Marchino_78

Members
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

About Marchino_78

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marchino
  • Città
    Roma
  • Mac che possiedo
    IMac Intel Core Duo 20

Contact Methods

  1. La mia paura infatti è proprio questa. Che mi debbano sostituire il Mac, che purtroppo, non è più in garanzia. No infatti prima o poi avrei dovuto aggiornare (anche solo per la curiosità o per l'evoluzione)... speriamo solo non sia molto doloroso... Grazie a tutti. Vi terrò aggiornati..
  2. Ho scaricato l'app che mi hai consigliato e ho controllato la temperatura. Fissa a 29/30 gradi.Come ho scritto sopra, questa mattina era partito bene, senza rumore... Purtroppo ha cominciato a farlo dopo un po'. Forse è un caso ma ha cominciato quando ho aperto il browser di internet. Il rumore aumenta quando, su internet, muovo il mouse per scorrere la pagina su e giù, cambio finestra ecc.. E diminuisce appena mi fermo. A questo punto potrebbe veramente essere l'inverter del monitor. Oggi faccio un salto all'Apple Store e sento se conoscono il problema. Credo proprio che mi toccherà portarglielo. Dico solo una cosa... Sono stra sicuro che se mi fossi tenuto Snow Leopard non sarebbe successo.
  3. Per fare un tentativo strano, ieri sera, ho lavorato con il mac a bassa luminosità e l'ho spento così. Ora lo accendo ed il rumore non lo fa (sono 10 min). Ci sto lavorando con Photoshop e va tutto bene. Farò cmq le prove indicate, gentilmente, da 42 e vi farò sapere. Certo è che la cosa è strana.
  4. Si. Prima faceva così anche a me... Anche se al contrario. Cioè a luminosità al massimo si sentiva forte al minimo scompariva. Ora invece lo fa appena spingo il pulsante di accensione e non va più via. Ventola?
  5. Infatti ora mi sta venendo un dubbio... Prima faceva il rumore dopo un po'.. Ora appena spingo il pulsante di accensione parte. Ma non sarà la ventola?
  6. No non è in garanzia. A me fa il contrario. Più aumento la luminosità più lo fa.
  7. La cosa strana è che a me non l'ha mai fatto. Ha cominciato dopo l'aggiornamento a Maverick. Poi non è sempre uguale. Alcune volte cambia in base alla luminosità , altre (come ora) è forte e costante, altre non lo fa proprio... Dipende da come gli gira. E ho notato che aumenta sotto stress. Se sto fermo fa i rumore, se apro una app. aumenta per poi tornare come prima.
  8. Intanto grazie per la risposta. Cmq niente da fare. Lo fa ancora ..
  9. buona sera a tutti, Ho un iMac 27 del 2010 e non ho mai avuto problemi hardware. Premetto che ero titubante a fare l' aggiornamento del sistema operativo in quanto con Snow Leopard mi sono sempre trovato alla grande. Alla fine mi sono fatto convincere e l'ho fatto. Purtroppo dal giorno dopo il Mac ha cominciato a farmi un fastidiosissimo ronzio dal monitor che aumenta e diminuisce in base alla luminosità dello schermo. Qualcuno Sa aiutarmi? Grazie mille in anticipo.
  10. Salve a tutti... Ho un piccolo problema con PowerPoint 2011 per Mac... Ho fatto ieri una presentazione molto importante per una tesi di laurea (che ovviamente verrà visionata su windows). Salvata regolarmente, copiata su una chiavetta sul pc Windows non si vede nessuna modifica fatta con MAC.... Sapete aiutarmi? Grazie
  11. Pongo questa domanda: Io importo il filmato dalla videocamera in modalità nastro. Eseguo lo START/STOP per dividere le scene automaticamente. Seleziono una scena e la importo nella timeline. Ne taglio una parte. La restante (nella timeline) la voglio importare in After Effects. Si può fare? Devo esportare tutta la scena in QT e poi importarla e tagliarla con After Effects? Oppure? Per ora sono riuscito a farlo con un fermo immagine, dalla timeline sono riuscito a salvarlo come QT e l'ho importato in AE. Espetto fiducioso un vostro aiuto. Grazie
  12. Salve a tutti, Ho provato ad installare questa stampante ieri sera ma non ci sono riuscito. Premetto che sono un nuovo utente Mac. Nelle istruzioni c'è scritto che per installare il SW e la stampante bisogna scaricare i driver dal sito Epson. E così ho fatto. Ma non riesco ad installarli. Mi scarica un file .SIT (mi sembra) ma quando il programma di installazione mi aggiunge la stampante mi chiede un driver. A quel punto, nella lista dei driver Epson forniti da Apple, non c'è, e non mi fa neanche selezionare il file scaricato... Come posso fare... Grazie mille.. Marco
  13. Ho risolto..... Era la velocità ... Avevo cambiato la velocità di esecuzione e Motion non la riesce a gestire...