banal06

Members
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

About banal06

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    A.B.
  1. ciao a tutti. Non riesco più - da un giorno all'altro - a inserire cd/dvd nella porta del macbook pro (10.6.8). NON CI SONO CD dentro, già controllato e finto espulsione in vari modi, mouse compreso, già controllato con utility disco. E' come se la feritoria si fosse "ristretta" di mezzo cm dalla parte del pulsante d'accensione, e il cd/dvd entra solo per 2-3 cm. qs dal system profiler: HL-DT-ST DVDRW GS21N: Revisione firmware: SA18 Interconnessione: ATAPI Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple) Cache: 2048 KB Legge i DVD: Sì Masterizzatore CD: -R, -RW Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO Media: Per visualizzare la velocità di scrittura disponibile, inserisci un disco e scegli Vista > Aggiorna grazie a ev. suggerimenti.
  2. Grazie, ho scaricato tutto, anche se non mi pare sia molto Mac-friendly, mi pare una gran confusione di pezzettini da scaricare e roba da modificare che ricorda tanto tanto windows (ve la ricordate? "C:/ ongratulations_Windows_95") ... Ma forse devo riguardare tutto con più calma. Quel che cerco ora è una sorta di cattura-video semplice semplice, tipo la combinazione classica per fotografare lo schermo, mi spiego? Mela-Mai-4, ma per "filmare" quello che succede nello schermo, così "filmi" un filmato che vedi... Cerco troppo?
  3. (Mac G5, OS X 10.3.9) Sapete se esiste una utility/un programmino freeware in grado di fare taglia-e-cuci dei filmati Real Player? E' possibile salvarli in un formato inseribile in files Flash? O convertirli in QuickTime per inserirli in una pagina web, una volta modificati? -> Ho un filmatino RealPlayer di storia, ma è alternato con momenti di dibattito da studio: come faccio a tagliare solo le parti che mi interessano per reinserirle in una mia pagina web? Vorrei evitare di dovermi comprare un mega software professionale... Grazie