contrabbubis

Members
  • Posts

    45
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by contrabbubis

  1. Ho improvvisato e forse ho fatto un passo avanti. Mi è arrivata una mail di pubblicità di un centro Apple vicino casa che mi proponeva strumenti business e gli ho risposto spiegandogli la mia situazione...tipo message in the bottle...Oggi mi ha risposto uno e mi ha detto di averne parlato con i suoi colleghi del Centro Apple. Poco fa mi ha chiamato una della Apple legal office dall'Irlanda e mi ha sbloccato tutto!!!!!! Ora aspetto con ansia gli sviluppi. Grazie delle vostre risposte.
  2. anch'io credo sia così. Sono ancora in attesa e domani li richiamo...
  3. incrocio le dita, anch'io prima avevo pensato la stessa cosa, ma in realtà l'anomalia è che sul sito è rimasta la scritta: "consegna fra il 2 e il 9 aprile"....e "ordine sospeso". E a dire dall'assistenza quelle diciture sono anomale dal momento che hanno già verificato il pagamento. Inoltre nella App Store di Iphone mi esce la dicitura "inviaci al più presto i dati di pagamento"...Boh : spero bene, anche perchè dopo un mese, in teoria, l'ordine è cancellato...e il mio finanziamento è già partito 😞 Vi aggiornerò
  4. Ho effettuato un ordine di un Imac nuovo online sul sito Apple il 23 marzo. Ho chiesto un finanziamento Agos Ducato che mi è stato confermato via mail il 30 marzo. Sul sito Apple il mio ordine è rimasto in sospeso, con la scritta "in attesa di informazioni di pagamento". Al che ho contattato il numero verde Apple che mi ha confermato che il finanziamento risulta confermato ed è a posto, e che entro 24/48 ore avrei ricevuto una mail da Apple e l'ordine sarebbe stato aggiornato con la data ecc. Ma niente...Allora, per farla breve, ho richiamato altre tre volte in queste due settimane, ed ogni volta mi rassicuravano, dopo ore di attese al telefono. Una volta mi hanno detto che c'era un bug di comunicazione con gli uffici amministrativi in Irlanda, e che però qui in Italia risultava tutto a posto. Dopo attese e attese mi dicono di aver risolto e comunicato, ed ogni volta mi dicono che entro al massimo 48 ore tutto sarà aggiornato e visibileonline, ma nulla ancora.... Chiamo Agos e faccio rimandare la mail di conferma di accettazione del prestito a me e ad Apple. Tutto a posto , la mail arriva e mi confermano pure alla Apple che risulta tutto a posto e che il Mac che ho scelto è nei magazzini e quindi è tutto ok...Addirittura una assistente Apple dieci giorni fa mi ripete che è tutto a posto, ha comunicato con l'Irlanda e che arriva tutto in pochi giorni, e che entro due ore al massimo sarà tutto aggiornato on line. L'ultima telefonata è di ieri e la signorina mi dice che è un fatto che succede di rado, quasi mai gli è successo...boh. Ma a qualcuno è capitato? come si fa a sbloccarlo? Ho proposto pure di mandare io direttamente una mail con documentazione alla Apple, ma non esiste una mail a cui inviare un sollecito, e mi sembra assurdo...Voi come fareste per risolvere? Io ho un macbook pro molto vecchio, ha 15 anni ed un processore poco potente e ram al massimo possibile e ssd , ma non ce la fa proprio a fare Didattica on Line con 24 ragazzi, con le piattaforme piene di implementazioni che non girano su un vecchio OS, che non si può aggiornare...Devo portare i ragazzi all'esame e sto nei guai con questo blocco dell'ordine. Scusate il lunghissimo messaggio ma sono davvero costernato. E sarò grato a chi mi desse un buon consiglio per risolvere. GRAZIE
  5. ...e poi gli altri cd/dvd li legge senza problemi.
  6. No, il masterizzatore è stato cambiato dal centro assistenza da poco, e gurdando i cd mi sembrano parecchio malconci...righe varie.
  7. Ho un Powerbook Powerpc G4 con installato il 10.4.11 ma dopo avere un pò pasticciato con vari programmi, ho iniziato ad avere problemi con il sistema e con il Ilife . Vorrei reinstallarlo ma i cd originali di Mac Os sono corrotti (credo il secondo), e non va a buon termine l'installazione. Come posso fare e a chi mi posso rivolgere? Grazie a chi mi potrà consigliare e ciao a tutti.
  8. Io ho risolto grazie ad un thread di apple.com entrando in System preferences-stuffit avr e spuntando stop in archive rename.
  9. Da pochi giorni, mi sembra in strana coincidenza con l'ultimo aggiornamento di protezione per power pc che ho scaricato con il mio IMAC G5 sul quale gira il 10.4.11, qualsiasi programma in cui lavoro, compreso firefox, o mail, o logic ecc., qualsiasi insomma, viene interrotto da continui refresh del finder. Anche se non faccio niente, il desktop viene refreshato come se facessi riaprire il finder. E' mai successo ad altri? mi devo preoccupare? e soprattutto che devo fare per dirgli di smettere?!? ho fatto il mantenimento di Onyx ma non si è risolto. Please, send me a sign of life!!!
  10. Si, non è normale, ma grazie del consiglio. Lo faccio di sicuro. E in effetti in acquisizione immagini mi vede il Lacie Hd fw come un drive da cui acquisire.
  11. Ho dovuto formattare il mio Imac G5 ed ora che ho reinstallato il sistema e l'ho aggiornato, con tutto l'Ilife, a Mac OS 10.4.1, ogni volta che lo accendo lui mi vede l'HD esterno firewire come se fosse una fotocamera e mi apre Iphoto in automatico per acquisire le foto che ci sono contenute...Unica maniera è staccare il disco e poi riattaccarlo ogni volta che ho fatto il login. Ho cercato ma non ho ancora trovato il modo di rimettere le cose come prima del crash, e cioè che l'HD firewire era collegato senza problemi...qualcuno ha un consiglio per me?!? grazie
  12. Ho l'Apple care!!! sarebbe la prima volta che la uso... ma non ne avevo nessuna urgenza.
  13. L'errore che compare in Itunes nel tentativo fallito di masterizzare è: "Tentativo di masterizzazione disco fallito. Il dispositivo non risponde corretteamente,impossibile recuperare o riprovare." e ora che faccio???
  14. anche io ho sempre scelto "usa velocità migliore". Ma invece non ho mai provato ad usare il orogramma che sta in Utility disco: credo che ci sia la possibilità di masterizzare un cd vero? Forse provando quello che è di sistema si può capire meglio l'intoppo. O no? e come funziona?
  15. Ho un powerbook G4 /al quale ho anche sostituito in assistenza il masterizzatore con un Pioneer) e un Imac G5 (semi nuovo), entrambi con problemi periodici a masterizzare sia su CD che su DVD. Ogni volta , anche azzerando la cache, o cambiando marca del supporto (uso comunque per lo più Verbatim e TDK) non ho avuto esito positivo. Solo disinstallando e reinstallando Toast riesco a risolvere per periodi più o meno brevi. Anche masterizzando con Itunes succede la cosa strana che il primo CD va bene, ma se di seguito ne masterizzo un altro mi da messaggio di errore e blocca la masterizzazione bruciando il CD.
  16. Ho un powerbook G4 /al quale ho anche sostituito in assistenza il masterizzatore con un Pioneer) e un Imac G5 (semi nuovo), entrambi con problemi periodici a masterizzare sia su CD che su DVD. Ogni volta , anche azzerando la cache, o cambiando marca del supporto (uso comunque per lo più Verbatim e TDK) non ho avuto esito positivo. Solo disinstallando e reinstallando Toast riesco a risolvere per periodi più o meno brevi. Anche masterizzando con Itunes succede la cosa strana che il primo CD va bene, ma se di seguito ne masterizzo un altro mi da messaggio di errore e blocca la masterizzazione bruciando il CD.
  17. Devo reinstallare MAC OSX sul powerbook G4 perchè lo ho scollegato erroneamente dal G5 e mi si sono cancellati dei file di sistema. Però il secondo DVD di installazione originali si è guastato negli anni, forse semplicemente rigato, ma fatto sta che l'installazione si blocca. E ora come faccio?
  18. Help!!! L'altro ieri ho dovuto reinstallare sul mio powerbook g4 Reason 3.0 per leggere dei file reason che avevo da tempo sull'hard disk. Avevo disinstallato Reason da più di un anno, ma avendo installers e attivazioni pensavo fosse facile. Invece reason si fermava alla schermata iniziale senza nemmeno riuscire a caricare il programma. Ho pensato che il cd fosse corrotto, mboh, vabbè. Poi ho cercato nelle applicazioni e preferenze tracce del programma ma non ce n'era alcuna. Vabbè ho pensato pazienza ne farò a meno. Insomma oggi vado ad aprire garage Band e non mi si apre più, va in crash. E nemmeno Logic Express 7.1!!! va in crash anche li. Si apre solo cubase che non uso mai e non posso più usare i plug in di logic. Ho pensato: sono nei guai. E poi ho pensato al FORUM!!! Aiuto!!! P.S.: nemmeno disk warrior mi ha aiutato...nemmeno buttare le preferenze di logic o riparare i permessi dell'HD. HELP ME!!! A come aiuto!!! I come immediato!!! U come urgente!!! T come terribile!!! O come Oh povero meeee!!!
  19. Grazie: cerco retail!!! ma per ora uso il 9.2: mi ci sto affezionando.
  20. Si, ok: ma ora quale Mac OSX 10.4 andrà bene al Power Pc??? non credo quello del powerbook funzioni e nemmeno quello dell'Imac G5. O sbaglio? Il dubbio mi assale
  21. Thank you, già trovato da un amico un hd interno da 120. Li ci metto OSX 10.4 e lascio il 9.2 in quello da 10, che tanto userò abb. poco.. E così non devo manco partizionare l'attuale. Certo il processore da 400 sarà un pò lento con il 10.4, ma un'applicazione per volta...
  22. si: infatti c'è sia lo spazio che l'alimantazione per l'altro hd quindi farò così, grazie.
  23. Anch'io ne ho preso uno uguale da poco che ha addirittura 1gb di ram e va bello veloce, ma ha un HD da soli 10gb. E mi chiedo: quanto pesa Mac OsX 10.4, non è che non mi basta l'HD???? poi per i dati ne posso mette uno esterno o addirittura interno, visto che si apre come una cozza...e di spazio ce n'è molto. Cmq è una scheggia, ma non sono riuscito a trovare quale Firefox ci gira e poi sono abituato ad usare il pbook con X10.4 e quindi... Che dite???