markk0

Members
  • Content Count

    2,681
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by markk0

  1. ho visto cose ben più strane (informaticamente parlando). una curiosità : sei così sgradevole con tutti o solo quando ti rivolgi a me?
  2. può essere, ma facendo questa prova cosa ci perde?
  3. si, limitatamente alla parte indicata (cambiare la password per riottenere laccesso alla macchina) in genere, si. sei libero di pensarlo. il mondo è bello (o brutto, dipende) perchè è vario, dicono...
  4. non il mio, fortunatamente! anche se ho cinquant'anni, sono rimasto "il ragazzo del computer" che tutti chiamano (ahimé!) quando qualcosa va storto. a onor del vero, quel programma (ma anche altri) l'ho utilizzato, più che altro, per recuperare dati da hard disk esterni e da chiavette USB inopinatamente defunte.
  5. markk0

    Salve a Tutti

    Benvenuto nel forum! A Brescia ci ho lavorato e vissuto per quasi tre anni: bei ricordi, gran mangiate e gran bevute! (alle quali i bresciani DOC parrebbero essere particolarmente inclini, sulla base della mia esperienza...)
  6. se per "scaricare" intendi l'utilizzo di programmi per il P2P, probabilmente devi verificare che sul router siano aperte le porte che utilizza il programma che stai usando.
  7. sinceramente io non lesinerei nello spendere per l'hard disk. se ci pensi, è probabilmente la parte più importante del tuo Mac, perchè è dove risiedono tutti i tuoi dati.
  8. prova a mandare una mail con un allegato a te stesso, possibilmente a un indirizzo diverso da quello che usi per inviarla. se tu l'allegato te lo ritrovi, il problema sta dalla parte del ricevente, probabilmente.
  9. per accedere alla macchina e cambiare la password amministrativa, prova a dare uno sguardo alla procedura descritta nella parte: [h=5]1. Gain Root OR Admin Access[/h] del tutorial (dedicato peraltro ad altra questione) che trovi qui: Crack Password Hashes in Lion – OS X 10.7 - Hack Mac
  10. ti suggerisco di provare con Stellar Phoenix Data Recovery. tra tutti i SW per il recupero dati su Mac che ho provato, è quello che ha funzionato con successo il maggior numero di volte.
  11. markk0

    Ciao

    Benvenuto nel forum.
  12. markk0

    unire più file dmg

    beh, visto che non sappiamo cosa c'è dentro quei file...
  13. non ho una Time Capsule, ma se me ne regali una, sarò lietissimo di fare tutte le prove che vuoi...
  14. hai provato a chiamare Infostrada e a segnalare il problema, per sentire loro che dicono? non posso dirti di più perchè io la connessione ADSL con Telecom e non ho mai riscontrato un problema analogo a quello che hai descritto.
  15. se il router te l'hanno configurato quelli di Infostrada e tu non puoi accedervi per modificare la configurazione, io partirei con il chiamare loro per chiedere lumi; poi, se loro ti dicono che dalla parte del router è tutto a posto, nel senso che il wireless è attivo e ci puoi in teoria accedere, ne riparliamo.
  16. hai attivato il wireless sul macbook pro? la rete la vede? hai provato a connetterti? che errore (eventualmente) ricevi dal tentativo infruttuoso di connessione? perdonami, ma se non dai almeno qualche minima informazione, ci vuole la palla di vetro, per immaginare cosa può essere successo... ...e la mia è a fare il tagliando!
  17. io ho una scheda wireless USB Belkin modello N10117 che ho usato per diverso tempo con il mio vecchio iMac, quando gli era morta l'Airport integrata. con Mac OS X funziona perfettamente.
  18. è difficile a dirsi, in verità , oltretutto ho la sfera di cristallo a fare il tagliando...
  19. non ho capito cosa intenti con "per seguire le Banche". se intendi dire un'applicazione per gestire il tuo conto corrente o, più in generale, le tue spese, si va da un semplice foglio di calcolo fatto con iWork, per passare a un database di FileMaker o di Bento, sino ad arrivare ad applicazioni commerciali specifiche, come possono essere Quicken, Ibank o Personal Business, tanto per citare alcune tra le più note.
  20. Benvenuto nel forum!
  21. markk0

    Macbook air 2011

    per carità , una cerniera fallata può anche capitare, ma quelle dell'Air le hanno fatte volutamente "docili".
  22. no, non fai nessun danno.
  23. consiglio utilissimo e da mettere bene in evidenza, a mio avviso.
  24. erano distratti, di solito ci mettono molto meno!
  25. le ultime versioni funzionano senza problemi.