Ksasa

Members
  • Content Count

    202
  • Joined

  • Last visited

About Ksasa

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Abcd
  • Interessi
    musica, cinema, sport
  • Lavoro
    grafico
  • Mac che possiedo
    iMac 27
  1. Provato e subito settato come default player per gli mkv! Nell'unica scena "critica" dove spixellava con VLC, qui va tutto liscio Grazie kibiz per il consiglio!
  2. In parte si, perché in effetti ci sono scene forse encodate male che vanno a scatti o spixellano l'immagine. Però visto che l'utente chiedeva espressamente degli mkv in VLC, c'è comunque da fargli notare un miglioramento prestazionale, ottenuto col nuovo hardware.
  3. iMac 27 arrivato oggi, tutto ok. Niente bande gialle, niente vetro rotto, solo uno stuck pixel nell'angolino in alto a dx che si vede bianco su nero, ma va scovato proprio con la lente di ingrandimento. Sperando che non si facciano vivi stuck o dead pixel nei prox giorni, visto che così mi era successo anche con l'iMac24.
  4. guarda, mi è arrivato proprio oggi l'iMac 27, con Core i7 da 2,8 Ghz, e mi ponevo la tua stessa identica domanda, in quanto sul MacbookPro Core2Duo 2,4 alcune scene di filmati a 1080p andavano a scatti. La situazione con il nuovo computer è notevolmente migliorata. Laddove c'erano scene scattose, ora sono fluide. Tuttavia in alcuni momenti critici, quando il data-rate di alcune scene è molto elevato, ci sono degli "spixellamenti grossolani" dell'immagine, che durano alcuni secondi. Ora non saprei dire se è dovuto al processore che non ce la fa, oppure è anche un problema di hard disk, che non gli passa in tempo tutti i dati necessari per renderizzare l'immagine come si deve. Cmq tutto sommato la situazione è assai migliorata.
  5. già , me lo chiedo anch'io. Ci sono programmi che riescono a sfruttare la webcam per fare foto e/o video a risoluzione più alta di Photo Boot?
  6. a me fa casino la trasformazione libera sul nuovo photoshop CS4, tipo l'immagine diventa tutta nera e non si riesce a fare un bel nulla!. succede a qualcun'altro? EDIT: mi autorispondo, dovrei aver risolto disattivando l'openGL dalle preferenze....
  7. Chrono Sync, è uno shareware, non ricordo il prezzo ma vale tutti i soldi che costa.
  8. ma quello è semplicemente un effetto aggiuntivo del software che si usa di solito per fare videograb per tutorial o roba simile.... si chiama iShowU e c'ha proprio quell'effetto li per aiutare chi guarda il tutorial ad identificare le aree in cui cliccare.
  9. Effettuando l'ultimissimo aggiornamento di Front Row e iTunes la cosa si è risolta. Potete anche chiudere.
  10. "Front Row non trova alcun Podcast. Usa iTunes per iscriverti ai Podcast da iTunes Store" questo è il messaggio di errore che appare ogni qualvolta provo ad accedere ai miei podcast (regolarmente scaricati con iTunes) tramite Front Row. Qualcuno ha qualche idea di perché questo messaggio appaia ed eventualmente come permettere a Front Row di rivedere di nuovo i Podcast che scarico tramite iTunes? (chessò, smanettando con file di libreria iTunes o roba simile?) PS: tutto questo su Mac OSX 10.5.5, Front Row 2.0 (229) e iTunes 8.0.1
  11. Da quando ho installato la 7.6.2, ogni volta che riapro iTunes, mi appare quella fastidiosa schermata di Impostazione assistita, che appare ogni volta che aggiorni il software ad una nuova versione. Con il risultato che ogni volta fa il reset delle preferenze... la cosa è davvero noiosa, e non sono riuscito a porvi rimedio, riinstallando il software... Mi servirebbe qualche consiglio dai più esperti, magari aiutandomi ad individuare qualche file di installazione o configurazione, per ovviare al problema... illuminatemi, vi prego!!!
  12. Vai! Ha funzionato! Grande faxus, grazie mille anche da parte mia! Domanda per HAL: non è che per caso anche tu hai installato Paragon NTFS for MacOSX? Volevo capire se il problema potesse dipendere da questo, visto che prima d'ora non era mai successa una cosa del genere.
  13. Stesso IDENTICO problema (tranne per il nome file, che è diverso) avvenuto a causa del freeze in fase di spegnimento! Ho provato con svuotamento in modalità sicura, ALT+svuota cestino, svuotamento cestino di Onyx, comando sudo rm da terminale e persino un programmino chiamato Permanent Eraser, ma NULLA da fare. In questo momento non posso, ma sta sera faccio un tentativo con la soluzione proposta da Faxus e vi faccio sapere se ha funzionato, speriamo bene.