macmario

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About macmario

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Mario
  1. C'è un nuovo aggiornamento del firmware che risolve e spero previene tali problematiche. Io l'ho installato oggi.
  2. prevede la sostituzione della tastiera e del top case almeno nel mio caso. Proprio oggi ho ritirato il Mac dall'assistenza, circa due settimane d'attesa. Sembra per ora funzionare bene, ma dovrò testarlo più a lungo per assere sicuro di aver risolto. Comunque questa è stata la mia esperienza.
  3. Noto con piacere che i problemi da me riscontrati sono soltanto miei (nonostante alcune discussioni smentiscano ciò). Visto che uno si è risolto e l'altro non desta preoccupazioni direi che anch'io faccio parte di quelli soddisfatti del funzionamento del proprio macbook. Evviva mamma Apple.
  4. Grazie, sono andato subito a leggerlo. Credo di aver capito che il miglior utilizzo sia quello di usare per un certo periodo la batteria già carica al 100% per poi collegare l'alimentatore che ricarica e alimenta nel contempo. Un consiglio però sento di darlo io perchè in realtà alcune prove le ho già effettuate: Se avete in mente di utilizzare il mac per un periodo superiore alle ore disponibili dall'autonomia della singola batteria collegate l'alimentatore quando questa e carica ancora al 60/70 %. La batteria lavorerà in maniera efficiente e l'alimentatore vi ringrazierà perchè si eviterà così di farlo lavorare a pieno regime per tempi molto lunghi surriscaldandosi non poco. Naturalmente è la mia personale interpretazione. Se qualcuno ne sa di più o ha più esperienza benvenga.
  5. Alla consegna del macbook il tecnico mi ha vivamente sconsigliato l'utilizzo del computer con batteria e alimentatore assieme causa a suo dire del danneggiamento della batteria. Ora utilizzando il macbook con la sola batteria tutto procede per il meglio, il programmino "core duo temp" rivela una frequenza del processore che si attesta su 1,5 Ghz per passare poi a 2 Ghz in caso di applicazioni pesanti. Nel caso in cui avvio la bestiolina togliendo la batteria da subito "core duo" rivela una frequenza, che poi rimane fissa, pari a 1 Ghz. Personalmente ritengo sia normale questo comportamento in quanto l'alimentatore evidentemente non eroga la stessa corrente della batteria, il computer giocoforza si attesta sulla frequenza di lavoro minima. Ma anche le prestazioni si riducono al minimo. Chi ne sa più di me può confermarmi ciò che ha detto il tecnico? Veramente non si può lavorare con la batteria e l'alimentatore collegato per avere più autonomia? Un salutone a tutti i possessori di Mac.
  6. Scrivo per esporvi le mie impressioni e per, eventualmente, ricevere consigli. Alcuni nel forum hanno denunciato lo sfarfallio dello schermo e mi sono accorto che anche il mio macbook bianco 2Gh è afflitto da tale problema. L'ho notato però solo con lo sfondo della scrivania originale, cambiandolo con uno meno uniforme e più colorato scompare. Anche con un documento completamente bianco o nero non si vede, ma provando vari tipi di colore mi sono accorto che con uno sfondo uniforme con colori tenui quali un grigio chiaro o azzurro chiaro il difetto compare, soprattutto a bassa luminosità . Personalmente per ora non lo ritengo un malfunzionamento grave visto che appare in condizioni molto particolari e nel normale utilizzo non comporta problemi (ho cambiato sfondo), se dovesse peggiorare allora mi rivolgerò all'assistenza. La domanda è: Anche a Voi capita di avere tali inconvenienti? Provate e riferite potremmo così renderci conto se è un difetto generale o se lo è solo per alcuni. Un'altra stranezza letta e da me riscontrata è l'inversione della funzione e delle spie del tasto del blocco numerico e delle maiuscole. Quì vorrei sapere se è capitato a chi ha installato sul mac "Core duo temp". Attualmente il computer funziona bene e non sono riuscito a capire per disattenzione se il difetto:) è scomparso dopo l'aggiornamento fatto proprio sul suddetto programmino. Avete esperienze in merito? Forse dandoci una mano l'uno con l'altro possiamo risolvere alcuni problemi o almeno conoscere meglio il nostro gioiello. Non è forse questo lo spirito dei forum?
  7. Possiedo da poco un mighty mouse bluetooth e mi sono trovato alla grande sotto ogni punto di vista. Se proprio dovessi fare un appunto lo farei all'ergonomia, ma probabilmente è solo una questione di abitudine visto che ho sempre usato logitech, peraltro nettamente inferiore(almeno il mio modello) in quanto a lettura su sfondi non uniformi.