marcodal

Members
  • Content Count

    786
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by marcodal

  1. Tutti i gruppi che cominciano con "THE" a me ora sono sotto la lettera T. E la cosa mi dà alquanto fastidio.
  2. Phil ma quali sono le funzionalità di cui parli? Ho guardato la pagina di Acrobat 8 su www.adobe.it e di funzionalità solo per Windows ne ho viste solo 2-3, tra l'altro per alcune di esse ci pensa OSX. Puoi specificare meglio?
  3. occhio, che il "vecchio" 1,83 aveva superdrive e scheda video con 128mb di ram dedicata. il "nuovo" 1,83 ha la scheda video del mini e masterizzatore combo, no isight+front row.
  4. Questo 3d è una perla... ...e comunque si scrive Aragorn.
  5. i colori dell'ipod a me piacciono. lo shuffle nuovo è...grande (in senso metaforico )!
  6. prendilo a capocciate. non te lo meriti un macbook.
  7. La batteria non deve essere sempre alimentata Usare la batteria è cosa diversa dal caricare e scaricare completamente. si può anche collegare alla rete il portatile per 30 minuti...
  8. La batteria non deve essere sempre alimentata Usare la batteria è cosa diversa dal caricare e scaricare completamente. si può anche collegare alla rete il portatile per 30 minuti...
  9. Non conosco il primo, mentre il secondo ha cambiato nome da diversi anni e insieme ad Acid Pro è solo per Windows. A questo punto per aspettarti una risposta specifica meglio che strumentazione hai/vuoi e per fare che...
  10. Dovresti aspettare, prima di decidere, quali saranno le novità presentate in questo settembre. Può darsi che gli aggiornamenti ti porteranno a propendere per un mac mini con convinzione oppure ti faranno abbracciare definitivamente l'idea di acquistare l'imac. L'imac è ideale perché ha un'ottima scheda video, un hard disk spaziosissimo e un processore molto veloce. pur avendo già un monitor, il mac mini ti dà meno hard disk e una scheda video molto più scarsa, pur non essendo affatto scarsa per l'utenza alla quale è destinata. quindi se per te la scheda video è esiziale, evita il mac mini. per ora, perché chissà quali novità ci saranno a breve...
  11. Confermo. Il libro di David Pogue consigliato da [email protected] è fatto benissimo. Io comprai la versione di Jaguar ed è utilissimo per imparare molte cose su Mac OS X, sia concettuali che pratiche. Se poi vuoi farti due risate, davvero di gusto, leggi anche "Macintosh...la nuda verità !". Non ricordo il nome dell'autore. Però è proprio divertente.
  12. Io anche ho un rumore metallico ma sul Powerbook 12". Non è proprio a intermittenza, in quanto si presenta una volta ogni tanto (ora all'incirca ogni 2-3 settimane). E' stridente e acuto, assomiglia a un bip un po' lungo ma "metallizzato". Sarà lo stesso?
  13. sembra un testo scritto da un software per spam: scritto male e senza senso.
  14. ora provo anche io.Non ho mai usato il Mignolo per scrivere le Lettere Maiuscole e in effetti non è poi così male. Ma la tastiera tedesca ha la Y e la Z invertite, per il resto non è così diversa, forse la chiocciola e l'apostrofo...e poi i vari ü ä ö ß ecc.
  15. Con il nuovo IPhoto contenuto in iLife '06, puoi scegliere di non importare nella cartella iPhoto le immagini che aggiungi nella Libreria. Devi andare su Preferenze -> Avanzate -> e deselezionare "Copia documenti nella cartella Libreria iPhoto quando si aggiungono alla libreria"
  16. Ho effettuato anche io la procedura di sostituzione. Ho un Powerbook 12" acquistato a Febbraio 2005. Finora mai un problema, tranne che la capacità di carica si sta esaurendo con il tempo, anche di un bel po' (15-16% circa). Vedremo quanto ci metteranno.
  17. io di solito riscaldo il tavolo mettendoci sotto una candela...per mandare il mac "in temperatura"...l'ho imparato dalla formula1
  18. A parte che è molto improbabile che funzioni su un Mac (dando per scontato che tu abbia un mac). Le videocamere digitali che possano chiamarsi tali devono registrare su supporto MiniDV, una cassettina . La connessione è Firewire e non USB e un CCD di livello base parte da 800.000 pixel. Cerca un usato se non puoi permetterti un modello base nuovo. Ma non sprecare soldi per altre porcherie...
  19. nessuno ti costringe a prenderti un intel. puoi buttarti su un powermac g5 dual usato.
  20. Beh i più grandi si chiamano Saturn e MediaMarkt (il nostro mediaworld). Il primo lo trovi in Alexanderplatz e uno nuovo in Gesundbrunnen ha aperto da due mesi e fa promozioni interessanti, magari se hai fortuna c'è qualche promo per videocamere. Di MediaMarkt ce ne sono diversi, uno si trova in Greifswalderstr., un altro vicino la S-Bahn Charlottenburg. Non essendomi mai posto il problema, non saprei se ci sono altri negozi convenienti.
  21. Se avessi una fidanzata norvegese, troverei anche io sempre il modo di risolvere i problemi...
  22. Se non hai bisogno di un 15", prendi il macbook. non c'è paragone. Anche con la scheda video condivisa, è tutt'altro che scadente. Però considera che il macbook base non ha il superdrive.
  23. a quanto pare, dopo la depressione la malattia del secolo è la permalositÃ
  24. ma perché vi ostinate a fare le cavie per i primi modelli di un computer se vi serve per lavoro? mi pare normale che, essendo la prima serie, ci possano essere dei difetti e/o difficoltà nel reperimento di pezzi di ricambio. ordinate una macchina appena uscita e avete gli stessi identici problemi. e che fai, vai alla concessionaria e gli dici: ma come ho speso 20.000 euro! mi dispiace per te, ma un po' te la sei cercata.