mandrake

Members
  • Posts

    4,156
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mandrake

  1. Tutto sto panegirico per dirci che hai acquistato un MAC per giocarci con la playStation. E' come comperare la Ferrari per andare a prendere il giornale all'edicola all'angolo. Mi auguro che tu abbia anche altri modi più seri di utilizzarlo.
  2. Fai tu...non si fanno le nozze con i fichi secchi.
  3. E' sufficiente che il tuo monitor sia compatibile Apple. Il Samsung che dici di avere dovrebbe andare bene.
  4. Hai ragione tu. Non occorre una grande e dispendiosa attrezzatura per fare quello che intendi fare. Ricordati però che il riversamento in digitale di anche pochi minuti di filmato ti occuperà molto spazio sull'HD. Pensa quindi di procurarti un HD esterno (..io ne ho tre da 1 TB ciascuno). Dopo che avrai effettuato il montaggio e la masterizzazione su DVD, conserverai sugli HD esterni solo la copia definitiva dell'opera. P.S.: ...per quello che vuoi fare basterebbe anche una videocamera che avesse la funzione Ponte Bridge.....una delle prime Canon per esempio. Passi tutto su cassettine e sei a posto. Ciao.
  5. ............lavorando a casa (per vari motivi) con interventi di BGA/SMD e riparazioni in genere, non dispongo di capitali incredibili, in quanto ho avviato da poco, e pur di spendere 100 euro in meno (materiale in piu' da riparare) preferisco prenderlo in UK, mal ridotto, e visto che tanto ci SMANETTEREI ugualmente, rimetterlo a posto il piu'...... Copio e incollo dal tuo post di ieri. E poi, senti, finiamola qui. Non sono cose che mi appassionano. Stammi bene.
  6. x ANDREAGT:.....breve incontro per un altrettanto breve scambio di convenevoli. Credo che non sentiremo troppo la mancanza di questo, come lui stesso si definisce, smanettone.
  7. In primis....polemica assurda. Ripeto...hai poca pazienza. Per quanto riguarda acquistare alla cieca ( visto che non credo tu sia andato in Inghilterra a ritirare il computer) sono cose che poi si scontano. Un vero appassionato è anche un momentino più prudente.
  8. Non hai sbagliato nulla....hai solo poca pazienza !! ...non sono passate nemmeno 24 ore, con la notte in mezzo. Questo è un forum di appassionati Apple (....e anche molto numeroso se controlli il numero degli iscritti) ma quasi tutti, la notte, hanno l'abitudine di dormire. Pazienza ragazzo. P.S.: andarti a comperare un computer in inghilterra....che idea del cavolo.
  9. Polemizzare ?....guarda che sei nettamente fuori strada. Per quello che chiedi tu ci sono appositi corsi, di ogni livello, che sono reperibili anche sul web. E poi,...otto anni per risolvere quali problemi ? Io ti credo quando dici che ti serve una mano, ma qui potrai al massimo trovare qualcuno che risponde ad una tua precisa domanda, giusto come si fa in un Forum.
  10. Ho l'impressione che tu abbia scambiato il forum per qualcosa di diverso da quello che sono le sue finalità . Non puoi dire " se non siete interessati, ecc."...a meno che tu non ci abbia preso per i fondelli. Se vuoi fare il montatore di filmati...anche livello amatoriale....devi sbatterti come hanno fatto tutti quelli che ci hanno provato....e se non ti va di farlo iscriviti a qualche scuola, ce ne sono a bizzeffe. Qualcuno che magari ti può aiutare a capire il funzionamento di qualche plugin, ecc. lo troverai sempre su questo Forum.......aprendo un apposito post. Ma nulla di più....e penso che sia anche giusto così. P.S.:....se penso a tutte le volte che ho perso la nottata per arrivare in fondo ad un problemino di montaggio mi viene da dirti....beh, lasciamo perdere. Buona fortuna e non ti scoraggiare.
  11. Per quel che mi risulta non ci sono in rete plugins di terze parti per Imovie 2011.
  12. Hai detto tutto meno la cosa più importante. Quanto sei disposto a spendere ? P.S.: ...non ti disperare più del necessario. Se fai qualche ricerca in rete magari ti chiarisci le idee.
  13. Cosa vuoi che ne pensiamo...hai già detto tutto tu !
  14. Io non sto a pensar male del prossimo....cerco solo di capire come una semplice operazione di compravendita di un software debba essere correttamente impostata, e questa non mi è sembrata del tutto cristallina. Poi ognuno si regola come meglio gli pare. Certo che se mi avessero offerto un sftw a prezzi scontatissimi, con una procedura piuttosto lacunosa, avrei avuto le mie perplessità a concludere l'affare.
  15. Ecco bravo, ti sei risposto da solo. Stai acquistando una copia e non l'originale...di quale legittimità di licenza stai parlando ? La licenza è concessa alla persona che acquista l'originale, ed è individuale, che installando il software sul suo computer accetta. Ti serve altro per capire che questo individuo ci sta provando ? Lascia perdere dai.... e chiudi il discorso qui. L'argomento, tra l'altro, non è nemmeno compatibile con l'etica di questo Forum.
  16. Guarda che ci sono pure altri rimedi....quello per esempio di uscire e fare due passi all'aria aperta.
  17. iPhoto è scaricabile in singolo da AppStore....e non costa una follia.
  18. E' vero, lo stato della batteria si controlla dal System Profiler...mi era passato di mente. Ottimo LeoTm.
  19. Non hai modo di controllare la batteria, che io sappia non ci sono programmi per verificare quanti cicli ha già sopportato. I pixel bruciati li vedi anche a occhio nudo a computer acceso. Poi basta rigirarselo in mano per controllare se chiude bene, se ha altre pecche evidenti, ecc. In ogni caso, se proprio non ti convince, lascia perdere. Potrai sempre, se vuoi, acquistare un ricondizionato Apple con un discreto sconto sul listino, e magari chiedere la rateazione (sul nuovo la concedono, sul ricondizionato non sono sicuro)...in più avrai la garanzia Apple. Un 13" di due anni (dice lui) non sono sicuro che abbia le caratteristiche per montare gli ultimi software Apple. P.S.:...accertati che sia veramente suo...magari fatti mostrare lo scontrino dell'acquisto. Di fregature in giro ce ne sono tantissime. Ciao, e buona fortuna.
  20. Ma tu di dove sei ? Anche volendo spendere poco, e adattandoti al meglio, se non lo vedi di persona e non lo provi cosa speri di acquistare. Ho visto che l'annuncio è di Cagliari...sei almeno dell'isola? Attenti al pacco ! Postato il 17 febbraio ed ha avuto 32 contatti...poi ne chiede 500 euro.
  21. Basta andare nella cartella Pictures, cliccare con il tasto destro su iPhoto Library, poi "ottieni informazioni". Nella finestra che si apre, in alto c'è la dimensione della cartella stessa. P.S.: il mio iPhoto con circa 2000 foto di grandi dimensioni pesa poco più di 2 GB.
  22. Prova a leggerti questo post...magari qualche suggerimento in più potrebbe dartelo.Unire 2 o + file tipo .VOB - Forum Mac Peer Che versione hai di VLC ? Mi sembra che con l'ultima versione si possa convertirlo in altri formati. Usa l'opzione trasmissione/esportazione.
  23. Io uso Mac dal primo computer che ho acquistato. Sono convinto che hardware e software della stessa azienda sia una combinata vincente. Ciò detto ho parecchi amici che da win sono passati a Mac...molto pochi il contrario. Poi ognuno si comporta come crede sia meglio per lui. Ho sbirciato in win sul computer di altri utenti....esperienza, almeno per me, poco felice. Ovvio che se hai qualche problema di finanza e ti vai a comprare un computer Acer o altra marca e ti trovi installato win.....o mangi quella minestra o ciccia. Altro discorso, e questo lo trovo più ragionevole, è da farsi rispetto a coloro che hanno un computer assemblato e si sbizzarriscono con l'open source. Li invidio molto...ma non ho ne la voglia ne le capacità di imitarli. Dovrebbe essere una bella esperienza.
  24. Di lasciarlo perdere...potrebbe essere un doppione di uno degli altri tre in un formato non editabile.