friska5

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

About friska5

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    luca
  1. intanto grazie mille per le risposte... sono due soluzioni che non avevo preso in considerazione. la prima di fux mi pare interessante, contatterò la prestampa e mi confronterò con loro. grazie fux! alla seconda di albertocchio c'ero andato vicino. avevo preso in considerazione 3 o 4 tinte piatte, assegnandogli il nome della lingua, gestite in sovrastampa, in modo che al momento del rippaggio in prestampa potessero selezionare i diversi colori e gestire così le lastre del nero...e cmq sempre grazie per il supporto. vi terrò aggiornati, casomai la soluzione potesse interessare o essere utile a tutti. ciao!
  2. Ciao a tutti, mi trovo ad avere un file molto pesante contenente foto e testi. ho scelto per alleggerire il documento di fare un libro e aggiungere le varie sezioni per poi fare un pacchetto unico. (cs3) il problema sorge quando, lo stesso documento deve essere stampato in 4 lingue diverse (blocco la cromia, solo cambio del nero) che sono ovviamente su 4 livelli diversi. Qualcuno di voi sa se è possibile la gestione dei livelli direttamente dal libro, evitando così di aprire tutti i file (sono un centinaio ) ed esportare direttamente con la lingua selezionata? grazie a tutti per il supporto! ciao!
  3. oppure avete consigli su buoni strumenti da abbinare a reason? ari grazie
  4. ciao a tutti, visto che mi sto divertendo come un cretino con reason 3.4 con il mio mbp, sono arrivato al punto di acquistarmi un bel controller usb-midi per smanettare un pò meglio. ho visto i prodotti della novation e mi sembrano carini.. qualcuno può farmi una recensione o ha provato queste macchine? ci sono problemi di latenza se si vuole registrare una traccia via midi? è possibile prendere solo il controller (mi pare si chiami remote zero) e collegarci una tastiera (che già posseggo) via midi e suonarlo con quella (+ ottave - spesa)? grazie a tutti del supporto. p.s. (non posseggo schede audio esterne.) ciao!
  5. ok! ho trovato..grazie mille.. mi sembra funzioni..
  6. in che zenzo? cioè scusa l'ignoranza ma..
  7. ciao a tutti.. da poco ho installato reason 3 + update a reason 3.4. ho preso un mac pro 15" lo scorso natale ma lo uso soprattutto per il mio lavoro (grafica) ma visto che ho anche un minimo di passione per la musica mi ci sono messo un pò. ho notato uno spiacevole particolare però. iniziando a caricare un po di macchine..cioè a non fare proprio dei pezzetti semplici, mi accorgo che l'audio si incricca un pò, con conseguente gracchiamento per una frazione di secondo. cosa alquanto fastidiosa. con itunes non fa una piega ne mi da problemi guardando dvd. ora, è un problema noto? c'è un rimedio? non mi convinco che il mio mbp non sia all'altezza del compito..propio no! mi affido alla vostra superpotenza. grazie a tutti
  8. ok..smanettato un pò, spostando (in xp) i documenti dalla cartella generica <documenti condivisi> alla cartella annidata <immagini condivise> funziona senza problemi. della serie: I MISTERI DI XP.. mah.. apro e chiudo da solo il thread. ciao!
  9. non è che è un problema di file system (ntfs win) che non ti da il permesso nel momento della copia?
  10. ciao a tutti, ho fatto una ricerca nel forum ma non sono ancora riuscito a risolvere il mio problema. ho una rete domestica mac (book pro) - xp. condivido in xp la cartella documenti condivisi e un hd esterno usb2 collegato al pc. fino a qui no problem. col mac vedo cartella e hd condiviso senza problemi ma quando cerco di copiare il contenuto sulla scrivania del mac mi dice che non ho i privilegi necessari per l'operazione, anche se mela+i mi dice posso leggere e scrivere. ora come posso gestire i privilegi, come risolvere questo problemino? confido in voi guru..e se è già stato affrontato l'argomento please postatemi il link.. grazie ancora. ciao.
  11. aaaa.. ecco. risolto. grazie. hai percaso una spiegazione da wikipedia anche sulla "contemporaneità " dei due dischi? grazie ancora.
  12. ciao a tutti,, mi è capitato che, collegando il mio hdd lacie 250gb usb2 al mio macbook pro, e provando a trasferire file di grandi dimensioni (tipo 6gb), mi si ferma verso i 4gb e mi da questo errore -1309 . non c'è verso! non li vuole copiare. il disco era già formattato fat32 qundo l'ho acquistato ..che non sia la formattazione? non penso. in più, avendo due dischi usb2, uno vecchio NTFS e il lacie nuovo, non riesco a collegarli simultaneamente..cioè o uno o l'altro. è una cosa normale? grazie a tutti per l'attenzione. ciauz.
  13. approposito, intallando xp ho notato che mi gracchiano le casse (integrate).. specialmente all'avvio del sistema.. saranno problemi di driver wizoz?
  14. thx! mi parlano tutti bene di questo parallels.. ora lo provo..giusto per vedere. so che non sfrutta risorse video a pieno quindi per il 3d non è indicato per i lavoro che faccio. ma e giusto testare e vedere. cmq grazie!