bax_mac

Members
  • Content Count

    59
  • Joined

  • Last visited

About bax_mac

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    claus
  1. Succede solo in lettura e solo su mail del Mac, mentre su mail dell'iphone/pad (che replicano in modo identico i messaggi) non succede, inoltre succede soprattutto sui PDF multi pagina e su alcuni png, deve essere mail su lion che interpreta non correttamente i dati dal server imap e produce il problema. Puoi provare con anteprima a creare un multi PDF e inviarlo da mail ad un tuo indirizzò di posta. Per creare il PDF utilizzo il sistema di trascinare nella barra laterale di anteprima i documenti che mi servono x comporre il multi PDF e poi dal menù stampa/salva come PDF genero il documento. Comodissimo per lavorare e se il PDF pesa troppo con utility color sinc puoi ottimizzare il file da 5 mega puoi arrivare a 0,7 mega mantenendo un'ottima qualità . Saluti
  2. Dopo il passaggio da snow a lion utilizzando mail molti allegati PDF contenuti nei messaggi non si aprono più sembrano corrotti (anteprima avvisa che il file non è riconosciuto). Configurazione Imap. Sull'ipad e iPhone lo stesso messaggio con lo stesso allegato non ha problemi, tantomeno sul server gmail. Chi usa per lavoro il Mac ha dei gravissimi problemi non potendo più visualizzare gli allegati PDF e non sono il solo ad avere il problema: https://discussions.apple.com/thread/3259996?start=0&tstart=0 Spero in una risoluzione.
  3. Ho un macbook pro unibody con snow leopard che sto per passare ad un amico, quando lo comprai feci la sostituzione dell'hd di serie con un hd più capiente a 7200 giri/min, ora rimetterei il vecchio hd originale sul mac che passerò al mio amico, mentre il disco da 7200 lo vorrei spostare sul nuovo macbook pro con processore I5 che andrò ad acquistare. Per cui se sposto il disco con sistema operativo e dati sul nuovo mac funzionerà ? Saluti.
  4. bax_mac

    iphoto impazzito

    Ho notato con mio grande stupore che iphoto è impazzito, foto importate oggi, scattate alcuni giorni fa, e iphoto le cataloga al 20 maggio... e non solo quello anche le altre date sballate. La data nella macchina foto è ok. Nella cartella di iphoto all'interno del pacchetto, nella cartella originals, ci sono in teoria le foto originali. Niente da fare andando nelle informazioni del file la data è sbagliata. come si può fare? Qualcuno ha una soluzione?
  5. Possiedo un mbpro unibody ultima serie (gennaio 2009), vorrei acquistare un hd esterno di grande capienza. La domanda è questa: sarei dell'idea di acquistare un seagate 7200 giri da1,5 tb e box esterno con connessione esata, per cui il transfer rate del disco e del cavo sono pari a 3gbit/s, naturalmente prenderei anche l'express card esata da inserire nell'apposita porta del mac. Tutto ciò mi garantirà una maggior velocità o la scheda madre fa da collo di bottiglia ed è quindi inutile avere tutti i collegamenti esata ed è la stessa cosa usare un collegamento fireware 800 o il più lento usb2. La domanda è un pò tecnica e non sono riuscito a trovare info sufficienti, grazie a chi mi saprà rispondere.
  6. Io l'avevo cambiata sul vecchio modello senza problemi è molto facile, su you tube trovi i video tutorial, non ho trovato nessun sigillo che possa evidenziare la sostituzione. Se dovessi avere problemi con il mac prima di portarlo in assistenza gli rimetti i 2gb di ram. Usa cacciavitini di precisione così non rovini le viti.
  7. Sarebbe interessante capire quali sono le temperature reputate normali da apple così da poterle controllare per lo schermo nero vi farò sapere non appena lo testerò
  8. grazie kiko2, devo dire ottime precisazioni, ritengo personalmente valido tenersi due giga di ram in tasca al posto che lasciarla in apple e per di più di una buona marca ed inoltre tenersi, risparmiando parecchi euri, un hd per fare backup o quant'altro. Ciao e grazie delle professionalità (-:
  9. Pare invece con con questi hd con bassi consumi vista la tecnologia migliorata, la batteria duri addirittura di più, l'ho letto in un forum americano.Buy different non l'ho mai acquistata ma posso dare per certo che la qualità di kingston sia da sempre al top e mi pare che abbiano prezzi molto simili i 4gb di ram, comunque ognuno è libero di scegliere come meglio crede. In ogni caso vorrei sapere se qualcuno conosce altri modelli di hd validi e compatibili. Ciao e grazie
  10. Ciao a tutti ho creato un post apposito per questa soluzione che valuto interessante: ho ordinato un mbpro unibody in config classica (hd 5400giri) tempi di consegna più veloci. Inoltre facendo due conti se ordino un hd seagate Momentus 7200.3 SATA da 3 Gbit/s e 320 GB http://www.seagate.com:80/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=st9320421as-momentus-7200.3-sata-320-gb-hd&vgnextoid=237921c77b6ba110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&vgnextchannel=e8d763142a3f9110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&reqPage=Model (costo con spedizione 81 euro) ti rimane anche l'hd di serie a 5400 giri da usare con un porta hd come disco esterno o per riserva, invece se configuri sullo store il 7200 giri da 320 giga, spendi 135 euro e non ti rimane quello di serie. Dopo queste riflessioni vorrei sapere quale hd mi consigliate (il seagate momentus è consigliato da macitynet per l'upgrade del vecchio mbpro, va bene anche sull' unibody???? è un buon hd o c'è di meglio???) Ciao a tutti
  11. 2 giorni fa ho inserito il post del display molle, ovvero la cerniera del monitor è troppo molle e quando tieni il portatile sulle ginocchia si apre del tutto e visto che ho un macbook unibody nuovo e la cerniera del monitor è ok mi viene il dubbio che non sia normale, infatti vado alla fnac prendo un macbook pro in mano e volià il difetto non c'è. Adesso vi dò delle info a mio parere importanti visto i possibili problemi che lamentano alcuni utenti. Inizialmente esercito il diritto di recesso e valuto di andare in un negozio e comprarlo direttamente, ma visti i problemi trovati sul forum che sono diversi, non credo proprio che in un negozio mi facciano accendere il portatile per testarlo per cui è meglio riacquistare dallo store in modo da avere sempre l'opzione recesso nel caso di problemi. 1a dritta: se acquisti senza modificare la configurazione entro pochissimi giorni ti arriva (ho ordinato oggi e la stima di consegna è di 4gg) 2a dritta se aggiungi anche solo il telecomando credo debbano fare un packing apposito e parte dalla cina per cui la stima di consegna era per il 18-20 dicembre. 3a dritta: volevo mettere un hd a 7200 giri, ma ho valutato questo: ordino con quello di serie, con 81 euro trovo il seagate Momentus 7200.3 SATA da 3 Gbit/s e 320 GB e quì vorrei saper se va bene datemi un consiglio http://www.seagate.com:80/ww/v/index.jsp?locale=it-IT&name=st9320421as-momentus-7200.3-sata-320-gb-hd&vgnextoid=237921c77b6ba110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&vgnextchannel=e8d763142a3f9110VgnVCM100000f5ee0a0aRCRD&reqPage=Model, ovvero lo pago meno rispetto all'upgrade sullo store e mi rimane il 250gb da usare in esterno con un case da 15 euro. 4a dritta ho comprato 4 giga di ram della kingston a 138 euro compresa spedizione e la kingston è la kingston e mi rimangono i 2 gb da rimetterci su quando lo venderò. Spero di esservi stato utile attendo notizie e consigli sugli hd
  12. si bravo in effetti non ci avevo pensato?!?, magari me lo tengono in riparazione due settimane e lo smontano, mica male mi è solo arrivato da 2 gg.!!!Così perdo il diritto di recesso..... In realtà volevo capire se si può regolare da soli senza mandarlo in riparazione dove solitamente sono dei cani. Infatti se non posso farmelo da solo il lavoretto preferisco esercitare il recesso, e poi andare in negozio apple e comprarne un nuovo dopo aver testato se il portatile è ok. Inoltre vorrei capire se i pro hanno tutti lo schermo "molle" che fa schifo da usare, o è solo un problema di alcuni. infatti ho letto su alcuni forum che altri hanno il mio stesso problema, ma comunque mi chiedo come mai il macbook unibody che ho acquistato ha la cerniera ok???
  13. Forse mi sono spiegato male, ovvero se prendi in mano il portatile normalmente, dalla base (non dal monitor) e lo appoggi sulle gambe, basta inclinare un pò in avanti il portatile che il monitor si apre completamente xchè è troppo poco frenato cosa che con il vecchio macbook pro non succedeva. Se prendi il portatile in mano per far vedere un lavoro a qualcuno e non lo muovi come un bradipo il monitor si apre o si chiude perchè non è frenato abbastanza. Ho comprato anche un mcbook unibody e la cerniera è normalmente rigida il giusto.
  14. Ciao a tutti mi è appena arrivato un macbook pro nuovo, è quasi xfetto, unico problema che il sistema di apertura del monitor sembra poco avvitato, ovvero se prendi in mano il portatile con lo sportello del monitor aperto, quest'ultimo non rimane fermo ma tende a chiudersi o aprirsi insomma è poco frenata la regolazione dello sportello del monitor. Aprendo il computer si pùò regolare? Come si Fa?
  15. Ciao a tutti mi è appena arrivato un macbook pro nuovo, è quasi xfetto, unico problema che il sistema di apertura del monitor sembra poco avvitato, ovvero se prendi in mano il portatile con lo sportello del monitor aperto, quest'ultimo non rimane fermo ma tende a chiudersi o aprirsi insomma è poco frenata la regolazione dello sportello del monitor. Aprendo il computer si pùò regolare? Come si Fa?