neno

Members
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

About neno

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  1. Ragazzi ieri ho provato a risalvare il logo in PDF. Facendo salva come e scegliendo PDF, prima di salvare il file con questa estenzione compare una finestra dove si possono impostare alcune impostazioni del formato... io per caso... in Avanzate ho messo la spunta su Incorpora profili ICC. Aprendo il PDf in acrobat finalmente il logo manteneva le tonalità di colori che visualizzavo su illustrator. Secondo voi così facendo ho risolto il problema?
  2. Come faccio a convertire il testo in tracciato? Io ho impostato che i colori da utilizzare dovevano esere in CMYK, e infatti così sono... proprio perchè questo logo servirà per la realizzazione di una insegna luminosa e per la realizzazione di serigrafia su alzune macchine di servizio. Il problema è che quando salvo il progetto i colori mi cambiano...
  3. Salve ragazzi, ho bisogno di un vostro piccolo aiuto. Ho letto nel vostro sito il tutorial riguardante il menu a scomparsa, che è bello ma non è ciò che a me servirebbe. Il risultare che desiderei ottenere, è il seguente: In una celle mettere un bottone col metodo "rollover" sul margine sinisto della pagina web. Una volta che col cursore del mouse passa sul bottone oltre a far cambiare i colori del bottone (possibile grazie al rollower), vorrei che alla destra del bottone compaia un piccolo menu a scomparsa... che compare quando il cursore è sopra al bottone (un file .JPG), e scompaia quando il cursore si sposta dal bottone. Come posso fare per realizzare questo semplicissimo menu a scomparsa?
  4. Salve ragazzi... ho un piccolo problema con Illustrator. Ho realizzato un logo con questo programma, e ovviamente nel logo ho usato dei colori (tre) e delle scritte con dei font scaricati da internet. Sono andato a salvare il logo nel formato .ai e durante il salvataggio mi è uscito il seguente avviso: Durante il salvataggio del documento si sono verificati i seguenti problemi: Il font OrdnerNormal non è stato incorporato nel documento PDF per limitazioni della licenza. Il testo con traccia non sarà visibile. A questo punto ho fatto una prova... ho salvato il progetto in formato PDF. Ho aperto il PDF e ho notato che la scritta del font che non doveva essere visibile viene visualizzata tranquillamente. Non è che per caso posso visualizzarla soltanto io che possiedo il font, e coloro che non lo possiedono non possono visualizzarla no? Oltre questa piccola perplessità , ho un secondo problema ben più grave. Quando ho salvato il progetto in PDF per vedere se il font veniva visualizzato ho notato che le tonalità di colore adoperate nel logo sono alterate... ad esempio il grigio scuro mi è diventato quasi sul verdone e un blu elettrico è diventato pastello. Com è possibile che le tonalità non coincidano? Come posso rimediare? P.S. Ho letto su internet che sia per Illustrator che per Photoshop a volte c'è bisogno di regolare il monitor... e così ho fatto seguendo le istruzioni da un sito... ma non ho risolto cmq nulla.