Delfine

Members
  • Content Count

    13
  • Joined

  • Last visited

About Delfine

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Delfine
  1. Interrompo la faida [ ovviamente scherzo, gente! ] solo per dire che ho appena sostituito la RAM, passando da 1GB a 2x2GB e il miglioramento è notevole già appena si accende, idem quando ho aperto Firefox, iPhoto e Mail in contemporanea. Domani - se ho tempo - mi occupo dell'aggiornamento dell'OS...sperando fili tutto liscio.
  2. In effetti in questi giorni ho letto ovunque la stessa raccomandazione: ram gemelle, sia per tipo che per dimensione... Poi ecco, io non ho avuto mai problemi, da nuovo l'imac mi sembrava funzionare perfettamente, ma se mi fossi informata prima per scrupolo avrei immediatamente aumentato la ram scegliendo banchi uguali tra loro. 39 pagine... mi divertirò a leggerle in attesa che arrivi il fine settimana quando avrò l'imac tra le grinfie. Comunque mi porterò il macbook, così in caso di dubbi potrò accedere al forum e chiedere consiglio
  3. Allora, il primo MacBook che ho comprato era uno di quelli con la batteria difettosa che si surriscaldava, ora scopro che l'imac non ha mai lavorato al meglio delle sue potenzialità ... Inizio a temere che alla Apple ce l'abbiano con me XD Grazie mille per i link, ho appena preso da Amazon il kit 2+2 CL4 della Kingston, il prossimo fine settimana dovrei avere tutto il materiale e mi metterò all'opera seguendo la procedura passo passo. Non pretendo ne venga fuori un imac veloce come uno nuovo di pacca, ma per i miei [ che essenzialmente ci navigano in internet e ci guardano qualche film o le foto dei nipoti ] credo andrà bene, almeno per un po'...
  4. Ecco, io erroneamente pensavo che fosse meglio lasciare la ram originale e aggiungere un solo modulo da due... La RAM è quella originale però è una sola, System Profiler mi dice che uno slot è vuoto Slot memoria: ECC: Disabilitato BANK 0/DIMM0: Dimensioni: 1 GB Tipo: DDR2 SDRAM Velocità : 667 MHz Stato: OK Produttore: 0xAD00000000000000 Codice prodotto: 0x48594D503531325336344350382D59352020 Numero di serie: 0x00003295 BANK 1/DIMM1: Dimensioni: Vuoto Tipo: Vuoto Velocità : Vuoto Stato: Vuoto Produttore: Vuoto Codice prodotto: Vuoto Numero di serie: Vuoto Per scrupolo ho rimosso lo sportellino [ mi era sorto il dubbio che potesse esserci una seconda memoria non letta dal computer ] e a parte la polvere c'è solo una scheda, lo slot a destra è vuoto. Per pura curiosità poi ho controllato sul sito apple ed effettivamente dice che "The iMac (Mid 2007) computer has two Synchronous Dynamic Random-Access Memory (SDRAM) slots in the bottom of the computer. It comes with at least 1 GB Double Data Rate (DDR2) SDRAM installed in a single slot. The maximum amount of random-access memory (RAM) you can install in the machine is 4 GB: 2 GB Small Outline Dual Inline Memory Module (SO-DIMM) in each slot." Comunque se se è meglio non mischiare moduli e marche prenderò due nuovi moduli da 2GB e via. Per quanto riguarda l'os intanto ho ordinato Snow Leopard, poi vedrò come passare a Lion o Snow Lion... Grazie mille per le info e per i link, utilissimi!
  5. Salve, a casa dei miei è rimasto il mio vecchio iMac 20" acquistato ad inizio 2008. Con il numero di serie sono riuscita a risalire alla data di "produzione", che è metà del 2007. Il mac con processore 2GHz Intel Core 2 Duo al momento ha come OS Leopard [ versione 10.5.8 ] e una memoria di 1 GB 667 MHz DDR2 SDRAM, e come potete ben immaginare inizia a dare problemi a livello di velocità e di compatibilità con diversi browser [ sia firefox che chrome non vengono più aggiornati, flash fa i capricci, etc. ]. Però a parte questo la macchina lavora bene e mi sembra doveroso darle una nuova giovinezza. Ho pensato di comprare Snow Leopard [ sull'apple store è tornato in vendita su disco ] e aumentare la ram portandola a 3GB [ il massimo consentito secondo Apple è 4GB ma per quello che lo usano i miei credo che 3 andranno benone ]. Sto pensando bene? E - se sì - avete una marca da consigliarmi per quanto riguarda la RAM? Ho visto in vendita ram da 2 GB di memoria SO-DIMM 200-pin SDRAM PC2-5300 DDR2 a 667MHz della Blitz e della Kingston, c'è una tra queste che è più valida, o avete altri nomi da farmi? Infine, una volta installato Snow Leopard, mi consigliate di passare a Lion? Grazie mille e scusate le molte domande banali, ma quando si tratta di informatica sono una principiante XD
  6. Ho curiosato un po' sul forum di amsn e ho visto che altri utenti mac non riescono ad aprire il file dmg ( vengono avvertiti con il messaggio: the disk image you are opening may be damaged and could damage your system. Are you sure you want to open this image? ). Purtroppo ho letto anche che chi si occupa in genere di tutto quello che riguarda macintosh al momento non può risolvere il problema, quindi si può solo aspettare, usando nel frattempo un altro messenger, come Mercury o Adium... Se trovo altre info ti faccio sapere.
  7. Io ho tolto di mezzo la 0,98b, ho scaricato la 0,97.2 sul sito amsn-project e funziona, anche se mi dice che sono dietro ad un firewall o ad un router (tutte cose impossibili ) e quindi mi da problemi nel trasferimento file e con l'uso della webcam... però se non altro si connette, e quello che non faccio con amsn lo faccio con skype, in attesa che amsn torni a funzionare come prima.
  8. Ho il tuo stesso problema Andy, dal 4 agosto dopo le 23 non sono più riuscita a connettermi a amsn. Ho anche disinstallato e re-installato il programma ieri, ma non è cambiato nulla. Anche una mia amica (sempre utente mac, sempre con amsn) ha lo stesso problema dallo stesso momento. Questo mi fa supporre che non sia un problema di connessione ( io ho alice, la mia amica tiscali) o legato al pc, ma semplicemente di amsn. Posso chiederti se hai anche tu la versione 0,98b?
  9. Delfine

    Aliasing?

    Ho fatto come mi hai suggerito, Apo, e in effetti con un minor arrotondamento mi sembra tutto più nitido... e poi, forse, devo anche farci l'occhio. Grazie mille per il consiglio.
  10. Delfine

    Aliasing?

    Ho da poco con me un imac da 20" su cui ho riscontrato un problema mai avuto con il mio vecchio mac: navigando in internet (sia con safari che con firefox) mi è capitato di imbattermi in pagine in cui il font appare poco nitido, come in questo caso. Ora vi chiedo: da cosa può dipendere e come si può risolvere? Grazie in anticipo a chi aiuterà questa povera inesperta.
  11. Collegato alla porta firewire e funziona tutto perfettamente (anche se si rifiuta di masterizzare con roxio titanium mentre masterizza con YuBurner... ma risolverò questo 'piccolo' problema). Grazie!
  12. Dubbio sciocco ma amletico. Ho appena acquistato un masterizzatore esterno LaCie d2 per il mio ibook e al momento di collegare l'unità al computer m'è sorto il dubbio: collegarlo tramite usb o firewire? Ci sarà differenza di prestazoni? Consigliatemi grazie.