marcomoriconi

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About marcomoriconi

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Città
    , ,

Contact Methods

  • Website URL
    =
  1. @Alcor sono andato a vedere anche su tevac dove parlano appunto della questione: ecco il link http://forum.tevac.com/index.php?showtopic=56468&hl= il problema di visualizzazione consiste in una specie di retino (tipo appunto quelli bitmap di vw) esteso su tutto il piano di lavoro + altri problemi tipo che quando disegni per es; un rettangolo mentre lo fai non lo vedi (!!!) in pratica è impossibile lavorare! mi vedo costretto a reinstallare tiger. Per assurdo un programma dove pensavo di trovare problemi e cioè Maxwell Render funziona correttamente... allego una schermata.
  2. @Alcor: aspetta a comprare, io ho aggiornato a leopard ieri e vectorworks mi sta dando dei seri problemi di visualizzazione, sia con la versione10,5 che con la 12,5.
  3. GIUFED il tuo (ben fatto) acquisto alimenta ancora di più i miei dubbi. Infatti ho dato un'occhiata ai prezzi e per quanto riguarda le ram da 2x2GB sono in linea con quelli del mio fornitore. In più i kit da 2 x 2GB sono di due tipi: uno per sistemi solo quad core ed uno per sistemi quad e otto core, allo stesso prezzo. Sul link che ho postato di digiplanet specifica solo <<2x 3.0 Ghz Dual Core Intel Xeon>> e temo che non sia una dimenticanza, nel senso che si trovano ram a prezzi stracciati che vanno bene per i processori dual core ma non si citano i quad. Qualcuno mi sa dire se 1) la ram di marca va meglio di quella non di marca, 2) esistono davvero ram per processori dual core e ram per dual e quad core?
  4. http://www.digitalplanet.de/shop/article_detail,2GB-240pin-PC5300-%2528667Mhz%2529-Fully-Buffered-DIMM%252C-Heatsink,65B947DA657C4350B4B0A8145FC62357,4586F225B2BA3D6443FA18ED98FAA2BA,de,048105DB56C10C38EA04A3DF4DF776A5.html 2GB per MacPro = 165€.... ma non riesco a capire l'iva... comunque sia è un prezzo ottimo! il problema è riuscire a fare l'ordine in tedesco. Qualcuno sa dire se il ragionamento che ho fatto sulla qualità delle ram ha senso?
  5. Sarei intenzionato a fare l'ordine da DSP, ma, oltre il tedesco, mi frenano alcuni dubbi che vi sottopongo: 1) il prezzo delle FB-DIMM da 2GB che vorrei prendere ( http://www.dsp-memory.de/v1/catalog/product_info.php?products_id=1860 ) è in continua discesa ed attualmente è molto più basso di quello che si trova anche da Crucial e meno della metà di quello che mi farebbe il mio fornitore abituale (Data Port) della cui serietà sono certo. 2) proprio su macity tempo fa si dava notizia dell'esistenza di memorie -anche se in un altro campo: le flash card- diciamo 'non buone', con prestazioni inferiori rispetto a quelle delle memorie di marca. Allora il primo dubbio è: siamo certi che queste ram vanno bene al 100%? Io le vorrei istallare sul mac pro 8core che sto per acquistare e non mi andrebbe di avere prestazioni inferiori a quanto possibile magari senza riscontro... 3) nell'unica pagina in inglese sul sito DSP si legge << Please note: we currently include VAT (19%) on all our foreign invoices, a VAT free sale (for example using an AT VAT number) or later refund is not possible >> significa che non fanno il prezzo senza IVA? (per esempio su pixmania-pro si compra senza iva e poi il commercialista deve compilare il citato modello...) qualcuno c'è gia passato? un saluto a tutti.
  6. offax, ho rimesso il naso nel forum solo oggi.... ho lavorato con VW 10.2 in classic per circa un anno e mezzo senza particolari problemi, fatta salva la peggior gestione della memoria di classic, ma devo dire che non ho fatto del 3D complesso con VW, visto che per lo scopo uso cinema4d. Semmai adesso quando il computer va in stop si disattiva la chiave usb e quindi al risveglio il programma (eventualmente rimasto aperto) non la riconosce e la da come non presente con relativa perdita del lavoro fatto e non salvato, mentre in classic con il vecchio driver questo non succedeva...
  7. Ti ringrazio! ho installato Gimp Print e funziona tutto a dovere - finalmente libero da classic! Nessun problema di installazione sul disco firewire dove ho il 10.3.3 (mentre non son riuscito ad istallare sul 10.2.8 del portatile, ma penso sia un problema legato alla mia macchina) e ho stampato senza problemi da VW. Sto passando il driver ai colleghi di studio (in totale abbiamo 5 stylus 1200, una 1290 ed una 1520) che lavorano con Archicad ed avevano lo stesso problema, per testarne il funzionamento. Venedo alla tua domanda posso solo dirti che la mia collega che ha la epson stylus photo 1290 lavora direttamente dal system 9 proprio per problemi legati alla stampa in strisciate da archicad, (quindi neppure quel driver epson per il X funziona a dovere - ma va anche detto che non lei ha fatto ricerche particolari) ti farò sapere gli sviluppi. Per quanto riguarda il tuo futuro acquisto non so a quale modello epson ti riferisci, ma ti dico solo che abbiamo anche comprato l'accessorio porta rullo da mettere sulla 1200, ma non è per niente funzionale per via della meccanica limitata della stampante che non consente di inserire i fogli manualmente alzando il gruppo di stampa e quindi è quasi impossibile metterli dritti. Hai visto invece la HP 130? stampa su rullo l'A2, in pratica è un plotter da tavolo, se dovessi aquistare una stampante adesso ci farei un pensiero serio.
  8. Una telefonata alla Videocom mi ha chiarito le cose: il sistema di istallazione della chiave in pratica esegue uno script a livello unix per cui non rimane nulla da poter ricercare ed escludere... (ed è il motivo per cui non sono mai riuscito a trovare alcun file del driver sull'HD) il driver della stampante reperibile sul sito epson è sempre quello del giugno 2002 e dato che la stampante è fuori produzione non penso che lo aggiorneranno.
  9. grazie, dopo 10 anni passati fra system 7/8/9 il fatto di non saper più mettere le mani fra le estensioni di sistema mi rendeva un po' frustrato, ma ora mi sento in compagnia....
  10. gentili forumisti, vi interpello per sottoporvi il seguente problema: per il mio lavoro utilizzo, su un titanium con il 10.2.8, VectorWorks e una stampante Epson stylus photo 1200, che nonostante gli anni fa ancora bene il suo compito, sfruttandone la capacità di stampare strisciate anche lunghe più di un metro, ed a tal fine mi sono procurato della carta in formato 33x100 cm da un tipografo. Il problema nasce con il driver per OSX della epson che non consente più di stampare oltre l'A3+, cioè è possibile personalizzare il formato della carta ma all'atto pratico la stampante non stampa correttamente. Per cui utilizzo VW in Classic così che quando vado a stampare il sistema usa i vecchi driver per il system9. Stessa cosa faccio anche con i file pdf quando devo stampare un formato oltre l'A3+, aprendo Acrobat Reader da Classic. Però per VW ho la chiave hardware, il cui driver non ho potuto istallare sul systemX ma solo sul system9 altrimenti all'avvio il X lo carica e quando uso VW dal 9 praticamente è come se la chiave non fosse presente perchè già occupata ed il programma va in modalità DEMO. Questo fatto mi comporta di usare sempre VW in classic, anche quando non devo stampare per non aver potuto alla fine istallare il driver della chiave sul 10 (e mi sono stufato). Una soluzione forse sarebbe impedire ad X di caricare il driver della chiave all'avvio, in maniera da lasciarlo libero per il 9, ma non so come si fa, né dove esso sia collocato fisicamente. Scusate per la lunghezza, spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi!