brujo

Members
  • Posts

    580
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by brujo

  1. oh vaaaaacco! prima o poi non ti fanno manco più entrare in chiesa! qui tutto bene! bruon proseguimento!
  2. ho risolto:D l'uscita del mixer l'ho collegata alle casse, l'uscita del mac l'ho collegata ad un canale e l'uscita del giradischi l'ho collegata all'altro canale..... mi ha confusio il fatto di usare l'entrata del mac e altre piccole ca*atine.... ciao e grazie comunque a tutti!
  3. heheh forse è meglio giradischi il dilemma è COME collegare il mac al mixer e poi rientrare nel mac......che cavo mi serve? da dove a dove lo collego? scusa la stupidità e grazie della risosta!
  4. ciao a tutti, ho comprato un lettore vinile con un mixerino...usati, niente di che....solo che io non ci capisco molto in collegamenti, cavetteria varia eccetra..... cerco di spiegarmi....anche se non so se sarò molto chiaro viste le competenze...nel caso scusatemi! allora: io ho un imac, collegato all'imac ho 2 casse + subvoofer della hercules, robetta semplice da 50 euro (2.1....si dice così?.....oppure 2.5? vabbè, non importa)...queste casse sono collegate al mac tramite mini jack attaccato alla presa x le cuffie dell'imac appunto... bene...ora ho il lettore vinile, collegato al mixerino, dal mixerino ho attaccato due cavi (non so che cavi sono...beh, classico uno rosso e uno bianco, che uniti insieme sfociano in un minijack......ora...se io questo minijack che esce dal mixerino lo collego alle casse ESTERNE 8le hercules, per intenderci) tramite la presa "line in" di queste casse esterne funziona tutto, il suono esce....ok... però se io accendo una canzone da itunes col mac questa non si sente....perchè, immagino, le mie casse è come se sono "occupate" con il mixer......mi è stato detto di mettere il minijack che esce dal mixer alla presa mic del mac (quella accanto alla presa cuffie a cu sono attaccate le casse hercules), ma non si sente niente, neanche se in preferenze sistema>audio setto tutto correttamente....cioè, il suono me lo riconosce, perchè appunto in pref.sistema la barra del volume riferita alla porta ingresso audio si muove...solo che appunto no sento niente... boh, io immagino che devo tipo collegare il mac al mixer (che ha 2 canali...penso...)cioè si, il tipo che me l'ha venduto ci teneva collegati 2 lettori vinili.... come posso fare? scusate l'ignoranza e tutto il resto....spero mi sono spiegato e spero che qualcuno mi può aiutare! grazie, ciao!
  5. ok...problema risolto......ei settaggi era disattivata una cosa....adesso è apparso il menù I/O ed è tutto a posto... volevo chiedere un'altra cosa.......per collegare una tastiera sinth a logic come si può fare? via usb? c'è da "settare"?...perchè ho provato ma non c'ho cavato nulla...
  6. ah ok.....sai, non sono molto pratico come puoi ben vedere...effettivamente nel MIO logic c'è il tast I/O anche nelle tracce audio, che però non uso e non so neanche a cosa servano ........nel logic del mio amico mi sa che anche nelle tracce audio manca il tasto I/O .......più che altro, non so in che altro modo fargli usare il programma...cioè, mi bastava dargli quella base di modo che iniziava a smanettare...... ah! oltretutto : lui faceva già musica con windows, e ha una Sinth yamaha molto bella....per collegarla a logic vado via usb e devo settare qualcosa?.....inoltre ha anche un microfono bello da studio...pure per quello ci sono dei settaggi particolari da eseguire? scusate, se sono poco chiaro o sono cose difficili da risolvere così, vedrò di farvi parlare personalmente con l'interessato. ciao e grazie ancora!
  7. ok, grazie....allora provo a riferire.....l'interfaccia midi si imposta in "preferenze di sistema" > "audio"?...................sai cos'è?, i menù I/O anche sul mio computer non me li da su tracce che non siano "INST"....quindi secondo me il maggior problema è il fatto che nel logic del mio amico non ci sono tracce INST....comunque proverò anche con il settaggio... ciao!
  8. in realtà ho già provato a inserire una traccia "audio instrument" solo che mi dava un errore, non ricordo quale però... versione logic: 7 mi pare....non ricordo se pro o express.......mi informo....nel frattempo se avete qualche altro consiglio...
  9. ciao a tutti.. io ho logic e non lo ho mai usato tanto, avevo imparato giusto a tirare fuori i suoni, cliccav sulla traccia INST1 (per esempio) e sul bottone I/O e andavo a scegliere delle cose che mi permettevano di modulare il suono (tipo delle sinth e robe varie) IL PROBLEMA: UN mio amico si è installato liogic, ieri mi ha chiesto se lo aiutavo a fare qualcosa perchè non ci capiva niente.....e l'unica cosa che sapevo fare non sono riuscito a fargliela vedere perchè nelle sue traccie NON ci sono tracce "INST" ....ho provato in tutti i modi a aggiungere tracce ma non c'ho cavato nulla.....nelle altre traccie non c'è il fatidico "tasto I/O"... ....insomma...se qualcuno c'ha capito qualcosa, mi aiuta per favore? grazie mille a tutti!
  10. questa è un'immagine di esempio, ovviamente le scritte dovranno essere più piccole a destra e man mano, più grosse a sinistra.. comunque, per convertire in tracciato devo fare "create outlines" no?...e poi con che strumento manipolo i put...proprio non riesco!
  11. provo...... bella! è un pò che non ci si vedeva!
  12. compra una minidv...molto più comoda per trasferire sul mac, montare ecc... ah, prendi una videocamera con sia l'entrata che l'uscita...così puoi rimettere nelle cassettine i lavori montati...oppure puoi sfruttare le cassettine della videocamera per fare dei backup con un programmino (non ricordo il nome)...comunque una cassettina tiene un casino di GB di dati!!!!!
  13. cio a tutti, ho questo problema, devo inserire un testo in uno spazio strano, per intenderci nella pratica, devo inserire un testo nella parte retro di un camion visto in 3/4 (da dietro ovviamente) come faccio ad inserire un testo che si adatta a quella forma? qui metto un'immagine d'esempio http://www.alliedpickfords-see.com/f...back_color.jpg cioè, la scritta andrebbe nello sportello posteriore...solo che essendo in 3/4, le scritte al suo interno dovrebbero venire più piccole a sinistra ingrandendosi sulla destra....insomma...deve venire un'effetto realistico di prondità .. mi scuso se non mi so esprimere, ma i termini tecnici non sono il mio forte....spero comunque che possiate aiutarmi.. ciao! grazie!
  14. sulla scrivania schiaccio i tasti della tastiera e muovo il mouse
  15. plugin? se come ti ho detto io ti funziona a che ti servirebbe il plugin? se per plugin intendi i codec...beh...tu scaricateli tutti così vai sul sicuro.. ciao!
  16. ti faccio un esempio pratico, vuoi usare per ogni file video VLC...cosa fai : click+ ctrl (o click tasto destro) su un file video per esempio .avi vai su "ottieni informazioni (mela+i) clicchi sul triangolino accanto ad "apri con:" e scegli il player con cui vuoi aprire questo file (in questo caso VLC, puoi scegliere qualsiasi altro player tipo quicktime ecc..) una volta selezionato il player appena sotto clicca sul tasto "modifica tutto"...così ogni volta che apri un file, in questo caso, .avi, telo apre con VLC... fai la stessa operazione con ogni tipo di file video (.mov .mpg ecc...) io uso di default VLC x tutto tranne i wmv che devo per forza aprire con quicktime (e qui c'è di mezzo il codec di cui ti parlavo prima, in questo caso x vedere i wmv con quicktime, che trovi nel link che ti ho dato) spero di essere stato chiaro! ciao!
  17. nel link che ti ho dato nella sezione video c'è una minisezione quicktime con i codec indispensabili per quicktime!
  18. in QUESTA PAGINA c'è una lista di programmi divisi in sezioni, negli indispensabili per esempio c'è il link per scaricare il codec x vedere i divx con quicktime e frontrow....tu dai una spulciata a tutte le liste di programmi e quando vedi qualche codec che ti può servire scaricalo!
  19. con quicktime sicuramente....scaria tutti i codec e usa quicktime!
  20. io ho un imac core duo e il volume mi sembrava basso (col 10.4.8) nel senso che per vedere un film dovevo pompare tutto a manetta se no quando la gente parlava a bassa voce non si sentive na mazza.. poi ho aggiornato ala 10.4.9, non ti da delle opzioni in più, semplicemente il volume che prima avevo col volume a balla adesso lo ottengo con la metà dei "quadratini" del volume (presente i quadratini bianchi che compaiono quando cambi volume?) e a me lo fa anche su internet, nel senso che quando guaro i video su youtube li devo tenere molto più bassi rispetto a prima! ciao! ps: aggiorna comunque alla 10.4.9 che comunque fa bene