maxmi

Members
  • Posts

    9
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by maxmi

  1. Questa stupida mania di apple di lasciare senza notizie è insopportabile.... Questa scelta nella nostra era ormai serve solamente a fare incazz... la gente. Mi chiedo chi sia alla apple cosi stupido da credere ancora in questo tipo di strategia ma soprattutto come riesca ancora a metterla in pratica.
  2. Sacrosante, sacrosante, sacrosante parole caro hotner. Complimenti, hai scritto per me ciò che volevo scrivere da tempo. Questa stu pida mania di apple di non dire nulla è diventata con gli anni insopportabile. Fatto stà che dopo tre anni.... il nulla. Si, perchè l'ultimo aggiornamento comparso a luglio è ridicolo se confrontato alle modifiche che stiamo aspettando... Non aggiungo altro perchè se comincio con l'elenco di cose che ritengo sbagliate da parte di apple riguardo FCS mi serve mezza giornata. Mi dispiace ma... non si fà cosi.
  3. Mah... ragazzi sapete che vi dico ?... Personalmente attendo con ansia i nuovi annunci riguardo il NAB 2010 e spero, spero vivamente che sia presentata una nuova versione completamente rivista di FCP/FCS. Sarebbe anche ora.... Lavoro professionalmente nel settore video, e se il nuovo software costasse 2.000 euro, dandomi possibilità di lavoro più performanti e magari una gestione dei media migliore, non sarebbe poi un problema enorme. Ovviamente la nuova versione li deve valere. Da anni attendiamo FCP scritto in cocoa e a 64bit. in grado di sfruttare appieno la potenza straordinaria dei MacPro e quindi spero che arrivi questo tanto atteso software, anche se non ho ancora visto annunci affidabili al riguardo...
  4. Pensavo che qualcuno più esperto di me chiarisse meglio il tuo quesito. Ora ti dico ciò che è in mia conoscenza sperando, (ne trarrei anch'io vantaggio), di essere smentito. La scorsa settimana è venuto da Milano il mio rivenditore ufficiale Apple per aggiornare la rete e il computer. Noi abbiamo, tra le altre cose, un sistema FCStudio2 su MacPro doppio processore Quad core da 3.0GB con 8 GB di RAM 4 dischi da 500GB e scheda Aja con HD-SDI. Chiedevo se si sapesse qualcosa riguardo schede acceleratrici, è una eterna domanda perchè anche noi ne avremmo bisogno, e la risposta è stata "ma...." che tradotto significa No. La scheda Aja, anche la Aja IO HD che è la più performante, non è una scheda acceleratrice, ma una scheda che permette tutti i possibili collegamenti: Composito, component, HD-SDI ecc. e cosi pure le Blackmagic. Sinceramente io penso che FCstudio sia un bellissimo Software. Con la versione 2 c'è stato un notevole miglioramento con l'insrimento di color e l'aggiornamento di Motion che è fantastico ma... Non bisogna avere fretta perchè i tempi di render sono estenuanti e una scheda acceleratrice per FC non esiste. Avrai sicuramente letto in altri post, che tutti aspettiamo una riscrittura del software FC che faccia usare questi benedetti multiprocessori che per ora.... se ne stanno fermi o quasi. Devi sapere che qui, sulla mia scrivania, ho un SW di AVID Media Composer completo del suo compagno AVID studio Toolkit ( che mi sono rimasti dalla vendita di una precedente società ) e sono indeciso se piantarlo su un computer o se prendere un altro FCStudio. Con FCStudio si hanno tutti i collegamenti possibili grazie alla cheda Aja ma non c'è scheda acceleratrice. Con AVID si ha una scheda come Mojo che è anche acceleratrice ma al quale manca il collegamento HD-SDI che andando avanti sarà sempre più importante. Anche il rivenditore AVID mi ha consigliato di aspettare la prossima settimana per vedere cosa presentano queste case al NAB. AVID non partecipa al NAB, (cosi come Apple), ma domani, sabato 12 aprile, ci sarà un meeting con i rivenditori AVID dove verranno svelati i nuovi hardwere e le nuove linee guida per il 2008. Da un sito americano ho letto una anticipazione dove si parla del nuovo Mojo con collegamenti HD-SDI ma è presto per dire "benissimo". Dati precisi e prezzi.... probabilmente da Lunedi sul sito AVID americano. Vedremo se anche Apple annucierà qualcosa di nuovo, speriamo....
  5. Magari esistesse. Se ne è parlato più volte in queste pagine. Se ci fosse non ci sarebbe più dubbio nella scelta fra FCpro e AVID. Nonostante questo tema, da anni, torni spesso anche su altri forum, pare che alla Apple non interessi nulla e continuiamo a chiderci : " ma perchè non lo fanno?"
  6. Bene bene. Dopo aver seguito questa pagina del forum con ansia ho deciso di dire la mia. Dico con ansia perchè moltissime volte mi piacerebbe poter comunicare e capire dalle case il perchè delle loro decisioni nello sviluppo di un SW. Premetto che nella mia sala di montaggio ci sono sistemi DPS Velocity, Avid media composer con mojo SDI e Final cut studio 2. Final cut è stato comperato in settembre e ho voluto la soluzione + potente disponibile: mac pro dual processor quadricor da 3 Giga di velocità , 8 GB di memoria Ram, dual monitor cinema display da 23", scheda AJA con tutti gli IN/OUT, ecc. ( macchina da quasi 10.000 euro + iva ) Concordo con tutto quello che ho letto nelle tre pagine precedenti: interfaccia vecchissima, bisogna ingegnarsi per trovare soluzioni che in altri SW sono una bazzecola, clip in timeline prive di dati... eccetera. Ora io mi chedo: Ma che ci vuole a guardare altri sistemi o vedere di ascoltare gli utenti che, usando il SW, possono dare info utilissime? Già , ma in casa Apple, non si riesce a comunicare con nessuno, l'assistenza post vendita è pietosa, i sistemi sono venduti da ditte che sono poco preparate su final cut pro. Dopo questa filippica che scatenerà le ire di molti di Voi mi limito a dire che secondo me final cut pro manca di un hardwere che aumenti le potenzialità realtime del sistema. I SW sono bellissimi, Motion è spettacolare ma... caspita a volte mi chedo dove è la potenza della macchina che ho perchè tutto o quasi è da renderare. Insomma non sono molto contento del sistema. Sarebbe un bellissimo SW se sistemato a dovere e manca un hardwere acceleratore dedicato. Mi piacerebbe tanto poter attaccare Avid Mojo a Final cut pro. ( vedo che nel forum il tema realtime torna spesso ).
  7. E' si... caro slow. Da mesi confronto sistemi avid con apple FCS. Questo perchè devo acquistare una nuova suite che mi permetta di montare i HD. ( Ora lavoro su una vecchia ma perfettamente funzionante DPS Velocity ) Riguardo allo slow motion, oggetto di discussione di questa pagina, devo confermare che quello di avid è imparagonabile e nettamente superiore a quello di FCS. Non solo quello di avid media composer, ma anche di Liquid. La cosa l'ho analizzata molto bene perchè mi occupo di sfilate di moda, e lo slow lo uso tantissimo. Mi auguro che nella nuova suite FCS2 sia stato rivisto, anche se non ho trovato delle note, (nel sito apple che annuncia il nuovo prodotto) al riguardo ben precise. Mi auguro di non averle viste. Andrò il 12 giugno a Milano per la presentazione di FCS2 e sarà una delle cose che nuovamente analizzerò. Cmq sappiate che la scelta fra uno o l'altro dei sistemi è per me ancora un grande dilemma e non sò ancora quale acquisterò. Saluti a tutti Voi. Ciao Ciao.
  8. Ciao a tutti Voi da maxmi. Da molto seguo questo forum ma ora è la prima volta che intervengo. Volevo aggiungere questo collegamento sperando di essere d'aiuto a tutti coloro che hanno dubbi fra AVID e FINAL CUT PRO5: http://www.gruppotnt.com/news/avid_vs_finalcut.htm L'articolo è già stato segnalato da Leftie, questo è tradotto in italiano. Ciao a tutti.