bonti

Members
  • Posts

    23
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    stefano
  • Città
    Modena

bonti's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Ciao, attualmente ho un macbook 2,1 (C2D 2,00 GHz, 2GB RAM) con Lion e spesso è lento se apro siti flash o streaming video mentre è aperta anche solo l'applicazione mail. Vorrei cambiarlo ma sono indeciso tra il macbook 13 i5 (4MB RAM) e i7 (8MB RAM) in configurazione 2012. Il bio budget è più vicino all'i5 ma sono disposto a spendere qualcosa in più per prendere un mac che sia più vicino ai miei reali bisogni. Di solito uso simultanemante: mail, safari, iTunes, excel o word e ho un HDD USB 3.0 da 500 GB sempre connesso per time machine. Nel caso peggiore utilizzo, oltre alle app menzionate, Aperture o PS (ma per un uso non professionale) oppure dreamweaver e cyberduck. Spesso connetto un monitor esterno dal 1920x1080. Non gioco con il mac. Qual è la scelta migliore? i5 (4MB RAM) o i7 (8MB RAM)? non consigliatemi l'Air perché voglio un mac espandibile! grazie, ciao stefano
  2. quello che mi è capitato: - ho chiamato un numero digitandolo sul tastierino. - fatta la chiamata l'ho salvato con nome e cognome. - qualche giorno dopo ho sincronizzato l'iphone. - il contatto è sparito.
  3. ciao, ho macbook e iphone 3g, non ho mobile me. anche a me è sparito qualche contatto... 5-6, non ho capito il perchè e mi sono spariti da rubrica mac e da iphone. per fortuna tengo anche una rubrica su un nokia... ho sincronizzato con isync ed è tornato tutto a posto. Comunque mi è successo già un paio di volte... non capisco perchè... e non capisco perchè solo 4-6 contatti mi sono spariti e secondo quale criterio... boh?
  4. non vorrei dire una fesseria ma credo che sia l'accelerometro
  5. ciao, scusa puoi descrivere come hai fatto? io ho lo stesso problema...
  6. -Quit Mail and returned to Keychain Access. -Deleted the entries associated with the email accounts (In my case I searched for gmail.com and deleted those listed as “Internet Passwordâ€). -Quit Keychain Access. Open: /User/username/Library/Keychains -Move “login.keychain†to the Desktop -Open Mail. It asks for the account POP password. -After entering the password and opting to save it, a dialog appears: “A keychain cannot be found […].†Select “Reset To Defaultâ€, confirm “Yes†and then enter the login password. -Almost mira****usly, Mail stops prompting for the email account password and downloads all new mail. -Quit Mail. Move “login.kechain†back to /User/username/Library/Keychains -Return to Mail. It will again ask for the account password, but this time it will save properly and hopefully for good.
  7. Dunque... ho svuotato le varie cache di sistema, utente ecc ecc... ho riparato i permessi... dopo queste operazioni all'apertura di mail (2.1.1) mi chiede qualcosa sul portachiavi e le password e per sbaglio do la risposta sbagliata. Ora mail non mi memorizza più le passwod. Cioè per ogni sessione aperta la password rimane memorizzata poi se esco da mail e lo riapro mi chiede le password per gli account... che fare???
  8. no, infatti, non è un grosso problema... potrebbe però questo creare problemi se si mandano in stampa in laboratorio?
  9. no! sono jpg... mi hai fatto venire la curiosità e sono andato a vedere alcune immagini raw... identiche! insomma iphoto secondo me fa qualcosa alle immagini senza che gli si dica niente... forse c'è qualcosa da disabilitare nelle preferenze??? io non trovo niente...
  10. no, non l'ho modificata...o meglio non le ho modificate... perchè fa così con tutte. Le ho solo scaricate dalla macchina fotografica ad iphoto. Me ne sono accorto perchè ne ho inviate alcune con mail usando la funzione presente in iphoto. Sono diverse!
  11. beh, anche se nessuno sa spiegarmi il perchè... almeno qualcuno si è accorto di questo fatto?
  12. espongo subito il problema: stessa foto aperta con anteprima, con iphoto e con aperture: la foto aperta con anteprima è meno satura e le ombre sono più chiare. chi mi spiega perchè? la stessa cosa capita se con iphoto (o aperture) seleziono una foto e la invio per mail: la foto nel messaggio di posta è meno satura e con ombre meno marcate... grazie a chi mi risponderà Stefano
  13. ciao, ci sei poi riuscito a cambiare la musica di sottofondo per le foto? anche io non so come fare...
  14. PS: comprati un manuale di fotografia, i manuali del National Geographic ad esempio. Si trovano (o trovavano?) in edicola. Forse li vendono anche on-line su nationalgeographic.it Comunque con la digitale hai la possibilità di fare molte prove e di vedere come cambiano le foto variando diaframmi, tempi ecc ecc... buon lavoro! e facci sapere come funziona la D40 una domanda: ma la D40 ha il controllo della profondità di campo? ho sentito dire di no...