The Rock

Members
  • Posts

    318
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    The Rock

The Rock's Achievements

Advanced Member

Advanced Member (3/3)

10

Reputation

  1. The Rock

    cd protetti

    Molto spesso i problemi uno se li crea. Io uso Windows e non ho mai avuto problemi. E poi nessuno ha mai spiegato perchè gli utenti Mac usano "PC" come sinonimo di "Windows". Forse non sapete che PC significa Personal Computer...beh, se avete Mac non è il vostro computer personale?
  2. The Rock

    cd protetti

    Anche Nero Burning Rom, le protezioni le ignora, come se non ci fossero.
  3. Complimenti per la coerenza. Sarebbe gradita anche meno arroganza, comunque fai pure, non c'è problema! Ahahahah :D
  4. D'oh, quindi devo ri-rippare da 192 cbr a 320 vbr? Nooo come faccio? Ho solo 80 GB di spazio utilizzabile! (anzi 73 )
  5. No, GoldWave non fa affatto Kakà ...probabilmente è la seconda ipotesi (di programmi scarsi ce ne sono fin troppi...) Comunque io per adesso la musica che ho messo nell'iPod (21 album) provengono da CD originali, e confrontando l'mp3 cbr 192kbps creato con FreeRIP, e il corrispondente in .wav , non ho trovato nessuna differenza tale da spingermi a trovare altri programmi. Sicuramente parte di questo sta nel fatto che tutti questi sono album relativamente nuovi (registrati quindi in alta qualità ). Magari quando andrò a rippare album registrati col suono da "band all'inizio di carriera che non ha abbastanza soldi da permettersi uno studio di registrazione decente" allora probabilmente ripperò in qualità più alta. A chi ha fatto la domanda credo dunque credo che possiamo rispondere che una risposta vera e propria non si può dare, dipende da tanti aspetti...
  6. E' ovvio...dicevo che essendo entrambi mp3 192kbps vbr, la differenza non la senti.E se due file compressi sono identici, vuol dire che il tipo di compressione è lo stesso, e quindi è una conseguenza...stessa qualità , stesse dimensioni. Se ti trovi la stessa canzone, che un programma te la rippa a 192 e hai un file di 4 MB, e un altro programma te la rippa a 192 e hai un file di 3 MB, è chiaro che uno dei due non rippa correttamente a 192, no? Quindi di conseguenza, due file di dimensioni simili, sono file simili. E' come se, ad esempio, provi a comprimere lo stesso file con WinZip e poi con WinRar, vedreai che WinRar te lo comprime di più, quindi di conseguenza puoi dire che WinRar è meglio... Ci potresti per favore spiegare la vera differenza, visto che ho provato e sono praticamente identici?Tra l'altro se apri un mp3 a 192 vbr con GoldWave te lo considera un 128 cbr (ma tutto ciò potrebbe non avere un senso quindi fai pure finta di non aver letto quest'ultima frase )
  7. Lo fanno praticamente tutti... Io uso FreeRIP, che oltre a essere gratis, mi sembra più veloce dell'encoder di iTunes. Come qualità sono identici: li ho provati entrambi con la stessa canzone e il risultato era di pochissimi Kb di differenza.
  8. L'orecchio umano non percepisce la differenza tra 320 e 192 kbps. 320 è il meno conveniente nel rapporto qualità -dimensioni, mentre 192 è il migliore. Io personalmente trovo differenza tra 128, 160 e 192, ma nessuna differenza tra 192, 256 e 320. Ovviamente sto parlando di mp3, il formato AAC se lo tiene Jobs...meglio l'mp3 che è lo standard universale affermato ormai da anni, e che è supportato da tutto, e non solo dall'iPod come l'AAC... Si è sempre detto che il minimo per avere la qualità CD è il 192, e già 160 e 128 sono troppo compressi...certo è che se uno non è un audiofilo estremo può tranquillamente usare anche 160... Io però la differenza la sento, e gli mp3 a 128 non mi piacciono...secondo me il migliore rapporto qualità -dimensioni lo ottieni con il 192 kbps... Non ho mai capito il senso del bitrate variabile, io uso quello costante...
  9. Per risolvere 'sto problema bisogna rimettere le canzoni dall'iPod dentro al computer (usando programmi tipo AnaPod), poi rimetterle nella libreria di iTunes e di conseguenza di nuovo nell'iPod. Così funziona. Ovviamente se siete tra coloro che avete la musica sia sul computer sia sull'iPod, vi basta cancellarla dall'iPod e rimetterla (evitando un passaggio). Io invece ho dovuto installare AnaPod perchè ogni volta che metto un album sull'iPod, poi lo cancello dal computer, quindi con iTunes non si può far l'operazione inversa (ovvero dall'iPod al computer).
  10. Oloap, puoi mandarmi un'email attraverso il forum? Voglio chiederti una cosa...
  11. C'è nessuno? Rispondete almeno a quello...
  12. La cosa che mi da più fastidio è che in iTunes, dopo aver aggiunto la copertina dell'album, guardando le informazioni canzone per canzone l'immagine me la visualizza, poi invece nell'iPod no. Perchè a volte fa così e a volte no? Dello stesso gruppo ho messo 11 album, le copertine sono tutte dello stesso formato, i CD sono stati rippati tutti con lo stesso programma (FreeRIP), ma in 9 album la copertina viene visualizzata senza problemi sia in iTunes sia sull'iPod, mentre su altri 2 no. Perchè? E perchè aggiungendo l'immagine a tutto l'album in una volta sola, lo aggiunge poi se si rientra nella stessa finestra (delle informazioni, una volta selezionate tutte le canzoni dell'album) l'immagine non c'è più, mentre invece se andiamo a vedere le informazioni canzone per canzone l'immagine si vede? A dire la verità , l'altro giorno avevo avuto lo stesso problema con altri due album, poi m'è bastato semplicemente rimetterli nell'iPod, e il problema s'è risolto. Stavolta però questi due album li ho già cancellati dal cestino, mi darebbe fastidio dover tornare a ripparli, considerato l'inserimento dei testi come la perdita di tempo maggiore... Ma davvero per risolvere il problema, bisogna rippare i CD direttamente con iTunes (ome letto nella prima pagina di questo thread) ?? Io uso FreeRIP, che è più veloce di iTunes a rippare i CD, però se la soluzione (banale) fosse quella, allora uso iTunes (che però è lento). Ma poi, se il problema fosse solo lì, rimarrebbe da chiarire il perchè con certi album il problema si presenta, e con altri no...
  13. E' possibile che per risolvere il problema, si debba semplicemente evitare di sincronizzare? Se sì, allora non bastava dire che la sincronizzazione è obbligatoria SOLO se si vogliono tenere gli mp3 ANCHE sull'hard disk?
  14. Ma il punto non è avere Win o Mac...il punto è che sembra proprio che iTunes ci voglia obbligare a tenere sul computer anche gli mp3 dei CD originali che abbiamo...ripeto quanto detto nel forum dell'iPod, questo è una stronzata, perchè porta via dello spazio dal computer, e non ha senso tutto questo...