFFC e il lettore CD ? Se SI, come mai legge normalmente i cd audio che risultano avere le tracce nel medesimo formato ? Versione di iTunes: 11.1.5 (5)
  2. Mi aggrego a questo post, io ho un iBook G4 con 10.3.9. Pensate che possa reggere os x 10.4 ? Suppongo che debba acquistare la 10.4 e poi al massimo fare i vari upgrade da Apple Store. Corretto ? Sullo Store apple però non lo trovo più, solo snow leopard. Cosa mi consigliate?
  3. ciao a tutti di sicuro vi sto facendo una domanda stupida, ma da un po' di tempo ho notato che tutte le volte che copio dei file su una chiavetta USB e poi rileggo la stessa chiavetta su un PC window scopro degli strani file, o folder, a me sconosciuti. Il loro nome inizia quasi sempre per . (punto). Se passo sul mio iBook con mac os 10.3.9, e ricollego la chiavetta, questi file non li riesco a veder. In che cosa sto sbagliando ? Approfitto della vostra cortesia, secondo voi da che cosa può dipendere il fatto che inserendo una chiavetta con una microds con vari file nds, il finder non risponde più? grazie a tutti
  4. Mi associo alla richiesta. Io ho lo stesso problema sia con CorSera sia con Virgilio. Ma nessuno se cura di noi utenti Mac? La versione di Safari è la 1.3.2 con Max OS 10.3.9 e sembra non si siano più aggiornamenti disponibili. Devo necessariamente passare a Mac OS 10.4 e a Safari 3 ?
  5. Grazie mille per la segnalazione.
  6. ciao a tutti, ho necessità di acquistare uno scanner per diapositive/pellicola e vorrei dei suggerimenti per acquistare qualche cosa di buona qualità (e magari ad un prezzo ragionevole). Qualcuno conosce / usa i prodotti della Plastek, cioè uno scanner della serie OpticFilm ? Sembra che non sia compatibile con MAC (peccato!) ma gestibile tramite Parallel Desktop, che però se non erro va bene solo per i MAC Intel e cioè non il mio. mac che è un iBook.
  7. ciao a tutti, ho installato sul mio iBook la scheda AirPort Extreme Card, inserito il cd allegato nella confezione ed installato il sw. Tutto OK. Adesso nella barra comandi vedo il simbolo AirPort. Ho quindi collegato la basa Airport Express al modem fornito da Alice e connesso la base alla rete elettrica. Ho quindi inserito il cd allegato nella confezione della base e installato il tutto. Sembra tutto OK. Ma adesso cosa devo fare per collegarmi a internet ? help ! C'è qualcuno che usa Airport Express con Alice adsl ? grazie: :confused: