maicmac

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    michele

maicmac's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. quindi quali sono le migliori? crucial della micron o kingstone?
  2. salve, ho macbook con una barra ram da 1g e una da 256, ho letto da qualche parte che è consigliabile avere le 2 barre della stessa capacità . ora, non è che ne sentissi la necessità ma pensavo di comprare un'altra barra da 1g giusto per pareggiare i 2 slot, visto che tra l'altro su ebay si trovano a 30 euro. che ne dite mi consigliate di fare questo aggiornamento ò resterebbero(anche se pochi) soldi sprecati? ripeto non mi è mai sembrato di aver bisogno di altra ram, anche se so bene che non è mai troppa. nel caso se conoscete qualche negozio a prezzi buoni conisgliate pure. grazie.
  3. a ottimo, volevo provarlo magari me lo faccio istallare da mio cugino poi nel caso lo compro..
  4. un dvd leopard è solo per un mac? o posso metterlo su piu computer? grazie.
  5. ho chiamato e spiegato il problema al tecnico e mi ha detto: porta solo la batteria che te la sostituiamo. è un difetto riconosciuto da apple quindi mi dsse che anceh fuori garanzia sostituiscono senza problemi.
  6. grazie.. domani chiamo la apple di Napoli. Penso che mi lasceranno il computer e si terranno solo la batteria, almeno spero.. ho cose dentro che mi servono in uqesti giorni, ma del resto non posso manco farmi scadere la garanzia..
  7. Ciao a tutti, ho un macbook da un anno e da qualche giorno ho questo problema: la batteria arriva al 10% circa di carica e invece di avvisarmi e poi andare in stop si pegne direttamente. ho notato che la percentuale di health scende costantemente, ieri sera era a 82%, stamattina a 80% oggi a 70%.Oggi ho provato a fare la calibratura, ma come al solito,arrivati al 10% di carica il mac si spegne violentemente, e non va in stop per riposarsi le 5 o più ore come da manuale.. nelle informazioni visualizzo questo: Informazioni batteria: Batteria installata: Sì Primo avviso livello carica basso: No Capacità a carica completa (mAh): 3775 Capacità restante (mAh): 3452 Amperaggio (mA): 250 Voltaggio (mV): 12596 Conteggio cicli: 238 che ve ne pare? vi sembrano sballati? tra l'altro questi spegnimenti bruschi mi fanno paura.. ho paura che si possa danneggiare il processore o qualcosa nel macbook. ho letto che a qualcuno con un problema simile hanno sostituito la batteria, fanno problemi o sostituiscono subito? tra l'altro tra 10 giorni circa mi scade la garanzia.. grazie a tutti.
  8. ho notato che il case sul lato sinistro fa un po di movimento(come se le piccole viti non avesero agganciato la parte interna del computer) che dal lato destro non fà , forse è questo il motivo, comunque domani torno in asistenza e me lo devono mettere apposto..
  9. noto che il mio macbook nn sta piu' correttamente appogiato al piano sui 4 piedini che lo sorreggono, ovvero da un lato (avanti a destra) praticamente dove pogio la mano destra è un po rialzato e ogni volta che appoggio la mano sopra mi deve ballare il computer. lo so è una sciocchezza ma è fastidiosa.. sta apple sta cominciando a darmi ai nervi.. costa cara ma almeno facesse le cose per bene.. non so se riportarlo in assistenza o meno, nn ho tutto questo tempo da perdere appresso alla apple.. magari col tempo cede e si appiana di nuovo, chisa.. voi cosa fareste?
  10. Di prendere una piccolissima scossa di corrente quando lavorando al macbook capita di toccare la piccola vite alla destra del case del computer?
  11. non ricordo, ma è facile reperirli, cerca su google..
  12. no, ma il mio mb si ingiallisce dove si poggiano i polsi, non all'esterno. il classico ingiallimento a cui è soggetto i mb isomma.. il fatto è che il mio mb non rientra in queli segnalati dalla apple come "soggetti a scolorimento", ma cmq un minimo lo ha subito e in ogni caso più passa il tempo, più peggiora...
  13. maicmac

    Connessione Adsl

    compra un router, mentre il pc ha bisogno di tante configurazioni e scocciature variei, il mac rileva la rete wifi e si connette da solo.
  14. ciao, la mia macchina è perfetta per quanto riguarda il funzionamento, ma noto che il case si sta ingiallendo(e la cosa mi infastidisce non poco), ora non so se sono io che mi sto fissando ma mio cugino ha un macbook core 2 duo comprato a novembre e toccandolo mi sembra che il materiale del case sia proprio diverso, molto piu spesso, e ho notato anche che il suo mb dopo una giornata che è acceso resta freddo dove si poggiano i polsi, mentre il mio si surriscalda. il mio numero di serie non rientra in quelli difettati segnalati dalla apple, ma ciò nn toglie che il mio case è ingiallito e presto sarò costretto a portarlo in assistenza...
  15. salve io ho un macbook comprato i primi di settembre, e facendo questa operazione consigliata da whenangelsdie ho scoperto che è stato fabricato nella settimana del 21 lugio. ora vabbene che c'era agosto in mezzo ma non è un po troppo quasi 2 mesi?