munaz

Members
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by munaz

  1. ciao brubblu! posso chiederti un'informazione? ma per utilizzare win (sia con boot che con parallels) servono obbligatoriamente tastiera e mouse usb? o in seguito all'installazione posso utilizzare le bluetooth? non che us molto win, anzi, ma è solo per sapere come aquistare il mio imac..
  2. c'era una volta... ciao gente! ogni volta che guardo il forum ci sono miliardi di topic sui rumors o sulle supposizioni.. magari si averano...ma dubito che con l'imac, uscito 6 mesi fa, ci saranno drastici cambiamenti. se dovevano presentarlo l'avrebbero fatto il 6 gennaio... ora non ne trovo molto il senso. anch'io sto per comprarlo e vado ad approfittare del finanziamento tasso zero interessi zero. prendo una macchina ottima e via... tanto anche aspettando uno (due o QUATTRO) mesi poi ci si ritrova di nuovo con una macchina "vecchia" (che bestemmia contro un mac) casua speed-bump o presentazione nuovo hardware... buone ansie a tutti (guardate che non c'è nulla di critico, solo un po di ironia simpatica )
  3. ciao! stavo per postare la tua stessa questione, anche a me dice così: come hai risolto, se posso chiedere? ho reinstallato ma rimane l'errore...
  4. ...mmmm.... capisco, è che mi suona strano vista la velocità garantita sulle specifiche tecniche sul sito. bo, è una cosa strana e non capisco! mi sa andrò alla apple a Padova a chiedere. Buon pomeriggio!
  5. ciao ragazzi! come va? sono un neofita, super contento di come mi funziona il mbe delle sue potenzialità . sono qui a scrivere solo per chiedervi, vista la vostra esperienza, specifiche in merito al superdrive: ho notato che con dvd- mi scrive a 2x (mi pare pochetto) e a importare musica da un cd in itunes legge a 6x. è normale o ho da fare aggiustamenti? ho cercato altri thread ma non sono esaurienti. ah per masterizzare uso toast. vi auguro buona giornata e a presto (con i movie sto facendo delle cose stupende...non pensavo potesse esserci così tanta ergonomia in un software!) SuperDrive (DVD+R DL/DVD±RW/CD-RW) 6x Scrive DVD+R DL (doppio strato) fino a 2,4x Scrive DVD-R e DVD+R fino a 6x Scrive DVD-RW e DVD+RW fino a 4x Legge DVD fino a 8x Scrive CD-R fino a 24x Scrive CD-RW fino a 10x Legge CD fino a 24x
  6. ...oh my god ragazzi, sono un possessore di macbook da qualche sett e sono stra felice (switcher fresco fresco, per di più!). e sinceramente voglio dire una cosa: ora hanno cambiato le plastiche e "assorbono" meno sporco e/o altri agenti rovinanti. ma io vi chiedo...ma siete dei feticisti del pulito?! io quando l'ho preso bianco son stato conscio che lo sporco si sarebbe visto di più che sul nero, conscio che le nostre mani secernono sudore e altro che potrebbe rovinare il candore del nostro MB, conscio che se avevo terrore delle macchioline infime...me lo pigliavo nero lo sto dicendo non per critica a certi post ma per realismo sano e puro, meno pippe mentali e meno stress sembrerà un'accusa a chi la vuole ritenere tale, ma pensandoci bene... E' pur sempre un colore bianco...si macchia!! o no?
  7. Ciao a tutti! Volevo un info: per caso nessuno sa di notizie in merito ad Allplan di Nemetschek, edizione 2007, se girerà su Mac senza bootcamp o parallels? Vi ringrazio tanto anche solo per link che poi mi leggo con calma! Buona domenica!
  8. Ciao gente-ggiovane anche io un 26enne, vecchierel ma nuovo utente mac per cui guadagno un bonus "ringiovanimento"! avevo prenotato il macbook alla fnac e domani vado a prenderlo...sarà un bel lavoro fare lo switch, mi divertirà ! peccato che fra lavoro e studio non potrò godermelo molto in questo periodo, ma a piccole dosi sarà un piacere! Per chi fosse interessato c'è un offerta (fino al 17-12) alla fnac che con un acquisto di oltre 100 euri ti danno la tessera socio gratuitamente se fai l'assicurazione (per danni accidentali) di 3 anni a soli 49 euro! Non male!ah, avendo la tessera gratis c'è già lo sconto del 5% sul macbook. Buona serata a tutti
  9. Ciao "squalo delle apli" Daniele dell'abc mi aveva detto che settimana scorsa ne avevano un paio a disposizione per quelli a 2ghz, ora penso siano andati visto che aveva molta gente che glieli chiedeva. Ma gli ritornano per i primi di dicembre e se entro tale data non è avvenuto nulla da essedi, me ne vo da lui e lo prendo li...son ansioso di switchare Buon venerdi sera, tosi!
  10. Ciao! Purtroppo non si hanno buone nuove dal negozio di Padova, hanno dei macbook in arrivo(da più di una settimana..)ma non gli sono ancora stati consegnati. E penso che gli arriveranno a dicembre oramai Se in questi giorni so qualcosa lo comunico altrimenti tutti all'apple store! Buon weekend a tutti!
  11. Ciao, si anche io un grande adoratore del mondo tolkieniano...poi il Silmarillion è spettacolare anche se bello pesantuzzo da mandare giu! Per quanto riguarda essedi, qui sul un post ho letto che è terminata la promozione perchè i fondi sono esauriti...ma mi sembra strano perchè a Padova non c'è mai stato un macbook (nemmeno uno della prima serie) durante tutto il periodo della promozione. Bah, valli a capire. Oggi vado all'essedi vicino a casa per avere altre info e se ci sono buone nuove lo faccio sapere! buona giornata
  12. Secondo te, quindi, se prima col core duo si doveva avere 1Gb di ram per prestazioni alte ora col core2duo sarebbe opportuno upgradarla a 2Gb perchè 1Gb potrebbe essere "poco"? In che modo sono legati processore e ram? (agli esperti d'informatica chiedo scusa per la domanda:p )
  13. A quel che mi hanno detto l'altro ieri (non ero ancora a conoscenza del core2duo) tu ti fai il tuo MB a piacimento poi vengono tolti 120 euro. Ma ripeto che non so se sia per togliersi dai magazzini i precedenti MB. L'operatore dell'essedi di PD non mi ha ancora risposto, appena so qualcosa aggiorno. E' ovvio che se appliacno lo sconto al nuovo MB io mi ci fiondo (scade il 30 novembre) e con quei 120 euri "risparmiati" mi ci prendo la tavola da snow Una curiosità per i "Mac navigati": c'è una guida alla prima accensione per i nuovi utenti mac qualcosa che ti accompagni a manina per quelle nuove funzioni, abbandonate sul pc? Quelle un po basilari come possa essere il ctrl+c/ctrl+v (copia/incolla) o l'ingrandimento delle finestre e simili ca**ate?
  14. parlavo dell'incompatibilità che incontra win nel leggere HFS+, che non ho minima idea di dove possa venire espressa questa incompatibilità sò un po' ignorantòn, come ho già detto. solo che per oggi ho dato, devo staccare e andare all'apple store per il nano ci sentiamo domani e buona continuazione a tutti!
  15. grazie per la risposta, ma in pratica quindi questo sarebbe legato a win che potrebbe incontrare problemi, giusto? anche se la questione (a quel che ricordo da una discussione con un amico) sarebbe limitata a pochi problemi di incompatibilità ...
  16. sul sw avete pienamente ragione, ne hanno parlato in molti (qui) dei vantaggi. e che l'aspetto sia meno bello del mb...beh, non dobbiamo di certo dirlo perchè si sa. è che io puntavo solo alle caratteristiche di quella macchina. cmq vedremo le prossime novità di apple, il rivenditore da cui compro idpo e accessori (dopo devo andare ca comprare il sesto ipod in un anno...regaliamo semrpe quello!) mi ha detto di aspettare a considerare il macbook perchè qualcosa si muove e i magazzini per ora ne ricevono veramente pochi. quello che ancora devo capire (sulle differenze mac-win) e che non ho ancora trovato è sulla formattazione dei dischi. win la fa in fat32, mac mi pare di no (ma non sono sicuro). questo potrebbe provocare problemi nel riconoscere alla perfezione i due sistemi che lavorano con bootcamp? so che non mi sono spiegato bene, l'informatica mi affascina ma non essendo mia materia non riesco a parlarne professionalmente mi perdonate??
  17. Ciao ragazzi/e! Mio primo post, dopo mesi (4 per la precisione) da osservatore del forum leggendo quello che veniva fuori sul macbook e informandomi su questa buona macchina che (penso presto) comprerò. Solo che, proprio ieri sera, sono incappato in questo sony vaio...che (da ignorante in materia) mi pare un'altra decente macchina. Questa prima parte (volendo) potete anche tralasciarla, ma su Leopard che mi dite? Ovviamente per me Tiger è un sistema operativo nuovo tanto quanto l'anteprima di Leopard, per cui chiedo a voi (esperti) se valga la pena aspettare (me lo posso permettere) x l'acquisto. http://vaio.sony-europe.com/view/ShowProduct.action?product=VGN-C1S%2FW&site=ite_it_IT&category=VN+C+Series Intanto vi auguro buona giornata