kandarian

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

About kandarian

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Seb
  • Città
    Ravenna
  • Interessi
    Musica, Tecnologia

Contact Methods

  1. Ciao ragazzi, vi scrivo perchè mi è accaduta una cosa insolita: ho acquistato un nuovo MBP e ho fatto il primo avvio importando l'ultimo backup di Time Machine preso dal mio, ormai, vecchio MBP. L'importazione di tutti i file è avvenuta con successo...senonchè non ci sono più i dati e le modifiche registrate relative al mese di Marzo!!! Avevi dei documenti molto importanti che sono registrati ma come ultima modifica mi segna l'ultima settimana di Febbraio, perdipiù quando apro Mail, le mail relative al mese di Marzo me le elenca, ma quando clicco sopra ad un messaggio, il contenuto appare completamente vuoto, anche se le mail me le segna come ricevute...cosa può essere successo?? Come posso risolvere il problema??? HELP!!!!
  2. Ciao ragazzi, da un paio di giorni sto riscontrando un grosso problema con iTunes, premettendo che ho Leopard, una di queste sere ho cliccato sull'icona di iTunes per aprirlo, e ho notato che non si apriva + neanche dopo averlo richiuso tramite uscita forzata varie volte, così ho pensato di disinstallarlo completamente tramite AppZapper, e l'ho reinstallato...dopo averlo reinstallato clicco sull'icona del programma, e mi si apre dopo circa 1 minuto, e noto che per passare da una finestr all'altra (per esempio da Libreria a Filmati), ci mette un secolo, stessa cosa quando scorro gli album tramite Cover Flow, che va a scatti... Le ho provate tutte, ho provato ad accedere ad iTunes con un nuovo utente, ho resettato la RAM, ho cancellato le preferenze dalla Libreria... Paradossalmente a questo problema, ieri curiosamente, entrando su Windows XP tramite bootcamp (che ho installato da ormai + di un anno, prima che avessi Leopard), quando si è avviato Windows, ho riscontrato un difetto grafico che ho avuto anche quando ho installato Windows XP la prima volta..e si parla di 2 anni fa...mi compaiono 2 strisce verdi pixelate al centro dello schermo, e lo sfondo risulta come se fosse impostato a 256 colori, anzichè milioni di colori... Tutto questo credete dipenda da un'unica causa o non c'entra nulla l'uno con l'altro??? Aiuto please!!!!!! :confused: Ho un iMac 24" white, core 2 duo, 1 gb di ram 2.16 ghz...
  3. dici? quindi secondo te la 7600 GT non viene neanche più fornita?
  4. ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa che mi interesserebbe parecchio...vorrei sostituire la mia attuale scheda video dell'iMac 24" con quella presente nel modello potenziato, e cioè la Nvidia 7600GT, attualmente possiedo la 7300 GT (ovviamente parlo della versione white e non alluminium ) Ho trovato su google questo articolo tratto da macitynet, ma vorrei essere sicuro prima di portarlo in qualche centro assistenza...ne sapete qualcosa? qualcuno l'ha già fatto? http://www.macitynet.it/macity/aA25624/index.shtml
  5. oh mamma!!!! ce l'ho fatta!!!!! Ho provato a riavviare per 2 volte e finalmente il problema sembra essersi risolto!! Come non detto, fate finta che il thread nn esista!!!
  6. Ciao ragazzi!! Da pochi giorni sono in possesso di un meraviglioso iMac 24", e proprio ieri sera avevo deciso di installare win xp con Bootcamp, poichè molti dei programmi (tra cui vari giochi) che possiedo, girano ahimè solo su windows. Installo bootcamp, creo il cd di drivers mac compatibili con xp, ed inizio l'installazione di windows. Tutto perfetto..decido di andare sul sito di Nvidia per scaricare l'aggiornamento drivers, lo installa, e mi chiede di riavviare il pc; dopodichè ho dovuto mettere il mac in stato di stop (rientrando nella sessione mac) xchè dovevo uscire di fretta. Oggi, accendo il computer, e noto che mi carica automaticamente sotto XP.. ma quando il caricamento si completa, noto l'orrore: il desktop di xp è completamente ricoperto di righe.. penso sia un problema di sfondo, provo a cambiarlo, il problema persiste, provo ad aprire explorer x capire se era un problema di refresh, e le righe rimangono.. adesso mi chiedo.. cosa diavolo può essere?! Che sia stato un errore aggiornare (anzi, penso lo sia stato sicuramente) i driver della scheda video? Dopo esser giunto a questa conclusione, decido di ripristinare i driver della scheda video, ma ancora una volta, il problema non viene risolto. Decido così di ritornare sulla sessione Mac, apro bootcamp e cancello la partizione di windows, ritornando ad una partizione unica di Mac. Non mi arrendo, riapro bootcamp, e riprovo a reinstallare windows, dopodichè installo nuovamente con il cd creato da bootcamp, i driver mac compatibili con windows, ma ancora una volta le righe compaiono...AIUTATEMI!!! COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA??? E' strano, perchè il problema persiste anche una volta disinstallato tutto e reinstallato con i driver di default, invece con mac va tutto alla perfezione, non è un problema del monitor!! Attendo soccorsi!!!
  7. Finalmente sono riuscito (inaspettatamente) ad averlo anch'io il mio iMac 24, è M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
  8. ciao truttle, premettendo che anche io sto ancora aspettando il mio mac 24", credo proprio che una volta attaccata la spina sia già tutto operativo, dovrai solo sederti e goderti lo spettacolo NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI!!!
  9. Ordinato anch'io un iMac 24" configurazione base + tastiera e mouse bluetooth il 4 Ottobre.. devo ancora ricevere avviso di "previsione consegna" da Apple.. speriamo nn tardino :confused:
  10. forse stanno ridisegnando un banner o che so io:cool: Notte ragazzi!!!
  11. L'ordine l'ho effettuato con apple store, ma non via internet, via telefono; ho chiamato il servizio clienti, e un operatore mi ha guidato nel processo di acquisto, gli ho detto il modello che volevo, lui mi ha ricapitolato tutta la configurazione x vedere se mi andava bene o se volevo cambiare qualcosa, e infine ti dice il prezzo (ovviamente scontato se sei uno studente). Dato che usufruisci anche tu dello sconto studenti, l'unico modo perchè accettino finanziamento senza bisogno di busta paga, è che l'ordine non superi i 2000 €, se superi questa somma avrai bisogno di dare le info sulla tua busta paga (se non ce l'hai, lo può fare un garante al posto tuo). Se invece, come ho fatto io, l'ordine non supera i 2000 (io ci sono andato vicino, questione di una manciata di euro!!!) allora la procedura di finanziamento prevede 10 rate a interessi 0, pagabili a 199 euro al mese, e questa procedura è fattibile solo se hai un C/C aperto in banca. Avrai bisogno di dare il num del tuo C/C e l'ABI e il CAB della banca dove l'hai aperto (nel mio caso, non so se l'importo della rata cambi a seconda del prezzo finale del prodotto da acquistare). Una volta confermato il tuo acquisto il venditore via telefono ti chiederà un'indirizzo email dove ti spedirà il contratto di finanziamento (una volta accettato dalla banca). Una volta ricevuto il contratto via mail, lo stampi, e lo firmi dove richiesto, dopodichè spedisci in busta chiusa (all'indirizzo allegato nella mail che ti arriverà insieme al contratto di finanziamento) la copia x apple, la copia x l'agenzia finanziaria (una copia invece rimarrà a te), e insieme a questi dovrai spedire fotocopia carta d'identità , codice fiscale e libretto universitario.
  12. Credo che la differenza sia questa: Adunanza è eseguibile da tutti gli utenti con qualsiasi connessione, ma per quanto riguarda le ricerce e i download in rete Kadu, queste ultime sono riservate agli utenti Fastweb ..Io sto aspettando il mio iMac 24", attualmente, essendo utente fastweb, uso emule adunanza con windows, speriamo abbia le stesse prestazioni in fatto di connessione e velocità con mac.. ma sono sicuro che sarà anche meglio
  13. Ciao Tony, sono appena arrivato anch'io su Macitynet, ma forse posso esserti d'aiuto; proprio ieri ho acquistato il mio primo mac (un iMac 24") stipulando un contratto di finanziamento per studenti; tutto ciò di cui hai bisogno è un conto corrente, abi e cab della tua banca. Una volta ricevuta la conferma di esito positivo del finanziamento, ti verrà spedita in pdf via email una copia del contratto di finanziamento, che dovrai stampare (una copia la terrai tu e un'altra la dovrai spedire, è tutto indicato sul contratto) e spedire all'indirizzo che ti verrà elencato nell'email, e con la copia del contratto dovrai spedire inoltre: -fotocopia carta identità (fronte/retro) -fotocopia codice fiscale -fotocopia libretto universitario dopodichè metti tutto in busta e spedisci (cosa che ho fatto ieri sera..), dopo nn ti resta che attendere (io nn ce la faccio già + :( ) Spero di esserti stato d'aiuto!