melchizedek

Members
  • Content Count

    114
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by melchizedek

  1. Ancora non cancello: risposte sicure?
  2. La situazione è questa: se apro Foto senza essere collegato al server, mi esce questo messaggio [quindi immagino che l'archivio che ho ora sul computer sia inutile] Quindi vorrei sapere se per eliminare l'archivio la procedura è quella di eliminare questa icona dalla cartella immagini:
  3. Ma dopo aver migrato sul server, come posso eliminare la libreria Foto dal computer? È sufficiente eliminare l'icona?
  4. ho migrato la libreria sul server sinologi di casa, volevo sapere come eliminare la vecchia dal computer: basta buttare l’icona della libreria? Come mai ne ho 2? Una Foto e una iPhoto? Grazie!
  5. Guarda, ho quasi deciso: prenderò il synology con un wd red da 3 tb. Il costo è molto diverso, ma ha molte funzioni in più per xbox e televisore, posso scaricare torrent, e soprattutto mi pare più affidabile. Sposterò le foto e le cose a cui tengo sull'hard disk che ora uso per timemachine, che è da 1 tb, e non lo utilizzerò. Il wd red mi pare l'hard disk più affidabile per nas, sbaglio?
  6. Il mio problema è che ho finito lo spazio sul computer fisso [da 320 gb] e su quello portatile [250 gb], a questo punto ho pensato di prendere un nas da cui possono prendere le cose comuni [foto, video, musica, alcuni documenti] e che magari possa essere letto dal televisore, mantenendo i computer più leggeri per i file di lavoro. L'ideale sembrerebbe il WD My Cloud, se non fosse che ho letto cose preoccupanti, anche su questo stesso forum
  7. Il DS112j ha lo stesso prezzo [130 euro], il DS114 costa di più [160 euro]. Altrimenti pensavo di rinunciare al RAID, e di mettere le foto della nascita e del primo anno [a cui tengo particolarmente] su un HD esterno semplice e chiuderlo in un cassetto, e poi usare un sistema tipo My Cloud. Che dite? I file su un HD sono a rischio?
  8. Quindi il prezzo lievita, perché sarebbe da prendere due wd red da 3 tb: 350 euro!
  9. Ho esaurito lo spazio sull’hard disk dell’iMac del 2009 [da 320 gb] e ho pensato di passare a una soluzione esterna per metterci dentro la libreria iPhoto e i video, così da poterli vedere anche sulla smart tv, lasciando sul computer i lavori e le applicazioni [addirittura in un secondo momento potrei pensare di passare a un SSD] Ho notato che i NAS sono piuttosto costosi, e mi chiedevo se il mycloud di western digital da 3 tb [149 euro] sia abbastanza affidabile e possa fare al caso mio, oppure se devo prendere un Synology ds214se con wd red da 3 tb [245 euro]. C’è una bella differenza di prezzo, calcolate che io dovrei usarlo quindi: 1. per scaricare con transmission 2. per conservare foto con sicurezza [questo è importante, sono le foto di mia figlia!] 3. vedere film in streaming su ipad o tv Grazie per il vostro aiuto.
  10. Io ho provato due cavi diversi, uno non ha mai funzionato, l'altro funziona una volta su 10, però se parte non ha problemi. Magari funzionava anche l'altro, solo che non ho provato 10 volte! Ma quindi fanno tutti così? Come è possibile?
  11. Ciao a tutti, ho preso un cavo da mini dvi a hdmi: il cavo funziona, porta anche l'audio sul televisore, il problema è che la connessione funziona solo a volte. Devo attaccarlo e staccarlo tante volte, non riesco a capire cosa lo faccia funzionare: tv spento o acceso, mac riavviato, software chiusi, non ho capito quale variabile lo fa funzionare, anche perché una volta che si è connesso non ci sono più problemi.
  12. Ho riavviato e non mi segnala più il problema. Pensavo che fosse una soluzione tipica di windows!
  13. La batteria del mio MacBook Pro mid 2009 richiede assistenza, ma è abbastanza recente perché mi è stata sostituita con un messaggio analogo. Purtroppo però il computer non è più in garanzia, quindi non so se la sostituzione del pezzo, anche se difettoso, può essere gratuita. In ogni caso, dai valori non sembrerebbe messa male, eppure la carica scende rapidamente, e a volte segnala percentuali a caso [ieri è passata da 41% a 87% senza che l'avessi collegata all'alimentatore]. Avete esperienze simili? Ecco i valori.
  14. La longevità la decide più la apple di me! Credo che questo sia l'ultimo os che monta. L'ho notato rallentato, ma forse basta pulirlo un po' e raddoppiare la RAM. Casomai faccio un riavvio con log e vi chiedo aiuto. Scusami ma dove trovo le RAM a quei prezzi?
  15. Fortuna che ho chiesto, grazie! Quindi per risparmiare devo arrivare a 4, altrimenti spendo un po' e arrivo a 8. Dici che con il 10.9 con 4 cambia poco?
  16. Ho ripreso a lavorare col mio iMac inizio 2009 che monta il 10.9.1. Vorrei velocizzarlo senza spendere troppo, e ho trovato questa RAM su amazon, Posso aggiungerla a quella da 2GB che monta dall'origine? Diventa quindi un 6GB? Scusate la domanda, ma siccome vedo solo kit di coppie che hanno la stessa dimensione, mi chiedevo se in realtà non devo per forza prendere una coppia.
  17. Se scoprono che lo hai aperto non lo cambiano di sicuro, potresti banalmente aver tolto componenti dall'apparecchio. Meglio rinunciare al diy.
  18. Mio padre ha il computer in oggetto, non ne vuole sapere di sostituirlo perché ci va solo su internet. Il problema è che la navigazione è rallentata da banner e cavoli vari che non sono supportati dal sistema, non più aggiornabile. C'è qualche sistema opensource attuale? Grazie!
  19. Disinstallato Acrobat X Pro con versione aggiornata e reinstallato Acrobat X Pro versione boh: funziona e mi va bene così.
  20. Siccome la richiesta di aggiornamento era diventata ossessionante, ho deciso di fare l'update: l'avessi mai fatto! Ora ho solo problemi. Se clicco due volte su un pdf, mi apre acrobat ma non il pdf! L'unico modo per aprirlo è tramite il comando open. E poi non si chiude! Se premo sul pallino rosso non succede niente, ma se faccio mela+w si chiude! Come posso risolvere? Non trovo le preferenze!
  21. Ciao sem: praticamente con l'iphone per problemi fuori garanzia, gli dai il vecchio e te ne danno uno rigenerato [stesso modello, chiaramente] per 199 euro. Io ho usato questo sistema dopo che l'iphone 4 mi si è sfracellato dopo 2 settimane di vita [vabbè, diciamo che so un po' distratto]: chiaramente l'intervento non era in garanzia, ma per 199 euro me ne hanno dato uno rigenerato. Evidentemente di iphone c'è un ricircolo continuo, quindi possono offrire questo servizio, un macbook pro del 2010 rigenerato in magazzino non è proprio da tutti i giorni... Comunque per il 3Gs basta che paghi il cambio di batteria: 9 volte su 10 ti danno un rigenerato anziché sostituire la batteria al tuo.
  22. Un MacBook Pro (13-inch, Mid 2010) in garanzia fino a giugno è finito sotto un bus ed è irrecuperabile. Volevo capire se è possibile sostituirlo con un rigenerato, pagando una somma forfettaria, come si fa con l'iphone fuori garanzia. Grazie!
  23. Nel file zip c'era solo il file mpkg.Aprendo l'mpkg ho: Contents dentro Contents: il file distribution.dist la cartella packages la cartella resources dentro packages c'è: il file irecovery.pkg Aprendo il pkg ho: la cartella Contents, dentro la cartella: Archive.bom Archive.pax.gz info.plist pkginfo una cartella resources con dentro il package_version e la cartella en.lproj con dentro il file description.plist Non riesco a trovare nulla che posso essermi utile. Se faccio partire l'installazione, non c'è un'opzione per disinstallare. Grazie dell'aiuto!