MarcoGT

Members
  • Content Count

    149
  • Joined

  • Last visited

About MarcoGT

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco
  1. Ho scaricato i file dal sito mikeresty.com; sul macbook tutto ok, mentre sull'imac, su entrambi gli account, non funzionano (ne in iTunes ne in QuickTime X). Sono su SnowLeopard su entrambi i Mac. La cosa strana è che pur cliccando play (e infatti "appare il tasto" pausa), il cursore resta ferma a zero...come mai? Intanto che ci sono faccio un'altra domanda: come mai la trasmissione iTunes --> Airport (collegata all'home theatre) funziona benissimo con le canzoni mentre la radio non si sente? Ciao Marco Grazie!
  2. Ciao a tutti, premetto che non sono esperto del campo :-) Vorrei cambiare TV e guardando cosa offre il mercato ho visto la Sony Bravia KDL40EX1; ha il ricevitore/trasmettore wireless fino a 1080p; questo, come sapete, consente di non collegare nessun dispositivo alla TV, ma di collegarlo al ricevitore che li invia poi in WiFi alla TV. La domanda è: ho letto che il ricevitore ha porte HDMI/USB ecc ecc...ma se volessi vedere un DVD? NON fa anche da lettore DVD, giusto? Quindi, in caso ho tre possibilità , correggetemi se sbaglio: 1) PC collegato via USB al ricevitore 2) Lettore DVD collegato al ricevitore 3) Tecnologia DLNA che mi consente di vedere dalla TV i contenuti multimediali che ho sul PC? Altra cosa: ha senso avere un decoder SKY SD con la TV FullHD? Meglio passare a SKY HD? Per ora basta così :-) Grazie, Marco
  3. Ciao, ho da poco una canon 450D; possibile che Aperture non legga i raw di tale macchina?
  4. Mac2sell mi da 510 euro
  5. No è il MacBook1,1, Core Duo (non Core 2 Duo). Macexchange da come valutazione "ufficiale" 450 euro...con 512 di ram, hd 60gb e batteria vecchia...
  6. Ciao, quanto valutereste questo MacBook? Versione 1,1 (late 2006) 160gb hd (messo successivamente) 2gb ram (messa successivamente) batteria nuovissima (38 cicli) ha le crepe sul topcase (che probabilmente mi riparano in garanzia), per il resto nessun problema. 500 euro? Ciao Marco.
  7. Io ho contattato oggi un rivenditore Apple e mi ha detto che è un difetto riconosciuto da Apple; ad un mio amico il topcase è stato riparato senza costi sebbene fuori garanzia. Ciao Marco.
  8. Beh anche se fosse un anno sarei ampiamente dentro; ma il callcenter mi aveva detto 3 mesi...bah...!
  9. Solito punto dove ci sono le calamite della chiusura del monitor...
  10. Ecco, ho appena letto...; questa settimana vado in centro di assistenza a milano...vedremo; per il topcase invece' Grazie!
  11. L'199 di Apple...mente?
  12. Ciao, ho un MacBook (bianco) late 2006; ovviamente fuori garanzia e senza AppleCare; ad agosto 2008 mi muore la batteria; dopo 4gg che non lo usavo, lo riapro per usarlo, batteria a terra, lo metto in carica ma non si carica; sento la apple, faccio varie prove, niente da fare; compro una batteria nuova a fine agosto; a fine novembre muore anche questa batteria; la garanzia è di soli 3 mesi; dalla data di acquisto sono passati 3 mesi e 7gg...la apple mi dice di cambiare la batteria (a mie spese); questione topcase: ho il topcase crepato nei punti di appoggio del monitor; lo riparano anche se è fuori garanzia dato che è un difetto riconosciuto? Grazie, Marco.
  13. Ciao, di punto in bianco il MacBook (late 2006) non si avvia più; stavo utilizzando Matlab (su VMWare); lo spazio su disco (MacHD, non quello virtuale di XP) era di 1gb...lentamente è sceso fino a 500mb; Leopard mi ha detto di chiudere le apps...ho chiuso tutto, nel frattempo lo spazio era di ZeroKB...ho riavviato...boom...non parte più; è fermo sulla schermata blu; ogni tanto appare la rotellina (non quella colorata, quella con i segmenti grigi che ruotano) e il puntatore del mouse...ma la finestra di login non appare! Che faccio?
  14. Ciao, mio papà ha appena acquistato un iPhone3G 8GB; l'ho collegato al Mac, s'è aperto iTunes, è partito il processo di attivazione ma non è andato a buon fine; ora anzichè l'operatore appare "nessun servizio"; ho provato a riavviarlo e mi dice: "attendo attivazione, potrebbe richiedere qualche minuto" ...è normale? Sono passati circa 10/15 min. Deve restare collegato ad iTunes? Grazie, Marco.
  15. Ha smesso ancora di riconoscerla...ho riparato i permessi ed ha ripreso a funzionare...mistero!