Mr.Eno

Members
  • Content Count

    1,881
  • Joined

  • Last visited

About Mr.Eno

  • Rank
    Incazzato col mondo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Matteo
  • Città
    Milano
  • Interessi
    Mare, donne, musica...nient'altro.
  • Lavoro
    Im(piegato)
  • Mac che possiedo
    MacBook Bianco C2D
    iPod Nano Silver 2GB
  1. Salve a tutti, spero che possiate darmi una mano per una cosa che a me pare veramente semplice: Ho una tabella in MS Access con tutte le cifre che deve pagare ogni cliente e 2 query dove ognuna fa la somma di determinate cifre (quelle inserite nella tabella). Ora ho la necessità di avere un report UNICO dove si possano vedere tutte le cifre da pagare inserite a mano,inoltre le 2 caselle dove invece c'è la sommatoria. Il problema sta nel fatto che il programma mi dice che non posso "reportare" 2 query diverse in un report solo. E' possibile? eventualmente, c'è un altro modo per ovviare al problema?? ringrazio per la pazienza.
  2. RAGAZZI mi sono perso negli ultimi tempi.....dovrò prendere verso fine anno un nuovo macbook, dite che potrebbe uscire un macbook verso gennaio/febbraio 2011 (e quindi aspetto) o posso prenderlo tranquillamente a dicembre 2010?
  3. io NEL DUBBIO l'ho fatto.....ho inizializzato il disco perchè volevo fare pulizia...tutto perfetto e direi meglio di prima.
  4. io non ho fatto altro che copiare le cartelle che mi interessavano su un hd esterno...non mi spaventa inserire password di nuovo o piuttosto che salvare i preferiti di internet o altre cose. quindi nulla di particolarmente complesso.
  5. Ho appena finito l'installazione su un macbook bianco C2D 1GB ram con Tiger. ho inizializzato il disco (quindi installazione da ZERO).in 3/4 d'ora fatto tutto. Che dire per ora: stupendo.
  6. Capisco benissimo la tua "perplessità " e anche secondo me non è così semplice come sembra...
  7. attenzione: io IPOTIZZO, non sono assolutamente certo di questa cosa...bisognerebbe vedere poi in realtà come funziona...è che sentita così la cosa mi lascia (piacevolmente) basito.
  8. dopo la notizia di Applesfera direi che che a questo punto SL è un palese regalo a chi non ha fatto l'aggiornamento...:-| A meno che i requisiti minimi dei mac che montano Tiger non soddisfino a pieno a far girare SL e quindi è vero che l'hai pagato poco ma è anche vero che non ne sfrutti le reali potenzialità ...
  9. scusate, magari sbaglio e dico una fesseria...ma da quel che ho capito: chi ha Tiger e non ha fatto il passaggio a Leopard se passa oggi a Snow Leopard può farlo a 29 euro trovandosi di fatto un SO da 129 €?? possibile che non ci sia 1/2 controllo almeno sulla versione del SO????almeno controllare se c'è tiger o leopard!!
  10. Volevo proprio acquistare di recente Leopard ma a questo punto aspetterò settembre (così pare vero?) per Snow Leopard. Purtroppo non ho avuto modo di seguire bene gli sviluppi...ma se non ho capito male "Snow" necessità di meno spazio e potenza rispetto a Leopard?? illuminatemi!!
  11. allora vuol dire che inizio ad esser vecchio anch'io.. comunque: che facciamo quindi? siccome tutti si ocppupano dell'iPhone facciamo il ns. "fight club" ovvero....litigi tanto per gradire?
  12. ma non ci si era già scannati su GGM che veniva da un altro forum e che creava solo dissidi!?!?!?o ricordo male??
  13. però come Nick è geniale...devo trovare il modo di riciclarlo!!
  14. oramai in qualsiasi spot dove c'è un computer (anche per vendere l'Anitra WC) c'è sempre un Mac... non esistono più i cassoni PC. E pensare che c'è chi vedendo gli iMac dice:" guarda sti cretini non hanno messo il tower, c'è solo il monitor!!"
  15. beh però potrebbe essere d'aiuto per una persona che ha bisogno di aiuto se il num. di messaggi escludesse l'off-topic (palesemente inutile per dubbi tecnici). di modo che se vedo uno come faxus che ha 5048323489023408 commenti capisco che ne sa a pacchi di prodotti e software Apple e posso propendere a seguire più i suoi suggerimenti che quelli di uno che magari è all'inizio. Nulla toglie che anche chi dà 1 sola risposta non sia la più giusta però vedendo sul lungo periodo darebbe qualche garanzia in più.