maxcity

Members
  • Content Count

    37
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by maxcity


  1. credo che vi siate accorti che Fast Dvd Copy non si trova più e la versione 4 non è supportata da Snow Leopard. E' possibile che non c'è per Mac un'alternativa, sull'orribile piattaforma PC sono parecchie le applicazioni che fanno la copiatura dei film in DVD.

    Mi fate sapere?

    Grazie e buone feste

    Massimo


  2. Mi aggrego al nostro amico per quanto riguarda il mandare gli allegati Window Friendly, aggiungo invece un 'altra cosa che non va anche se aggiungo la clausola Friendly, ovvero mi è capitato più volte di ricevere da utenti PC lamentele per il fatto che un documento di testo o una foto non giungano come allegato ma inseriti nel testo della mail.

    Qualcuno mi ha detto che se sono più testi allora appaiono come allegati; e infatti lo confermo, questo però non funziona con le foto che appaiono nella mail magari in formato gigantesco e scomoo da visualizzare per un utente PC che non ha Leopard.

    La soluzione è quella di zippare il documento, ma mi sembra macchinoso e poi non pochi utenti TONNI non hanno winzip (sembra incredibile ma è più diffuso di quanto si crede).

    Buona giornata


  3. Amici,

    qualcuno mi sa spiegare perchè nella casella BOZZE mi ritrovo una o più mail che non ho mai salvato nella casella bozze.

    La cosa più curiosa è che non si cancella facilmente. Quando le sposto nel cestino, nella casella bozze vi rimangono come "fantasmini" - sfumate in grigio; se poi vado e vengo nella casella bozze, ecco che ricompaiono in pieno splendore.

    Devo precisare che sono riuscito ad eliminarle (con fatica e dopo diversi tentativi) tutte meno che una con drag and drop nel cestino, MA UNA RIMANE (senza testo e indirizzo)

    A voi

    e

    Grazie

    maxcity


  4. Davvero mi dici questo?

    Sai, quando dopo una notte abbondante di tempo per un video di 1 ora vedo girare la rotella e in + vedo che alla richiesta di chiusura forzata appare il nome del programma in rosso con la ferale frase: l'applicazione non risponde; anche se con profondo dolore, io termino il programma.

    Quindi tu mi dici di insistere; ci proverò, certo in questo caso life6 ha peggiorato una situazione già infelice per chi deve tirar fuori un DVD.

    Ti ringrazio per le informazioni, sono anche curioso di sapere se qualcun'altro ha avuto la fede e la costanza di continuare la lavorazione e non terminarla come ho fatto io e .. fforse molti altri

    GRAZIE

    Max


  5. ho fatto un drag and drop del file iDvd (ricavato dallo spacchettamento del doc di iMovie) in Toast assieme con lo slide show con musica.

    Dopo lunghissima cottura Toast mi scodella il dvd di cui lo slide show è muto ma il film vero e proprio ha tutto anche l'audio.

    sono contento al 50 percento.

    Ora ho una nuova idea

    Trasferire i clip originali in un nuovo documento i Movie e ricostruire tutto il film in pratica partendo da zero. Non sarà difficile perchè le clip ormai hanno già i tagli giusti, basta solo rifare qualche transizione e poi condividere di nuovo il tutto con iDvd; e attendere...........

    max


  6. Aggiungo altre informazioni.

    Va detto che ho uato nel filmato e nella copertina di iDvd 2 pezzi acquistati su iTunes e allora ho pensato che il problema poteva essere nella protezione dei file. Allora ho ricavato i 2 brani reincidendo i pezzi come se il sorgente fosse la radio e quindi la protezione è sparita o almeno così ho pensato. Dopo la solita pulizia della precedente codifica ho rifatto tutto ma anche questa volta la rotellina ha fatto la sua comparsa al momento della codifica dell'audio.

    AIUTOOOOOOOO


  7. Amici, anch'io ho la mia da aggiungere:

    allora:premesso che da anni uso iMovie in combinazione con iDvd, sono due giorni che sto diventando matto perchè quando da iDvd faccio partire l'encoding e la successiva masterizzazione, quando DOPO 5 ORE si arriva alla codifica dell'audio del filamto, dopo un po' appare la bella ma terrifica rotellina dell'impallamento.

    Ho provato a rifare la codifica annullando la precedente, ho fatto ripartire iDvd da iMovie (dopo aver annullato il file precedente, ho chiesto anche di condividere il filmato con Qtime rinunciando alla presenatzione, ma si blocca dopo poco e la linea blu non avanza più.

    Su consiglio di un amico ho spacchettato uil file di iMovie estrendo il filmato in iMovie e l'ho inserito a mano in iDvd,ma anche così - NIENTE.

    L'ulma idea è stata quella di usare sempre quel file dello spacchettamento che si legge benissimo e per intero in Qtime e di schiaffarlo direttamente in Toast. Pare che funzioni; solo che bisogna a rinunciare a fantasiose presentazioni che invece fanno un figurone, a volte più del filamto vero e proprio.

    Certo potrei ricominciare da capo rimontando il filmato da zero, ma sai che p...e e poi chi midice che non lo rifaccia perchè magari non gli sta bene quella traccia musicale che voglio usare?.

    Ragazzi cerchiamo di venirne a capo, per la nostra salute mentale e per il buon nome del Mac.

    Ciao

    Max


  8. Amici, mi trovo a dipanare un fatto misterioso: perchè quando importo video presi da internet in QT su iMovie per creare un mini film, non mi importa anche l'audio che invece sento quando apro il file con QT?.

    Per essere precisi mi è capitato anche con dei file apribili con VCL; sono stati importati su iMovie regolarmente ma senza audio - questi ultimi, poi, venivno da un cd con mini filmati scaricati da una fotocamera digitale.

    Please aiutatemi e..... GRAZIE

    Max


  9. Anch'io ho avuto la sensazione di un aumento di calore sul Powerbook e l'homattribuito al fatto che la temperatura è salita proprio in questi giorni.

    Gradirei sapere in effetti se si tratta di una coincidenza ??????

    Per il resto sembra tutto ok, salvo per la comparsa nella finestra di log-in iniziale di un utente "altro" che in effetti è un mio doppio, visto che "logga" (orrendo) con i miei stessi dati di amministratore.

    CHE SARA'? FORSE L'OCCHIO INDISCRETO DI JOBS?

    Fatemi sapere.

    Buonagiornata


  10. [3. VirtualPC non si avvia più

    4. PalmDesktop non si avvia più

    ______________________________________

    IO HO FATTO SOLO L'AGGIORNAMENTO

    Virual Pc dovrebbe ripartire creando un nuovo collegamento dalla cartella Applicazioni. A me ha funzionato

    Palm desktop si avvia, altrimenti fai la stessa cosa che devi fare oer virtual pc.

    Piuttosto mi chiedo se funziona la sincronia col palm cosa che faccio con il portatile che ancora non ho avuto coraggio di aggiornare.

    Quanto ti ho detto prima rigurda infatti l'installazione che ho fatto sull'iMac da tavolo.

    Se riesci a far prtire il PalmDesktop. fammi sapere anche se funziona la sincronia tra i due.

    ciao e buona fortuna

    Massimo