Bigfingaz

Members
  • Posts

    46
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ditoni
  • Città
    Jesolo lido
  • Interessi
    Graphic, Design, Mac
  • Lavoro
    Graphic Designer
  • Mac che possiedo
    Macbook intel core duo 2ghz 2gb ram - iMac g5 2ghz 1,5gb ram - Powerbook g4 450mhz 750gb ram

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.ditoni.it
  • Skype
    Ditoni

Bigfingaz's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Ok, ho archiviato e reinstallato il sistema... Risolto tutto! Mi sa che mi ero mangiato qualcosa nei profili.
  2. <Error>: CMSValidateProfile : Unable to read ICC profile <Error>: ripc_GetColor - CGColorTransformConvertColorFloatComponents failed Queste sono le stringhe di errore... Ho tentato il ripristino dei profili da Time Machine, ma nulla.
  3. Nessuno ha idee? Da quello che leggo in giro è un problema di profilo, o una macanza. Anche nei file di log compare ( in quello postato da me c'è pure un'altro errore dovuto a App4mac)
  4. Font no perchè quella è un immagine in pdf vista in Quicklook
  5. http://www.ditoni.it/Download/Error Report Console.rtf Si, eccolo
  6. Uhmm... Console mi fa vedere una serie di Errori. C'è possibilità che sia un profilo colore mancante o un elemento di lettura? Lascio il file di report per chi volesse visionarlo http://www.ditoni.it/Download/Error Report Console.rtf
  7. Ho provato con la cache e con il reset della Pram e della Nvram ( anche se è evidente che il problema non risiede li) Con Utlity Disco, non da disco di Leopard, non da problemi. Adesso procedo a controllare i report da Console...
  8. Ho provato pure a controllare che fossero i plug in in quicklook, ma nulla... Ho pure cercato di vedere se i frameworks avessero delle mancanze o file di immagine corrotti... Il punto è che ho paura che questo possa influenzare altre cose, visto che lavoro come grafico, non vorrei che questa cosa potesse rovinare i file per la stampa...
  9. Dall'altro giorno ho notato degli errori grafici in iTunes, come si vede sotto alcune zone sono sostituite da dei pixel a caso, come se non trovasse il file nativo. Anche su l'app store, come vedete non vedo più le immagini, pensavo fosse un problema dei server Apple, e invece è come se iTunes avesse tutti i collegamenti errati. Ho provato a disinstallarlo, a eliminare le preferenze e i .plist ma nulla. Scopro pure che Finder ne soffre, quando carica le anteprima fa lo stesso errore. Ho creato un nuovo utente ma nulla. Cosa mi consigliate oltre alla soluzione dell'archivia e installa?http://www.ditoni.it/Download/Immagine%202 http://www.ditoni.it/Download/Immagine%201 http://www.ditoni.it/Download/Immagine%203 http://www.ditoni.it/Download/Immagine%204
  10. Come avete detto voi ho cambiato i dns da terminale, fatto sta che adesso non mi accede più a Internet ne da Safari ne da Firefox. Se immetto un'indirizzo dns accede, ma un sito normale con www non riesce ad esegurlo. Come mai? Adesso, non è per dire, ma prima di fare utilizzare il terminale abbiate cura che i dati inseriti siano giusti!
  11. Dopo l'aggiornamento a Leopard, con mio dispiacere, noto che le anteprime dei file di Illustrator non sono più visibile nel finder, e neppure nel menù di Illustrator, cosa che è necessaria quando lavori con loghi che hanno leggere modifiche... è una mancanza o un bug? Se qualcuno ha un consiglio, una drittam un plug-in da consigliare è il benvenuto!
  12. Ho installato l'aggiornamento della tastiera apple, quella in alluminio per intenderci, solo che adesso non riesco più a modificare le abbreviazioni da tatiera, continua a caricare ma non si decide a mostrarmi altro. Sapete niente a riguardo?
  13. Funziona! Ho fatto una prova, ho solo usato il .pkg per disinstallare safari 3 e ha funzionato, ora l'autofill funziona come prima. Che ne dite di scrivere una bella mail a Apple e descrivere il problema riscontrato?
  14. Forse non mi sono spiegato bene... Dopo che ho installato safari3 il riempimento automatico e il portachiavi non funzionavano bene, Ho reinstallato safari 2, ma il problema persiste. Siete in grado di darmi qualche consiglio apparte riparare i permessi e tutto quello che un Mac user fà quando gli si presenta un problema? Attendo risposte Grazie!!!