KissKiss

Members
  • Content Count

    48
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by KissKiss


  1. buongiorno

    vi scrivo perchè ho un problema che non riesco a risolvere.

    avevo necessità per lavoro di visualizzare la nuova versione di un sito internet, questa nuova versione era raggiungibile su un ip dedicato quindi cambiai il file hosts di root per poterlo visualizzare.

    Purtroppo l'operazione non andò a buon fine perchè non riuscivo a vedere ne il sito in prova ne il sito originale quindi cancellai la stringa che avevo aggiunto nel file hosts pensando che comunque avrei continuato a vedere il sito originale, ma purtroppo così non è.

    In pratica non riesco più a visualizzare il sito internet dopo aver modificato il file hosts... mi potete dare una mano?


  2. ciao a tutti

    con la versione di Safari che esce da Leopard non riesco a visualizzare questo sito, ho dovuto aprire Firefox.

    Nello specifico vado su www.macitynet.it e li mi appare la pagina di benvenuto ma quando cerco di andare su qualsiasi dei link riportati nella pagina mi da una pagina bianca dopo averla caricata.

    Questo problemino lo riscontrato anche su alcune pagine di apple.com/it

    Grazie in anticipo


  3. allora ho un imac con due partizioni... su una ho osx e sull'altro windows..... ora il mio problema è che avendo la necessità di gestire dei file in entrambi i sistemi ho acquistato un harddisk esterno LAcie e l'ho collegato al mac con una fire 400 e formattato in ntsc (na cosa del genere).

    il sistema operativo windows vede l'harddisk esterno e mi fa interagire con esso ma invece lo osx me lo da in solo lettura.....

    come posso risolvere il problema ?

    ciao e grazie


  4. scusate ma vorrei capire meglio una cosa.......... ichat per collegarsi in video conferenza utilizza le seguenti porte? 5060, da 16384 a 16403?

    io non mi riesco a collegare dall'ufficio con casa dove ho fastweb che peraltro ho anche in ufficio, però quasi sicuramente c'è un firewall... quindi conoscendo le porte che utilizza ichat me le faccio disabilitare e provo con il collegamento audiovideo.


  5. Il temevo era solo una battuta ;)

    facevo due conti, vendendo il tuo QUAD per comprare un MacPRO, avresti dovuto svalutare un computer fortissimo per comprarne un'altro avendo pochi vantaggi (il maggior vantaggio sarebbe stato solo montarci WIN)

    ho pensato che con 500 euro uno può comprare una discreta macchinuccia per usare WinXP (saltuariamente).

    Da qui è venuta la mia risposta :D

    giusto non ci avevo pensato.... hai ragione....


  6. A cosa serve togliersi una macchina per prenderne un'altra che avrà delle prestazioni identiche (o quasi)? La differenza tra il quad 2.5 e l'intel xeon 2.66 è pressochè impercettibile. Non ho fatto i test personalmente, ma mi fido di chi ha potuto farli...Le uniche differenze da questi riscontrate sono state rilevate per lo più in quei calcoli che hanno potuto ricevere delle pressoché lievissime migliorie da dischi, che ora sono s-ata2; dalle memorie, che viaggiano a 667, ed il bus di sistema più veloce, che in confronto il G5 non ha; per il resto, per il calcolo vero e proprio si parla di un guadagno prestazionale di 2 secondi su 78! In più si deve aggiungere che non tutte le attuali applicazioni sfruttano effettivamente il multicore, e che, per tutte le applicazioni oggi esistenti, e quelle che usciranno da qui ad altri 2-3 anni, i G5 sono ancora la macchina vincente...pensiamo a chi deve lavorare con la grafica e quindi Photoshop, che se anche nella primavera 2007 uscirà in UB, ciò vorra dire che in ogni casogirerà sui G5 per parecchio tempo ancora, ma molto secondo me...; inoltre nella post-produzione video, sebbene Final Cut è stato rilasciato in UB, programmi di editing quali ad es. Avid, nonchè la stragrande maggioranza dei plug-in che servono di solito nel montaggio, compresi After Effect e relativi plug-in, non stati ancora scritti in codice universale, e quando finalmente lo saranno, saranno ancora "retroattivi" per moltissimo altro tempo.

    A mio parere, è un acquisto che non ha molto senso...

    e meglio che non ti dico perchè ho preso un quad... altrimenti mi menate!!!