fpalo

Members
  • Content Count

    72
  • Joined

  • Last visited

About fpalo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fiippo
  1. per essere sicuro di quello dovresti fare una prova con un'altra batteria prima dell'acquisto... in ogni caso in genere non è un problema di contatti logori, ma di batteria che muore. Se pensi che sia un problema di contatti potresti provare spruzzando su quelli della batteria uno sprai riattivante elettrico, che si trova in tutti i ferramenta e che eliminado l'ossidazione ristabilisce i contatti; ma dubito sia quello..secondo me è proprio la batteria morta!
  2. Ciao a tutti! Secondo voi a quanto può essere venduto un macbook bianco, ultimo modello presente ancora in apple store, in ottimo stato, acquistato ai primi di ottobre del 2010, e con ram espansa a 8gb? Grazie mille per l'aiuto!
  3. per l'acquisto della batteria fra l'altro puoi rivolgerti a buydifferent.it. Vendono batterie compatibili garantite apple, ad un prezzo molto più basso(72.90euro). Un amico l'ha acquistata da poco per il suo macbook bianco ed è molto contento!
  4. Si beh questo è vero! Ma per quale motivo, cercando su internet, ho visto che oltre a questi semplici cavi vendono delle vere e proprie interfacce per convertire il segnale da VGA a composito, dal costo e dall'ingombro nettamente superiore, sull'ordine dei 100euro. Il dubbio che mi viene è: la scheda video del nuovo macbook supporta l'uscita tv nativamente come richiesto dai cavetti tv che mi hai segnalato(credo di si, visto che anche nel vecchio macbook non penso ci fosse dell'elettronica nel cavetto per il collegamento a composiot/s-video, ma fosse appunto soltanto un cavetto).Infatti cercando informazioni su quel cavetto o simili su altri siti ho trovato indicato: "Assicuratevi che la vostra scheda video supporti il tv-out (funzione supportata dalla quasi totalità dei pc)" Inoltre ne ho trovati alcuni che hanno anche l'uscita audio.. non riesco a capire proprio come facciano però a captare il segnale audio dalla sola porta vga..bah!(ad esempio qui: cavo convertitore da vga a rca s-video computer pc a tv su eBay.it Cavi, Prolunghe, Convertitori, Componenti, Informatica e Palmari )
  5. Grazie, proprio quello che cercavo! Ma qualcuno ha provato il cavetto di cui mi hai scritto il link? dato il prezzo irrisorio mi viene il dubbio che funzioni a dovere...
  6. Ciao a tutti! La scorsa settimana, approfittando di una offertona in una catena di supermercati della mia zona ho acquistato il nuovo macbook bianco per sostituire il mio macbook core duo del 2006. Sono felicissimo dell'acquisto, unico problema, ho subito notato che non viene venduto un convertitore per collegarlo alla tv via composito, necessario come nel mio caso per collegarla alla mia vecchia tv a tubo catodico che dispone soltanto dell'ingresso scart. Non c'è alcuna possibilità per effettuare il collegamento? che suggerimenti mi date, a parte quello di sostituire il televisore che non contemplo? Grazie a tutti!
  7. ho avuto lo stesso problema, risolto definitivamente acquistando una scheda airport su ebay a meno di 20 euro, che mi ha consentito fra l'altro di upgradare alla velocità n (la mia era g). Avevo il problema della disconnessione di continuo, dopo nemmeno un'ora dalla prima accensione. E' da un anno e mezzo che ho sostituito la scheda e da allora più nessun problema! Il tutto sul mio mac book bianco da 2.0ghz di settembre 2006. Il problema è sicuramente hardware!
  8. ciao a tutti! HO visto che su ebay si trovano in vendita delle applecare a prezzi decisamente inferiori, attorno ai 100 euro.. spendendo quei soldi sarebbe un affare!
  9. ah dimenticavo di dire che la beta 2 mi ha risolto anche un fastidioso problema con il sito di repubblica, nel quale prima dei filmati sentivo solo l'audio, ma con video bianco, e per vedere il video dovevo cliccare "a tentoni" nella zona in cui c'è il comando per ampliare la visione a tutto schermo, poi anche ririducendo funzionava. Ma con la beta 2 tutto ok!! Mi sa che me la terrò a vita! farò delle prove quando uscirà la versione definitiva, ma visto il risultato con la beta 3 sono pessimista!
  10. ho provato a installare la beta 3 ma, come temevo, la situazione peggiora notevolmente(da 6 a 10 gradi in più di temperatura sullo stesso video!) rispetto alla due che ho prontamente reinstallato... ma possibile che ogni volta che ci mettono mano facciano danni?! comunque la beta 2 per quanto ho testato in 2 setimane è assolutamente stabile ed affidabile!
  11. io ho installato la beta 2 del nuovo flash player 10,1 e finalmente, dopo 4 anni a penare ogni volta che dovevo vedere un filmato flash, con crash continui del browser(qualunque esso fosse) e temperature sempre sopra gli 80 gradi, FUNZIONA BENE!! temperature si stabilizzano attorno ai 65 gradi, ventole su circa 4000rpm e non più al massimo, e soprattutto anche con un uso intenso con youtube e megavideo, mai nessun crash!! lo consiglio a tutti!! FINALMENTE!! ecco il link: http://labs.adobe.com/downloads/flashplayer10.html Ho visto che è uscita negli scorsi giorni la beta 3, non so se provarla o meno, per paura che la situazioni mi peggiori rispetto a quella attuale, quasi ottimale!
  12. fpalo

    Wi-Fi

    io ho avuto in passato lo stesso problema col mio makbook bianco, l'unico modo per risolvere è stato cambiare la scheda airport (trovata su ebay a pochi euro), in quanto il difetto è hardware. Da allora non ho più avuto problemi!
  13. fpalo

    Hd "perde" spazio

    Spegni sempre il mac di notte? PErchè in tal caso non vengono eseguiti gli script di manutenzione che si occupano fra le altre cose di cancellare tutti i file temporanei, logs obsoleti,.. NEl caso puoi eseguirli da interfaccia grafica installando una applicazione come onyx, oppure direttamente da terminale, coi comandi: sudo periodic daily, per lo script giornaliero, sudo periodic weekly per il settimanale, e sudo periodic monthly per il mensile. ciao
  14. Io ti consiglio di installarle, la ram non è mai troppa. Se hai bisogno di utilizzare parallels per qualche programma, ancor più se di grafica, cad o ad elementi finiti, passa senza dubbi a 4gb. Io sul mio del 2006 ne posso installare soltanto 2, e con parallels la memoria finisce in fretta, rallentando notevolmente il mac. Per l'acquisto anche secondo me non conviene prenderle direttamente da apple.. io l'espansione la presi da crucial, ottimi prezzi, veloci e ram assolutamente perfetta che uso da ormai 3 anni!
  15. E' la scheda airport dentro al tuo macbook che ti sta lasciando. Ho avuto lo stesso problema sul mio makbook di settembre 2006 ed ho risolto soltanto sostituendo la scheda. Già che c'ero ne ho installata fra l'altro una con supporto per reti n, è da 4 mesi che l'ho fatto e non ho più avuto alcun problema, anzi la potenza di ricezione del segnale è notevolmente aumentata. La scheda io l'ho acquistata sulla baia e me la sono installata da solo, spendendo meno di 20 euro, spedizione da hong kong conpresa(la prima scheda che mi è arrivata non funzionava, ma il venditore correttissimo me ne ha inviata subito una seconda perfetta e completamente gratuitamente!)