supergepp

Members
  • Posts

    25
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ro

supergepp's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. ciao a tutti come da titolo: -la mia macchina (mac intel a 32bit il primo Intel prodotto) su cui gira ora Snow leopard è collegata ad un hd esterno da 3tb su vorrei installare: a) Win8 (occupando i requisiti min di sistema); b) Ubuntu (o altra Linux distro occuando come sopra req. min di sis); c) il resto dello spazio dedicato ad una grandissima partizione dati (se possibile utilizzabile e accessibile da tutti i sistemi) presenti su disco e anche dal sistema su hd interno (Snow leopard). Premetto che: - ho già installato rEFIt (in quanto su un altro hd esterno ho Tiger che era il clone prima di update a Snow L.); - ho fatto numerose ricerche in rete ma ho le idee poco chiare sul da farsi in quanto ho trovato articoli o topic vecchi e contraddittori. Un aiuto Ringrazio anticipatamente
  2. Premetto che ho installato Fink commander per utilizzare Scribus e Gimp. E' un pò di tempo che non lo aprivo e mi sono accorto che Scribus non risulta più installato. Per installare si può procedere in duo modi: tramite Fink da Terminale o tramite interfaccia di Fink. Io prediligo la prima perchè in questo modo viene visualizzato l'avanzamento del download in percentuale nel terminale, che pare invece non essere visualizzato quando più semplicemente si scarica su Bynary > Install, ed inoltre è supportato il resume, mentre per quest'ultima mi pare(?) di no. Così clicco sopra nome programma da scaricare > tasto destro mouse in terminal > Install Binary , si apre il terminale e mi chiede una password, presumo sia quella di amministratore di sistema (?), la scrivo e mi ricordo che per sicurezza non la visualizza, ma dato l'invio la risposta è: sorry, try again../ oppure :roberto is not in the sudoers file. This incident will be reported. Cosa vuol dire? Cosa devo fare per usare questo metodo? che cosa me lo impedisce? Anche su Binary > Install chiede la password tramite finestra di dialogo di Osx inserisco quella di amministratore e tutto procede. Il download partito in questo caso è sì segnalato da:- get:1..get:2... che aumentano mano a mano che si scaricano i pacchetti relativi nella finestra di Fink sotto la lista dei programmi e -nella barra sotto: 'Running/sw/bin/apt.............', ma non è nota la percentuale di caricamneto del pacchetto... e quindi non sai mai se il download procede al meglio. Mi sembra strano che non abbiano pensato a una barra a segnare l'avanzamento o anche in questo caso di fianco a get:1...non scrivere l'avanzamento in percentuale.
  3. Per quanto mi riguarda trovo molto semplice ed efficace salvare i clip con un applicazione del browser : ----per Safari scaricare Safaristand http://hetima.com/safari/stand-e.html un'applicazione con molte funzionalità tra le quali quella di poter salvare i file da youtube. Basta far caricare il filmato normalmente su youtube e poi premere mela clic ed il fimato viene salvato, pronto poi per essere visualizzato con un lettore. ----per chi usa Opera basta scaricare un widget chiamato Videodownloader http://widgets.opera.com/widget/4398 nel quale copiare ed incollare il link del filmato e voilà .... ----per chi usa Firefox basta scaricare l'apposita utilità Videodownloader https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/2390 Spero aver fatto cosa gradita a quanti si sono trovati immersi da un mare di applicazioni, quando semplicemente bastavano plug in dei relativi browser.
  4. Io uso NeoOffice e mi trovo benissimo, per quanto mi ricordo non c'è bisogno di avere x11 installato ed è un pacchetto completo. L'avete provato? Secondo me merita. http://download.neooffice.org/neojava/it/index.php Per quanto riguarda la sua compatibilità : http://neowiki.neooffice.org/index.php/It:Migliorare_la_compatibilità _con_Microsoft_Office ciao
  5. Ciao ho i seguenti quesiti: - Su Safari: Non riesco a capire, e non ho trovato soddisfazione nelle risposte del forum sull'argomento, per quale motivo, ad un certo (non specificato) punto o momento, mi spariscono le immagini delle pagine registrate come Archivio web, ritrovandomi i famosi punti interrogativi blu. Questo non accade sempre e non con tutte le pagine archiviate se pur tutte nello stesso modo, e così succede che la pagina salvata l'altro ieri regolarmente (con immagini comprese e presenti), d'un tratto manca di queste ultime senza apparente ragione e/o motivo. Perché spariscono di punto in bianco le immagini che fino alla settimana prima erano lì? Dove vengono salvate le immagini della pagine web? (Intendo oltre che sulla pagina archiviata?). [Ho provato anche a vedere se era qualche impostazione di Onix a cancellare le immagini, ma non lo è, perché la pagina archiviata con Safari ad oggi ha le immagini e domani non si sa!!??!!??.] - Su Firefox: Cercando d'ovviare al problema ho provato anche con Firefox e ho notato che quando salvi la pagina fa come Explorer ovvero salva la pagina con le immagini al loro posto e crea un'apposita cartella con le immagini e gli elementi della pagina web a parte. Ma in Osx non è supportata nessuna funzione per nascondere la cartella in questione (come in winzozz)?
  6. ... ora che ho capito, non utilizzo nessuna applicazione esterna al mac per masterizzare, ma uso il Finder per creare velocissimamente cd o dvd compatibili con tutto, oppure metto tutto dentro una cartella di masterizzaione fino a che, su ottieni informazioni, non arrivo vicino alla capienza del cd o dvd, o utilizzo Utility disco per creare file immagine... di quale altro programma di masterizzaione hai bisogno se conosci quanto Osx ti può dare??...
  7. .. se, ad esempio fai un file immagine di un file video, questo non potrà essere visto su l lettore dvd, nel mio caso specifico, penso che la differenza, ai fini pratici sia questa sia questa..
  8. ... se masterizzi con finder.. ovvero inserisci il cd e poi utilizzi finder... il mac crea automaticamente un disco leggibile su tutti i Pc... il tutto è di una semplicità disarmante, talmente facile che per uno che viene da winzozz pare impossibile...
  9. ...E ancora: E' possibile, se non con Utility disco, utilizzare per la creazione cd leggibili sia su mac e pc con il Finder?? Mi sembra strano che la apple non ci abbia pensato..
  10. Ciao ragazzi, non riesco a capire: - La differenza fra .dmg e .cdr creati con Utility disco, voglio dire cosa cambia ai fini pratici a parte la compressione?... o meglio un formato è meno leggibile o compatibile dell l'altro? Ad es. se si masterizzacon Burn con la modalità Mac + Pc un file .dmg rimane leggibile su Pc o è forse meglio usare .cdr?? - E' possibile creare Cd/Dvd ibridi, leggibili su Pc e su Mac, anche con Utility Disco? Se sì come? O è possibile solo con Burn o Yu Burn (freeware)?? Sono un paio di gioni che stò provando a masterizzare vari file e mi sorgono, vedi altre discussioni, numerosi quesiti, ma molto spesso non riesco a trovare chiarezza, o meglio questo genere di cose non sono mica un'opinione! Ringrazio tutti coloro che contribuiranno e contribuiscono a trovare il bandolo della matassa.
  11. Dimenticavo: oltre a quanto sopra, non andava bene per la versione di ffmpegx (0.0.9 x r2) il file scaricato dall'apposito link reallib... che probabilmente non è aggiornato ancora o non so per quale altra ragione. Comunque si può ovviare al problema copiando dei files contenuti dal lettore Real player, metterli in una cartella, rinominarla e spostarla più precisamente come segue: Ho dovuto procedere creando una nuova cartella sul Desktop (Scrivania), e chiamarla “reallib†e poi andare in cartella Applicazione, control-click su “Real Player†(scaricato precedentemente) e scegliere “Mostra contenuto pacchetto†Andare in Contents | Frameworks | HXClientKit.framework | Helix Plugins | Codecs e copiare tutti gli elementi contenuti nella cartella “Codecs†nella cartella “reallib†creata sulla Scrivania Poi ho spostato la cartella “reallib†in “/Library/Application Support/ffmpegX†Così tutto funziona. Fare attenzione comunque a far corrispondere la versione scaricata del programma con le versioni dei compenenti da scaricare a parte per motivi di copyright.
  12. Avevo letto da qualche parte che Dragon burn poteva fare la multisessione su Dvd e anche Roxio media creator.., E' vero?? Se sì e possibile eseguire tale procedura dal terminale... ( e con quali comandi??) C'è qualcuno che possa fare un pò di chiarezza??
  13. Stavo facendo le prove per cercare di masterizzare un Dvd in multisessione, cosa che dalle discussioni nel forum pare impossibile, e mi sono accorto che Utility disco applica una velocità differente fra Dvd + (max. possibile 8x) e Dvd - (max possibile 2x). Qualcuno sa qual'è la ragione? Comunque sono rimasto molto deluso dal fatto che, da quanto fin'ora appreso e provato, risulti impossibile masterizzare Dvd in multisessione con il mac!!!
  14. Avevi ragione avevo scaricato gli update errati per la versione installata. Ora dovrebbe funzionare tutto. Ciao e grazie.
  15. Ho provato a convertire in Avi xvid e per audio ac3 e l'anteprima pare funzionare.. vedremo il risultato. Perchè non funziona la conversione di cui sopra con mp3? Mancano forse codec??