manubart

Members
  • Content Count

    19
  • Joined

  • Last visited

About manubart

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Emanuele
  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    0=;0=Medico;0=Trieste;0=;0=;0=;0=31;0=m;0=iBook%2c+G5;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=;0=
  1. Attualmente su Apple TV con l’app “Computer” per fruire dei contenuti, musica o immagini di iTunes, posso selezionare solo una libreria o avviare tutte le librerie. Mi piacerebbe essere in grado di selezionare alcune librerie. Vorrei poterlo fare dal divano direttamente sull'Apple TV senza andare al computer. TV OS 12 Itunes 12.7.1.14
  2. Ognuno ha le sue cose incredibili anche per me questa lo è... Ma su Photos c'è nella vista il Formato "stampa" e ti da un fattore di zoom adatto al tuo monitor, che cambia a seconda dei dpi del file (per i noti motivi di risol simulata dei monitor...) Ma su Illu è leggermente diverso il fattore e in + aggiungi 100. Che cose incredibili non meno delle cose che ho scritto che sono soggettive non siamo tutti uguali... beato chi vede l'errore ortografico tra lucido e leggeri riflessi e la trave nell'occhio.
  3. In verità però alcuni tra noi nell'Eizo ci specchiamo meglio, magari con antiflickering x la retro led e in 16:10 mi ci vedo anche la testa intera della supercazzola che con il morbido satinato è più sexy e stanca di meno...
  4. Il coso vuoto dove si trova? Sul web trovo solo la versione, quella con gli hd non solidi. mi spiegate poi cosa serve per dargli una scheda grafica valida? Così mi faccio due conti e cerco di capire se mi conviene. Grazie!
  5. va bene il mio giudizio era troppo duro, dipende dal lavoro che uno ci fa.
  6. valuterò il mini il vetro l'ho visto... ed è stata una grande delusione, se penso che ho aspettato un'anno proprio per per quello.... Il problema è che è "troppo bello" e impedisce la lettura dei testi... come la fa uno che deve correggere le bozze, potrebbe esserci scritto "ca.z.z.o" in mezzo a un titolo e non lo vedi... con quei minimi riflessi non sono mai sicuro di quello che vedo anche per gli elementi grafici, potrebbe scapparci un minuscolo trattino, una sagomina e non la si vede. Nelle sagome piatte c'è sempre un leggero riflesso che le rende molto belle ed emozionanti. Ma va bene x il cliente non per me. A me non mi deve ingannare. Bisogna stampare sempre per essere sicuri il che è una enorme perdita di tempo...
  7. Vorrei spendere circa 1000-1500 euro al meglio possibile. Vedo che con 800-1200 € si prendono dei MacPro 1,1 e MacPro 4,1 usati. (Imac a causa dello "specchio" non li prendo nemmeno in considerazione..) Vedo anche che con 1000/1600 si prendono le ws Dell dalla T3600 alla T5600 e mi domando se a parità di spesa conviene spendere in una Dell o in un OldMacpro perchè quale dei due è più aggiornabile? Per quanto riguarda i macpro dal 1,1 e altri modelli fino al 4,1 fino a che punto si possono upgradare? Aspetto anche pareri sul confronto Dell. Non prendetela come un eresia ma la scelta di Apple costruire solo mostri per superprofessionisti che fatturano alla grande e consumer potenti ma non seri mi ha messo molto in crisi e non solo me. A me la potenza del imac21 andrebbe benissimo ma lo specchio per giunta wide che non tiene manco l'A4 intero in altezza 1:1 lo rende inservibile x me che sono grafico, l'imac27 andrebbe bene, specchio a parte ma costringe a fare scelte di upgrade (a parte la RAM) immediate perchè poi è difficile da aprire... se un domani le esigenze crescessero e con quello che costa è lecito.... A parità di spesa dell'imac27 dicono che con i Pc si compra l'equivalente degli ultimi mepprò anzi di + ed espandibile a piacere senza limitazioni. Attendo leggere vs opinioni. Grazie
  8. In Text Edit come si fa ad ottenere una corrispondenza tra quello che si vede e la stampa? C'è un righello in alto (di cui peraltro non è dato sapere l'unità misura...) ponendo siano centimetri io vedo la pagina larga esattamente 21 ma stampa 12 cm... il font è corpo 24 lo vedo correttamente e lo stampa molto più piccolo. Insomma è l'unico programma con cui mi succede una cosa del genere, non trovo alcun aiuto con l'help, non se ne parla in Internet, chi può darmi una mano?
  9. Beh, vorrei ringraziarti per la tua risposta sul problema delle trasparenze in Indesign che mi stava facedo impazzire. Sono passati 6 anni dal tuo intervento e ormai probabilmente il problema sarà stato risolto da una maniera meno macchinosa di procedere, nelle nuove versioni (credo...) ma io uso ancora la CS3 quindi... grazie per aver condiviso la soluzione!

  10. manubart

    iMac e 3D

    Salve, vorrei sapere se c'è qualcuno che usa sw per il 3d sull'ultimo iMac. Avrei intenzione di acquistarne uno, io faccio per lo più grafica 2D ma mi piace fare qualcosa in 3D e vorrei un mac che mi permettesse anche di poter fare qualche lavoro di quel tipo con soddisfazione .
  11. molto interessante il tuo discorso, in pratica affermi che il "break point" non si può eliminare in nessun modo per i lettori da tavolo? Mentre col computer non viene letto è il filmato scorre fluido?