contrabbubis

Members
  • Content Count

    45
  • Joined

  • Last visited

About contrabbubis

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    contrabbubis

Contact Methods

  • Yahoo
    contrabbubis
  1. Ho improvvisato e forse ho fatto un passo avanti. Mi è arrivata una mail di pubblicità di un centro Apple vicino casa che mi proponeva strumenti business e gli ho risposto spiegandogli la mia situazione...tipo message in the bottle...Oggi mi ha risposto uno e mi ha detto di averne parlato con i suoi colleghi del Centro Apple. Poco fa mi ha chiamato una della Apple legal office dall'Irlanda e mi ha sbloccato tutto!!!!!! Ora aspetto con ansia gli sviluppi. Grazie delle vostre risposte.
  2. anch'io credo sia così. Sono ancora in attesa e domani li richiamo...
  3. incrocio le dita, anch'io prima avevo pensato la stessa cosa, ma in realtà l'anomalia è che sul sito è rimasta la scritta: "consegna fra il 2 e il 9 aprile"....e "ordine sospeso". E a dire dall'assistenza quelle diciture sono anomale dal momento che hanno già verificato il pagamento. Inoltre nella App Store di Iphone mi esce la dicitura "inviaci al più presto i dati di pagamento"...Boh : spero bene, anche perchè dopo un mese, in teoria, l'ordine è cancellato...e il mio finanziamento è già partito 😞 Vi aggiornerò
  4. Ho effettuato un ordine di un Imac nuovo online sul sito Apple il 23 marzo. Ho chiesto un finanziamento Agos Ducato che mi è stato confermato via mail il 30 marzo. Sul sito Apple il mio ordine è rimasto in sospeso, con la scritta "in attesa di informazioni di pagamento". Al che ho contattato il numero verde Apple che mi ha confermato che il finanziamento risulta confermato ed è a posto, e che entro 24/48 ore avrei ricevuto una mail da Apple e l'ordine sarebbe stato aggiornato con la data ecc. Ma niente...Allora, per farla breve, ho richiamato altre tre volte in queste due settimane, ed ogni volta mi rassicuravano, dopo ore di attese al telefono. Una volta mi hanno detto che c'era un bug di comunicazione con gli uffici amministrativi in Irlanda, e che però qui in Italia risultava tutto a posto. Dopo attese e attese mi dicono di aver risolto e comunicato, ed ogni volta mi dicono che entro al massimo 48 ore tutto sarà aggiornato e visibileonline, ma nulla ancora.... Chiamo Agos e faccio rimandare la mail di conferma di accettazione del prestito a me e ad Apple. Tutto a posto , la mail arriva e mi confermano pure alla Apple che risulta tutto a posto e che il Mac che ho scelto è nei magazzini e quindi è tutto ok...Addirittura una assistente Apple dieci giorni fa mi ripete che è tutto a posto, ha comunicato con l'Irlanda e che arriva tutto in pochi giorni, e che entro due ore al massimo sarà tutto aggiornato on line. L'ultima telefonata è di ieri e la signorina mi dice che è un fatto che succede di rado, quasi mai gli è successo...boh. Ma a qualcuno è capitato? come si fa a sbloccarlo? Ho proposto pure di mandare io direttamente una mail con documentazione alla Apple, ma non esiste una mail a cui inviare un sollecito, e mi sembra assurdo...Voi come fareste per risolvere? Io ho un macbook pro molto vecchio, ha 15 anni ed un processore poco potente e ram al massimo possibile e ssd , ma non ce la fa proprio a fare Didattica on Line con 24 ragazzi, con le piattaforme piene di implementazioni che non girano su un vecchio OS, che non si può aggiornare...Devo portare i ragazzi all'esame e sto nei guai con questo blocco dell'ordine. Scusate il lunghissimo messaggio ma sono davvero costernato. E sarò grato a chi mi desse un buon consiglio per risolvere. GRAZIE
  5. ...e poi gli altri cd/dvd li legge senza problemi.
  6. No, il masterizzatore è stato cambiato dal centro assistenza da poco, e gurdando i cd mi sembrano parecchio malconci...righe varie.
  7. Ho un Powerbook Powerpc G4 con installato il 10.4.11 ma dopo avere un pò pasticciato con vari programmi, ho iniziato ad avere problemi con il sistema e con il Ilife . Vorrei reinstallarlo ma i cd originali di Mac Os sono corrotti (credo il secondo), e non va a buon termine l'installazione. Come posso fare e a chi mi posso rivolgere? Grazie a chi mi potrà consigliare e ciao a tutti.
  8. Io ho risolto grazie ad un thread di apple.com entrando in System preferences-stuffit avr e spuntando stop in archive rename.
  9. Da pochi giorni, mi sembra in strana coincidenza con l'ultimo aggiornamento di protezione per power pc che ho scaricato con il mio IMAC G5 sul quale gira il 10.4.11, qualsiasi programma in cui lavoro, compreso firefox, o mail, o logic ecc., qualsiasi insomma, viene interrotto da continui refresh del finder. Anche se non faccio niente, il desktop viene refreshato come se facessi riaprire il finder. E' mai successo ad altri? mi devo preoccupare? e soprattutto che devo fare per dirgli di smettere?!? ho fatto il mantenimento di Onyx ma non si è risolto. Please, send me a sign of life!!!
  10. Si, non è normale, ma grazie del consiglio. Lo faccio di sicuro. E in effetti in acquisizione immagini mi vede il Lacie Hd fw come un drive da cui acquisire.
  11. Ho dovuto formattare il mio Imac G5 ed ora che ho reinstallato il sistema e l'ho aggiornato, con tutto l'Ilife, a Mac OS 10.4.1, ogni volta che lo accendo lui mi vede l'HD esterno firewire come se fosse una fotocamera e mi apre Iphoto in automatico per acquisire le foto che ci sono contenute...Unica maniera è staccare il disco e poi riattaccarlo ogni volta che ho fatto il login. Ho cercato ma non ho ancora trovato il modo di rimettere le cose come prima del crash, e cioè che l'HD firewire era collegato senza problemi...qualcuno ha un consiglio per me?!? grazie
  12. Ho l'Apple care!!! sarebbe la prima volta che la uso... ma non ne avevo nessuna urgenza.
  13. L'errore che compare in Itunes nel tentativo fallito di masterizzare è: "Tentativo di masterizzazione disco fallito. Il dispositivo non risponde corretteamente,impossibile recuperare o riprovare." e ora che faccio???