albianir

Members
  • Content Count

    38
  • Joined

  • Last visited

About albianir

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Alberto
  • Città
    Firenze
  • Mac che possiedo
    iMac 20

Contact Methods

  1. Salve a tutti ho adocchiato tra i refurbished 2 imac 27 uno con i5 ed uno quadcore base. Su entrambi si risparmia un 200 euri abbondanti. Che mi consigliate per uso con CS4 ed in futuro CS5 oltre a qualche sessione di Finalcut ed aftereffects-premiere? devo decidere entro domani grazie
  2. A questo punto da essedi per aprile in offerta danno la configurazione con procio i7 al prezzo di i5 a 1799. Certo son soldiiiiiii!!!
  3. Si è un dualcore 2,66 con 6GB ram scheda grafica GT7300 e disco da 250 a 1300 euro compreso Apple Cinema 20. Il prezzo di un imac27 quasi. in effetti la macchina è vecchiotta: è un early 2008
  4. Premesso che posso venire in possesso di un monitor 20" a costo zero, che mi conosigliate tra un macpro usato 2.66 dualcore con gt 7300 e un imac 27 nuovo? Uso con Photoshop e After effects/ Finalcut
  5. Era quello che pensavo senza considerare il blocco di tutti gli aggiornamenti come già per cs4 première ed after effects. E snow!!! Ma il macmini di cui sento pareri constrastanti è adatto secondo voi? O a quel punto tagliare la testa al toro e passare ad iMac di cui pero detesto i schermi extralucidi?
  6. Powermac G5 dual 1,8 scheda geforce abbastanza penosa da 64MB con 4GB ram due dischi da 160 in mirror. 600 euri trattabili. Utilizzo CS4!
  7. mi aggancio visto che siamo in richiesta info. Mi ero quasi deciso per questo imac, per sostituire il vecchio 20" G5 per fotografia e montaggio video. Ho provato un po' quello di un mio amico, ma sono un po' interdetto in quanto lo schermo mi pare veramente esageratamente lucido: mi ci specchiavo dentro!!!! A voi come sembra?
  8. Io ho vari amici e colleghi che lo possiedono e nessuno mi ha mai parlato di problemi.
  9. Di quali problemi parli Che mi accingerei all'acquisto?
  10. Mah qualcuno mi ha detto che il processore non e' adeguato. Ma non avreivoglia di spendere 1100 se non 1500 euro per un upgrade che cmq non e' il mio lavoro principale per cui la soluzione macmini mi attraeva per rimanere in casa mela. So che in casa pc con questi soldi ci si compra una supermacchina ma ormai sono abituato con mac. Un buon monitor si compra con 200 euro. poi avevo letto da qualche parte che si poteva anche utilizzare il monitor imac con qualche escamotage. La RAM non si puo; anche aggiungere poi?
  11. Chiedo un consiglio sull'utilizzo. L'imac 20 g5 ormai non ce la fa piu' a gestire i files raw della Caon 5dM2 (30MB) e volevo capire se un macmini potrebbe essere sufficiente. Utilizzo: Lightroom, CS4 e Premiere/Finalcut bye Alb.
  12. speck io ce l'avevo sul 15 uno spettacolo