set

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About set

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    set
  1. Ciao a tutti, sto impazzendo da alcuni giorni provando e riprovando a connettermi ad internet usando il cavo ethernet ma niente! Ho un mac os x v.10.5.8 e sto cercando di collegarmi ad internet usando il cavo ethernet (Alice gate 2 plus). Da premettere che quando avevo installato Tiger funzionava tutto.... Com'è possibile? Cosa posso fare? Spero che possiate aiutarmi! grazie
  2. Hai provato anche negli elementi di login? Preferenze di Sistema>Account>Elementi login http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20600 Grazie!!!!!! problema risolto!!
  3. Ciao a tutti! ogni volta che accendo il mio mac compare sempre questa finestra: Non sono stati trovati dispositivi aggiornabili Non sono stati trovati dispositivi che richiedono questo aggiornameto del firmware. Cosa posso fare? ..questo è successo quando un giorno stava facendo gli aggiornamenti automatici.... ...nn ho idea... ho provato a vedere nelle preferenze di sistema, ma niente..... Avete qualche suggerimento? grazie
  4. Ciao a tutti sono da poco entrata nel mondo mac (mac os x tiger) e avrei alcuni problemi da risolvere!! - Quando vado ad installare un nuovo programma , questo si apre come un hard disk esterno! Come devo fare? - Non riesco a veder alcuni video: Mi esce scritto "....ha del contenuto di tipo MIME "application/x-oleobject" sicome non c'è un plug-in installato per questo MIME, questo contenuto non può essere visto". Girando nel forum ho letto che bisognava scaricare REALPLAYER su real.com. Scarico la versione free e dè un file .exe, provo a d aprirlo, ma con quale programma..... Che devo fare? Vi prego aiutatemi!!!!
  5. Ho da poco preso il nuovo mac os x tiger basato su intel!! pensavo che non avrei avuto problemi di nessun tipo e ora non vorrei essermi sbagliata!! Questo è quello che mi è successo: - tipo ieri non voleva spegnersi. Lo schermo è rimasto acceso con lo sfondo senza icone. Per spegnerlo ho dovuto premere per qualche secondo il tasto di accensione. Questo è successo dopo chea avevo scaricato alcune applicazioni, ora nn so se dipende da questo! - una volta è successo che andando in apllicazioni ho visto che c'era una fila di icone che si presentavano schiacciate, cliccando sopra venivano visualizzate normalmente ed inoltre spostando le icone queste venivano come spezzate... ora non so come spiegare...lasciavano dei loro pezzidi icona nella posizione originaria! - infine, per 2-3 volte mi è capitato che una volta uscita da una delle applicazioni del pacchetto office mi esce scritto" l'applicazione è stata chiusa inaspettatamente senza problemi per......" E' questo è tutto, almeno spero!!! Ora venendo da microsoft pensavo di non dover più andare incontro a queste cose!!! SECONDO VOI DA COSA DIPENDE? COSA MI CONSIGLIATE? AVETE AVUTO GLI STESSI MIEI PROBLEMI? O MI DEVO PREOCCUPARE!!....
  6. ok,grazie mille!! Problema risolto
  7. grazie tente per il vostro interessamento ma ho risolto!!!
  8. ciao spero che voi possiate risolvere il mio problema!!! Ho appena comprato il nuovo macbook (MacOs X v. 10.4) e vorrei installare alice adsl. utilizzo già la connesione alice sul computer fisso ma sembra che a telecom non sia aggiornata sulle nuove versioni mac!! Ho inserito il cd di installazione alice adsl, tra le opzioni macos 9 e 10 scelgo la 10 ma mi dice sistema operativo sconosciuto!!! Sono andata a vedere sul sito e tra i requisiti minimi mi riporta macos 10 v.1/2/3 ma non c'è la versione 4 quella che ho io!!! Come posso fare? c'è qualche soluzione??
  9. salve a tutti!! ho appena comprato il nuo nuovo macbook versione Mac Os X 10.4.6 e vorrei installare alice adsl già installato sul fisso. Inserisco il cd di installazione nel mac scelgo tra le due opzioni macos 9.x (con il divieto) e mcos 10.x ovviamente l'ultima ma dice sistema sconosciuto!!! come è possibile??Cosa devo fare??
  10. ciao a tutti anch'io ho problemi ad installare alice adsl. Ho comprato il nuovo macbook macos x 10.4.6 e vorrei installare la installare alice adsl già installato sul fisso windows. inserendo il cd di installlazione alice clicco su mac os x10 e mi dice sistema sconosciuto. Cosa dovrei fare??? Avete qualche soluzione da propormi?
  11. ciao, finalmente anch'io faccio parte parte del mondo mac!! Mi è appena arrivato il nuovo macbook!! Come devo fare per collegarmi in internet??