clarius

Members
  • Posts

    7
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    CLARIUS

clarius's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. ciao a tutti. Sto cercando di esportare 50 immagini da final cut in formato .mov in modo da ottenere uno slideshow. Il .mov dura circa 20 minuti. Ho bisogno che questo .mov rimanga tra i 5- 10 MByte e che le immagini mantengano una buona definizione (le scritte delle immagini devono essere leggibili). Quale codec è appropriato per questo tipo di esportazione? con quali proprietà ? la sequenza di immagini è stata costruita su un filmato quindi necessito di un editor video come software. grazie. Elis.
  2. é possibile? mi interesserebbe imparare a utilizzare director e vorrei rendermi la vita più facile vedendo come viene impostato un progetto. se io ho un'applicazione con i suoi file .dxr posso aprirla con director? grazie. Elisabetta
  3. Cari ragazzi, ciao a tutti. Sono alle prese con un filmato in cui ho deciso di inserire un file .psd che rappresenta una cartina della mia zona ( dipinta a mano su formato A3 e tirata su con uno scanner con risoluzione 300ppi) in cui ho aggiunto testi e simboli con adobe photoshop. Lavoro su Final Cut Pro 4 ultima versione. Il mio problema è che quando utilizzo lo zoom sulla cartina psd l'imagine non è fluida, ma trema. Cosa posso fare?
  4. si appoggia sicuramente su flip4mac in quanto ho scaricato wmplayer9 il fatto è che continua a dare solo l'audio. tra l'altro, se faccio doppio clic sul filmato non mi da nessun problema. e' strano ma non riesco proprio a capire quale è il problema.
  5. ciao gig, il file wmv viene letto fuori da power point, ma non lanciando la presentazione. In questo caso sento solo l'audio. Invece QT e gli altri programmi lo leggono se aperto con loro. Il fatto è che io ho bisogno che venga visualizzato in power point. Per quanto riguarda l'avi pierospanu mi ha dato la risposta corretta: il codec utilizzato per crearlo è indeo....! grazie a tutti. Elisabetta.
  6. cari ragazzi, vi ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi darete su questo difficile (per me) e alquanto comune problema. Vi spiego: ho una presentazione power point, fatta su pc, dove una diapositiva contiene un filmato con estensione wmv. Se avvio la presentazione su mac, del filmato si sente solo l'audio ma il video è nero. Per risolvere il problema ho provato a inserire un filmato avi al posto del wmv ma senza risultato. Se apro lo stesso avi su quick time lo schermo rimane bianco mentre l'audio si sente normalmente. Che fare? Ho scaricato da internet i seguenti programmi:divx 6, ac3 avi audio componet, vlc, mplayer os x2, xine player che oltre a non permettermi ancora di vedere l'avi non sono in ogni caso utilizzabili in power point per vedere il filmato nella presentazione. lavoro su mac g5 con quick time 7. Datemi un consiglio. devo presentare la prossima settimana il power point Ciao Elisabetta