Marinamiao

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

About Marinamiao

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marinamiao

Contact Methods

  1. Ho risolto invertendo le funzione dei tasti! Grazie tante!!!
  2. Le impostazioni sono ok almeno mi pare visto che al tasto sulla sinistra c'è segnato tasto primario e quello sulla destra c'è segnato tasto secondario. Cmq il mouse è quello originale di apple (per intenderci è quello bianco con il filo) Sto pensando a qualche combinazione di tasti composta con la tastiera per errore. Può essere?????
  3. Ciao a tutti. eccomi nuovamente alle prese con i miei problemi quotidiani!!! Da qualche giorno il mio mouse o il mio mac sono impazziti... infatti se provo a cliccare qualsiasi cosa penso che mi si attiva la "funzione automatica ctrl" (se così si può definire!), ad esempio se clicco sulla scrivania mi appare il menù per poter aprire nuova cartella, nuova cartella di masterizzazione etc, se clicco sulla X della finestra per chiuderla nn me la chiude, se clicco su uno dei programmi nella barra in basso non si apre direttamente ma appare il menù apri, ecc ecc Il problema vero è che io uso solo il mouse il tasto ctrl non lo clicco! Ho provato a cambiare sia il tappetino del mouse (per avere uno sfondo unico) sia il mouse... ma niente da fare il problema persiste; di conseguenza penso che si sia attivata qualche opzione innavertitamente. Domanda come faccio io a far tornare tutto alla normalità ??? Vi prego aiutatemi mi sono stancata di vetere menù che si aprono all'impazzata!
  4. Ciao e buona befana a tutti! Come al solito ho qualche piccolo problemino!!! Lavoro con il freehand è molto spesso scarico loghi vettoriali... Mi è capitato di scaricare dei loghi vettoriali da www.brandsoftheworld.com. Fin qui tutto ok! Una volta aperti con l'illustrator i loghi rimangono vettoriali e intatti. Però se li copio dall'illustrator e li incollo in freehand i loghi rimangono vettoriali, ma diventano molto più squadrati. Come faccio a far rimanere i loghi così come sono in freehand?? Esistono altri metodi per estrapolare i loghi vettoriali da quel grandioso sito? Ho provato anche ad aprirli direttamente con freehand ma nn si aprono proprio Ps. con una vecchissima versione di illustrator (4.0) questo problema nn accadeva come faccio ora avento il freehand mx e l'illustrator cs? aiutoooooooooooooo pleaseeeeeeeeee:)
  5. Grazie Albertocchio sei un genio... mi sai rispondere sempre a tutto! Cmq che su sappia posso scaricare questo font da emule? esiste una versione free??
  6. Offro una cena a chi mi dice questa famiglia font!!! :D
  7. Chi mi sa dire il nome del font in allegato? se l'immagine non si riesce avisualizzare profate a vedere il font di "agru" contenuto nella skip intro di questo sito www.agru.at
  8. Ma fino li c'ero arrivata! Vi ho fatto tutte quelle domande perchè tempo fa ho installato su mac 9 dei font (copiandoli nella cartella font del sistema) e quando o ha ravviato il computer mi è comparsa una icona con il punto interrogativo di conseguenza sono stata costretta anzi il mio titolare è stato costretto a portare il mac in assistenza. Ho quindi paura di fare dei casini con il mio mac personale!
  9. ooooooooooooh finalmente così mi è moooooooooolto più chiaro cara comunità di napoleoni e mactei!!!!!!
  10. Cmq io le risposte le leggo... altrimenti perchè dovrei porgervi delle domande??!! Il fatto è che se io ho dei font già salvati su una cartella dove cavolo gli installo??? li metto nella cartella font del sistema (per intenderci come la cartella font di windows) o li gestisco con il FontExplorerX11 che differanza c'è? perchè questo programma dovrebbe essermi utile solo per il fatto che posso vedere l'anteprima del font?
  11. Si ma io non riesco a capire come si utilizzano i fon sul mac ox... Come posso salvare i caratteri sul mac?? installandoli nella cartella font del sistema o gestirli dal programma FontExplorerX11? Vi prego chiaritemi questo concetto altrimenti mi trovo copie di font in qualsisi cartella! Grazie tante
  12. Ciao a tutti mi presento sono una nuova iscritta e il mio nome è Marina! Allora inizio subito a chiedervi un pò di cosine... Domande sul funzionamento dei font su mac 1) Che tipo di font possono essere salvati su mac? si possono installare i ttf? oppure si devono convertire da font pc a font per mac? e se li scarico da internet che succede si blocca il mac? (prima mi succedeva con il sistema 9) 2)come funziona il libro dei font che è già installato sul mac? Mi spiego meglio... Se io devo installare una famiglia di font tipo "futura" devo copiarli o tagliarli e incollarli all'interno del libro o li devo installare al'interno della cartella font del sistema operativo? Ps. visto che ho provato già a installare una famiglia font al'interno del libro font (copiandoli dal cd adobe in mio posseso) perchè è comparso un pallino nero accanto ai font installati? che significa? Ps2. ho visto parecchie discussioni per l'utilizzo del programma "FontExplorerX11" in sostituzione del libro font già installato sul mac qual'è la differenza e poi c'è una versione in italiano??? Aiutooooooooooo :D :D
  13. ok vi ringrazio ora mi dirigo nella sezione grafica! Grazie tante
  14. Ciao a tutti mi presento sono una nuova iscritta e il mio nome è Marina! Allora inizio subito a chiedervi un pò di cosine... Domande sul funzionamento dei font su mac 1) Che tipo di font possono essere salvati su mac? si possono installare i ttf? oppure si devono convertire da font pc a font per mac? e se li scarico da internet che succede si blocca il mac? (prima mi succedeva con il sistema 9) 2)come funziona il libro dei font che è già installato sul mac? Mi spiego meglio... Se io devo installare una famiglia di font tipo "futura" devo copiarli o tagliarli e incollarli all'interno del libro o li devo installare al'interno della cartella font del sistema operativo? Ps. visto che ho provato già a installare una famiglia font al'interno del libro font (copiandoli dal cd adobe in mio posseso) perchè è comparso un pallino nero accanto ai font installati? che significa? Domande sul funzionamento di Itunes 1) come funzione itunes? Devo creare una libreria contenente gli mp3? se si gli mp3 che ho posso cancellarli o mi servono? Domande sulla disinstallazione Come si dinstallano i programmi dal mac? per il pc esiste installazioni/applicazioni e per mac cosa c'è? Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii Pleaseeeeeeeeeeeeeeeee